Milan, contro il Sassuolo torna Montolivo in regia.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,040
Nessun calciatore è al di sopra del Milan. La storia dovrebbe insegnarlo perfettamente. Comunque peggiore della storia in generale no, ma il peggior centrocampista davanti alla difesa della storia rossonera sì. Secondo me mettessimo Rami in quella posizione non cambierebbe nulla. E' un finto centrocampista, un difensore aggiunto, avanzato. Neanche i mediani sono così immobilizzanti e difensivi a livello di gioco.

Ricordo gente come De Rossi, Busquets, Xabi Alonso...cosi giusto per citarne tre, gente che gioca perno davanti la difesa e di fatto spesso per metter pezze si schiaccia e diventa un centrale di difesa aggiunto....però se lo fa il Barcellona o il Bayern sono geni, se lo facciamo noi degli scemi.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,040
Io a De Jong lo farei giocare in difesa tipo Mascherano al Barca.

Ho sempre detto che solamente nel contesto Barca di quegli anni un mediano avrebbe potuto fare il marcatore. Continuo a pensarlo, in nessun altro club o situazione al mondo l'argentino avrebbe fatto una sola partita decente li.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
E invece no, continuerà da mezzala, i dettagli nel topic di Milan-Sassuolo
 
R

Renegade

Guest
Ricordo gente come De Rossi, Busquets, Xabi Alonso...cosi giusto per citarne tre, gente che gioca perno davanti la difesa e di fatto spesso per metter pezze si schiaccia e diventa un centrale di difesa aggiunto....però se lo fa il Barcellona o il Bayern sono geni, se lo facciamo noi degli scemi.

De Rossi è affiancato da Pjanic e Strootman. Busquets da Xavi e Iniesta. Xabi Alonso non fa mai quello che dici, massimo una volta all'anno. Inoltre tutti e tre hanno capacità di impostazioni che De Jong sogna. De Jong davanti alla difesa equivale a come se in passato avessimo piazzato Gattuso nella sua stessa posizione. E Rino è stato un calciatore che vale più o meno due volte l'olandese. Tra l'altro Roma e Barcellona giocano con un sistema di calcio particolare e totale, sul Tiki Taka mi sono già espresso. Per il resto ogni squadra ha il suo regista davanti la difesa. Fabregas al Chelsea, Modric al Real Madrid, Pirlo alla Juventus, Herrera nel Manchester, e così via. Anche se questi giocano a due. Smettetela di far passare l'olandese come fosse Rijkaard. E' un calciatore mediocre esaltato dalla pochezza di questa Serie A, che in una Big Europea farebbe panchina. Avete una fissazione per sto De Jong.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,040
De Rossi è affiancato da Pjanic e Strootman. Busquets da Xavi e Iniesta. Xabi Alonso non fa mai quello che dici, massimo una volta all'anno. Inoltre tutti e tre hanno capacità di impostazioni che De Jong sogna. De Jong davanti alla difesa equivale a come se in passato avessimo piazzato Gattuso nella sua stessa posizione. E Rino è stato un calciatore che vale più o meno due volte l'olandese. Tra l'altro Roma e Barcellona giocano con un sistema di calcio particolare e totale, sul Tiki Taka mi sono già espresso. Per il resto ogni squadra ha il suo regista davanti la difesa. Fabregas al Chelsea, Modric al Real Madrid, Pirlo alla Juventus, Herrera nel Manchester, e così via. Anche se questi giocano a due. Smettetela di far passare l'olandese come fosse Rijkaard. E' un calciatore mediocre esaltato dalla pochezza di questa Serie A, che in una Big Europea farebbe panchina. Avete una fissazione per sto De Jong.

Lo dici tu stesso, il problema è chi ha fianco De Jong, se ha gente scarsa le colpe sono sue?

Gattuso e De Jong sono un tantino diversi, le doti tecniche dell'olandese Rino se le sogna, allo stesso tempo Gattuso era un giocatore decisamente più a tutto campo.

Credo nessuno faccia passare Nigel per un fuoriclasse del calibro di Rijkaard, ma è RISPETTOSO ammettere che da due anni per rendimento, impegno, costanza, professionalità sia il nostro miglior calciatore.

Ma poi in quale manuale del calcio è scritto che davanti alla difesa ci deve giocare il regista? Xavi lo fa da un decennio da interno, lo stesso Modric spesso è decentrato a Madrid, Fabregas è stato regista dell'Arsenal giocando venti metri più avanti, Ibra è stato il nostro regista e giocava sulla trequarti, idem uno come Totti.
A noi manca un regista è evidente, ma non dev'esser per forza collocato davanti la difesa, da quando abbiamo avuto Pirlo adesso sembra quel tipo di calciatore debba giocare solamente li.

Io non mi faccio affatto condizionare da quegli articoli che mettono in discussione Nigel, gli stessi giornalai che all'epoca dicevano il Milan con Ibra gioca male o che la media punti senza lo svedese era più alta. Nigel è un signor giocatore che se verrà mandato via sar solo per la mancanza di ambizione palese di questa proprietà.
 
Alto
head>