Milan: contro la Fiorentina il 4-2-3-1. Sarà il nuovo modulo?

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
No scusate, voi vorreste levare Kucka dal nostro centrocampo?

Chiariamo, nel Milan con un centrocampo con i controattributi, Kucka farebbe panchina, ma nel nostro attuale centrocampo se dovessimo levare Kucka la squadra si affloscerebbe su se stessa. Il nostro centrocampo è incapace di tenere la palla tra i piedi, è incapace di creare gioco e di giocarla di prima e tolto Kucka è incapace anche di recuperar palloni e pressare...

Rifacciamo il centrocampo con fini palleggiatori e allora possiamo dire che l'idea del 4-2-3-1 (che poi alla fine sono numeri, visto che in campo ci vanno i giocatori) sia un idea accettabile, ma oggi o si gioca con il 4-3-3 visto ieri, oppure si gioca con il 4-4-2. Non ci sono altri moduli possibili con i centrocampisti che abbiamo. Io opto per il 4-3-3 perchè Niang se lo mettiamo anche a fare il terzino, inizierà a sbagliare cose elementari e Suso in fase di copertura...stendiamo un velo pietoso.

Giochiamo a calcio non a Fifa 2017 :D

Secondo me (almeno per la prossima partita, visto che il Sassuolo È il 433) Varrebbe la pena non tanto il 4231, ma un 433 con il triangolo di centrocampo rovesciato. Gli esterni alti perché Peluso e Lirola non è che siamo questi due crack, e potrebbero andare in netta difficoltà con Suso e Niang. Mentre in mezzo Magnanelli non la deve vedere mai. Per questo alzerei Jack o Sosa con Montolivo e Kuco davanti alla difesa o Montolivo con Kucka e Locatelli
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
938
Reaction score
154
Niang non saprei dove metterlo onestamente. Forse la sua collocazione migliore è seconda punta in un 4-4-2, ma la porta la vede solo col binocolo. Boh io proverei a tornare lì:
Suso-Kucka-Montolivo (Locatelli)-Bonaventura
Bacca-Niang

Tagli un po' fuori Sosa, ma tant'è, la prossima volta si comprino i giocatori con un senso logico.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,910
Reaction score
2,434
Niang non saprei dove metterlo onestamente. Forse la sua collocazione migliore è seconda punta in un 4-4-2, ma la porta la vede solo col binocolo. Boh io proverei a tornare lì:
Suso-Kucka-Montolivo (Locatelli)-Bonaventura
Bacca-Niang

Tagli un po' fuori Sosa, ma tant'è, la prossima volta si comprino i giocatori con un senso logico.

come scritto in un altro topic, si potrebbe provare un 4-2-4 , tanto niang ha il fisico e la "gamba" per correre, jack tornerebbe nel suo ruolo più congeniale, suso come seconda punta ha giocato e con buoni risultati nel genoa di gasperini che usava il 3-5-2 e a centrocampo giocherebbero solo due sciagure anzichè tre

1510306_AC_Milan.jpg
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
4-2-3-1( o 4-4-2 che dir si voglia visto che ne è solo un 'figlioccio') vs 4-3-3 : analizzando i pro e i contro che implicano i due moduli, io opterei per il primo perchè, a mio modesto parere, i vantaggi sono molto superiori ai nei!!!
 

Similar threads

Alto
head>