Milan: contro il Cagliari cambio di modulo. Storari in porta.

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Appunto, le uniche che giocano con il 4-3-3 sono quelle che ha i fuoriclasse in squadra, giocatori che ti saltano l'uomo 6-7 volte a partita, che puó permettersi di far avanzare i terzini a dare ampiezza alla manovra perchè ha gente come Ramos, Piquè, ecc. a coprire spazi ampissimi. Io, sarà che sono cresciuto con le grandi squadre che schieravano sempre le due punte, sono sempre stato per i tandem d'attacco, il 4-3-3, specialmente come viene interpretato oggi, non mi piace.
Comunque sia tutti i moduli si possono fare con gli interpreti giusti e nessun modulo è sbagliato a prescindere.

Se é per questo anche io sono cresciuto con le grandi squadre che giocavano con il libero, ma non per questo chiedo che si giochi con il libero adesso.

TUTTE, o quasi, le squadre adesso giocano con due attacanti esterni larghi e una punta centrale.
NESSUNA o quasi gioca con due punte centrali.

Ci sono piú squadre che giocano con il libero che squadre con due punte centrali.

Non é un'opinione o una preferenza. É un fatto.

Juve, due attaccanti esterni se lo Higuain centrale
Napoli, due attaccanti esterni, Mertens o Milik centrali
roma, due attaccanti esterni solo Dzeko centrale
Lazio, due attaccanti esterni, solo Immobile centrale
Atalanta, un pó diversa, Gomez esterno, Petagna centrale, Kurtic a svariare
MIlan, due attaccanti esterni, una ***** come centrale
Fiorentina, due attaccanti esterni e Kalinic o Babacar centrale
Inter, due esterni, Icardi centrale
Torino, due esterni e Belotti centrale
Sassuolo, Politano e Berardi esterni, Defrel o Matri centrale

Qualcuno usa un centrocampo a V altri a V rovesciata (Juve, Fiorentina e talvolta il Torino...)

All'estero é la stessa cosa.

Non so proprio perché negate l'evidenza.

Detto ció, possiamo anche essere gli originaloni d'Europa.
Ma il mio dubbio é vhe si faccia una rifondazione facendo gli originaloni, non credo che progettino di fare cosí, poi magari lo faranno, ma non in fase di progetto.
 
K

kolao95

Guest
Se é per questo anche io sono cresciuto con le grandi squadre che giocavano con il libero, ma non per questo chiedo che si giochi con il libero adesso.

TUTTE, o quasi, le squadre adesso giocano con due attacanti esterni larghi e una punta centrale.
NESSUNA o quasi gioca con due punte centrali.

Ci sono piú squadre che giocano con il libero che squadre con due punte centrali.

Non é un'opinione o una preferenza. É un fatto.

Juve, due attaccanti esterni se lo Higuain centrale
Napoli, due attaccanti esterni, Mertens o Milik centrali
roma, due attaccanti esterni solo Dzeko centrale
Lazio, due attaccanti esterni, solo Immobile centrale
Atalanta, un pó diversa, Gomez esterno, Petagna centrale, Kurtic a svariare
MIlan, due attaccanti esterni, una ***** come centrale
Fiorentina, due attaccanti esterni e Kalinic o Babacar centrale
Inter, due esterni, Icardi centrale

Torino, due esterni e Belotti centrale
Sassuolo, Politano e Berardi esterni, Defrel o Matri centrale

Qualcuno usa un centrocampo a V altri a V rovesciata (Juve, Fiorentina e talvolta il Torino...)

All'estero é la stessa cosa.

Non so proprio perché negate l'evidenza.

Detto ció, possiamo anche essere gli originaloni d'Europa.
Ma il mio dubbio é vhe si faccia una rifondazione facendo gli originaloni, non credo che progettino di fare cosí, poi magari lo faranno, ma non in fase di progetto.

In realtà la Lazio gioca a 2 punte da parecchio, la Juve prima di gennaio ha sempre fatto le due punte, da gennaio in poi ha alternato spesso 4-2-3-1 e 3-4-1-2.
Il Napoli in fase di possesso lascia sempre un terzino bloccato vicino ai centrali e fa avanzare Ghoulam, in fase di possesso è 3-3-3-1 sostanzialmente.
La Roma fa 4-2-3-1, già è diverso.
Le uniche che usano un 4-3-3 sono le milanesi, e difatti hanno fatto la stagione che hanno fatto.

Cioè non è che perchè la maggior parte delle squadre non gioca con le 2 punte bisogna bandire in assoluto i moduli a 2 punte. Se ho gente come Anderson e Keita ci sta che usi il 4-3-3, se ho due punte vado di 4-4-2/3-5-2/ ecc.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,873
Reaction score
28,025
Ultime news da Sky sulla formazione del Milan che Montella schiererà contro il Cagliari. Innanzitutto cambierà il modulo: non più 3-5-2 ma ritorno al 4-3-3. Fuori Romagnoli, in mezzo giocheranno Zapata e Paletta. In attacco, problemi per Deulofeu, dentro uno tra Ocampos e Honda. In porta molto probabilmente giocherà Storari, ex Cagliari.

.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
In realtà la Lazio gioca a 2 punte da parecchio, la Juve prima di gennaio ha sempre fatto le due punte, da gennaio in poi ha alternato spesso 4-2-3-1 e 3-4-1-2.
Il Napoli in fase di possesso lascia sempre un terzino bloccato vicino ai centrali e fa avanzare Ghoulam, in fase di possesso è 3-3-3-1 sostanzialmente.
La Roma fa 4-2-3-1, già è diverso.
Le uniche che usano un 4-3-3 sono le milanesi, e difatti hanno fatto la stagione che hanno fatto.

Cioè non è che perchè la maggior parte delle squadre non gioca con le 2 punte bisogna bandire in assoluto i moduli a 2 punte. Se ho gente come Anderson e Keita ci sta che usi il 4-3-3, se ho due punte vado di 4-4-2/3-5-2/ ecc.
Ottima analisi, bravo. :)
 

Similar threads

Alto
head>