Milan: contro la Lazio 85 milioni andranno in panchina.

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Io Calhanoglu l'avrei messo al posto di Borini. Poi va bene scelta che ci sta.
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Da sempre scrivo che il 433 non può essere interpretato da due centrocampisti negli esterni alti, Suso e Calha lo sono a tutti gli effetti, non danno profondità, forse potrebbe provarci Bonaventura, l'anno scorso prima dell'infortunio mi pare che stesse imparando in questo senso.

In verità io avevo anticipato subito che Borini avrebbe giocato molto, era scontato per le sue caratteristiche,

in realtà visto che dal mercato non è arrivato altro, la vera scelta nel 433 è sempre stata fra Borini e NIang,
Montella ha valutato un po la maggior qualità del francese, ma poi contando i neuroni ha optato per l'Italiano.

Sono d'accordo. Per questi motivi ho preteso l'arrivo di un esterno per poter giocare col 4-3-3. Ma non essendo arrivato, con gli uomini a disposizione a questo punto io preferirei che si giocasse con un albero di Natale (con la difesa a 4, altrimenti se fosse per me farei rientrare subito Romagnoli e passerei alla difesa a 3), puntando sulla qualità tecnica e sulla fantasia degli uomini a disposizione.

Col 4-3-3 Borini dovrebbe essere l'unico a garantire maggiore profondità. Eppure è proprio mancato questo da parte sua in queste partite. Non attacca l'area di rigore, non si butta dentro, riceve spesso spalle alla porta o rinuncia a puntare, arretra e scarica sempre. È il motivo per cui ha segnato pochissimi gol negli ultimi anni. Ha praticamente abbassato il baricentro.
E se non hai qualità ciò finisce per renderti nullo in partita e costringendo la squadra a rinunciare a giocare dal tuo lato (il Milan ha creato pericoli sempre e solo dal lato destro o dal centro se noti).

Per i principi di gioco sono d'accordo con te e Montella. Ma se non hai giocatori capaci di svolgere un certo ruolo non bisogna per forza fossilizzarsi con un modulo.

Questo è il mio pensiero
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,952
Reaction score
1,239
Come riportato da Premium, contro la Lazio Vincenzo Montella spedirà in panchina...85 milioni di euro. Ovvero, Kalinic, Andrè Silva e molto probabilmente anche Calhanoglu. Ai tre, il tecnico rossonero preferisce i low cost Cutrone e Borini.

Montella sa chi è in forma e chi no a differenza degli pseudo giornalisti che si mettono a fare il conto di quanti milioni abbiamo in panchina. In campo non ci vanno i miloni o le figurine Panini, gioca chi è in forma!
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Calhanoglu non è in forma e non attacca la profondità come fa borini. Ergo, vedremo borini titolare almeno finché non si riprende jack al 100%
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,686
Reaction score
883
Come riportato da Premium, contro la Lazio Vincenzo Montella spedirà in panchina...85 milioni di euro. Ovvero, Kalinic, Andrè Silva e molto probabilmente anche Calhanoglu. Ai tre, il tecnico rossonero preferisce i low cost Cutrone e Borini.

Genoa-Juve del 26 agosto.
In panchina, tra i soldi spesi del 2017:
Bernardeschi 40 milioni
Douglas Costa 46 milioni
Matuidi 20 (+10 di bonus) milioni
Bentancur 10,4 milioni
De Sciglio 12 milioni

A quando un articolo del genere anche per loro?

Eh ma Allegri li sta inserendo gradualmenteh..
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Genoa-Juve del 26 agosto.
In panchina, tra i soldi spesi del 2017:
Bernardeschi 40 milioni
Douglas Costa 46 milioni
Matuidi 20 (+10 di bonus) milioni
Bentancur 10,4 milioni
De Sciglio 12 milioni

A quando un articolo del genere anche per loro?

Bentancur :muhahah:

Qualche juventino scriveva pure: "Strootman? C'abbiamo Bentancur, vedrete!"
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,715
Reaction score
554
Sono d'accordo. Per questi motivi ho preteso l'arrivo di un esterno per poter giocare col 4-3-3. Ma non essendo arrivato, con gli uomini a disposizione a questo punto io preferirei che si giocasse con un albero di Natale (con la difesa a 4, altrimenti se fosse per me farei rientrare subito Romagnoli e passerei alla difesa a 3), puntando sulla qualità tecnica e sulla fantasia degli uomini a disposizione.

Col 4-3-3 Borini dovrebbe essere l'unico a garantire maggiore profondità. Eppure è proprio mancato questo da parte sua in queste partite. Non attacca l'area di rigore, non si butta dentro, riceve spesso spalle alla porta o rinuncia a puntare, arretra e scarica sempre. È il motivo per cui ha segnato pochissimi gol negli ultimi anni. Ha praticamente abbassato il baricentro.
E se non hai qualità ciò finisce per renderti nullo in partita e costringendo la squadra a rinunciare a giocare dal tuo lato (il Milan ha creato pericoli sempre e solo dal lato destro o dal centro se noti).

Per i principi di gioco sono d'accordo con te e Montella. Ma se non hai giocatori capaci di svolgere un certo ruolo non bisogna per forza fossilizzarsi con un modulo.

Questo è il mio pensiero
Anche a me da fastidio vedere Chalanoglu e Jack in panchina a Roma e Borini titolare ma purtroppo al momento è una scelta non così assurda.
Jack e Chala sono fuori forma mentre voglio ricordarvi che Borini all 80esimo contro il Cagliari ha piazzato uno scatto dalla trequarti lanciando semplicemente in avanti la palla che ha lasciato il suo diretto marcatore 2 metri indietro.
Al momento lui ne ha per almeno 60-70 minuti, gli altri due no..quindi come scelta ci può stare anche se io me ne sbatterei e farei giocare sia il turco che Jack, troppo importanti le loro qualità.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
Ragazzi miei, segnatevi questo commento. Il nostro vero problema non è il centrocampo, non sono le ali, bensì la panchina (intesa come allenatore). Quello che sta facendo Montella è questo: visto che a mio figlio non vanno più i suoi vestiti, anziché cambiare il vestito cambio figlio...
Non so se si è capito quello che intendo..
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
La panchina di lusso non mi preoccupa (almeno in questa fase), vuol dire che abbiamo dei sostituti che son costati poco, e finalmente una panchina all'altezza.
 
Alto
head>