Milan: Conti vicino al rientro in gruppo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,010
Reaction score
25,711
Se tornasse in gruppo domani, dovrebbe cominciare la preparazione atletica, che non sarà chiaramente quella estiva perchè credo che Gattuso vorrà cominciare prima possibile a fargli mettere minutaggio nelle gambe, però credo che 3 settimane intense di preparazione dovrà farle. Considerate che è un giocatore che fa della corsa e dell'atletismo la sua miglior caratteristica, se è carente in quelle diventa pericoloso.

Io al posto loro lo farei allenare 2 volte a settimana in palestra con carichi medio/alti e basse ripetizioni per potenziare subito la muscolatura delle gambe e supportare il ginocchio, ma immagino abbiano un preparatore che ne sa 100 volte più di me in materia.

Se dovessi ad oggi stimare tempi di rientro dico che lo vedremo a fine ottobre fare il primo scorcio di partita da subentrato. Prima partita da titolare metà Novembre/inizio Dicembre.

In palestra ci lavora da mesi.
Gli manca il campo , l'intensità e , soprattutto, dovrà levarsi un bel pò di fantasmi dalla mente.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
In palestra ci lavora da mesi.
Gli manca il campo , l'intensità e , soprattutto, dovrà levarsi un bel pò di fantasmi dalla mente.

Sicuramente, ma sicuro non ci lavora come intendo io. Un giocatore che deve puntare al rientro, per prevenire un infortunio deve mettere su muscoli. Non penso proprio lo abbiano messo a lavorare sotto lo squat con un carico in grado di stimolare l'ipertrofia muscolare.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,010
Reaction score
25,711
Sicuramente, ma sicuro non ci lavora come intendo io. Un giocatore che deve puntare al rientro, per prevenire un infortunio deve mettere su muscoli. Non penso proprio lo abbiano messo a lavorare sotto lo squat con un carico in grado di stimolare l'ipertrofia muscolare.

Veramente questa è la consuetudine , se non lavori sul quadricipite come un mulo e non potenzi il muscolo per dare maggior sostegno al ginocchio in campo non ci puoi tornare.
Conti si è trasferito a roma per seguire tale programma di recupero .
In questi casi sono però soventi altre problematiche muscolari per squilibri tra le due gambe.
Speriamo vada tutto liscio.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
In palestra ci lavora da mesi.
Gli manca il campo , l'intensità e , soprattutto, dovrà levarsi un bel pò di fantasmi dalla mente.

Temo pure io..in allenamento il mister dovrà valutare se nei contrasti la gamba la mette o la toglie..ci vorrà tempo

Raga, mettiamocela via, Conti lo vedremo operativo al 100% non prima di Gennaio
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,240
Reaction score
5,579
La partita in casa col Dudelange sarebbe perfetta per il suo rientro.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
14,990
Reaction score
1,198
forza andrea.....
sinceramente ci sono rimasto molto male quando ha dovuto fare una seconda operazione...
sono cose che un atleta non si aspetta minimamente....e che ti azzerano il morale.
da ignorante dico speriamo questa volta prima di riprendere ...che sia a posto al 200%.....
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,986
Reaction score
5,902
Sicuramente, ma sicuro non ci lavora come intendo io. Un giocatore che deve puntare al rientro, per prevenire un infortunio deve mettere su muscoli. Non penso proprio lo abbiano messo a lavorare sotto lo squat con un carico in grado di stimolare l'ipertrofia muscolare.

Ma purtroppo in casi del genere almeno un infortunio muscolare è quasi matematico. Secondo me potrà iniziare a giocare con costanza, se tutto va bene, non prima di febbraio/marzo.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,796
Reaction score
5,990
Se ritorna quello che conosciamo abbiamo un terzino che attacca l'area e il secondo palo come pochi
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,119
Reaction score
4,285
Considerato che è magrissimo dovrebbe metterci meno tempo ad entrare in forma, per me tra un mese lo vedremo in campo, si è sfasciato il crociato ma la parte alta l'ha potuta allenare tranquillamente, il resto vien da sé.
Dovrà e potrà essere un acquisto decisivo per la seconda metà di stagione, lui potrà darci tutt'altra dimensione sulla fascia e poi è uno che i golletti li sa fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>