Milan,confronto tra decadi. Nell'ultima spesi solo 11M in cartellini

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Qualcuno mostri questa schermata a Galliani e a Berlusconi..poi sentiamo che scuse accampano..
Aggiungo una cosa, sarebbe bello vedere la classifica per monte ingaggi per vedere dove siamo..

In quel caso è più complicato reperire dati, soprattutto a lungo termine, ma comunque stai pur certo che quanto a stipendi negli ultimi 10 anni saremo sicuramente almeno tra le prime 10 società al mondo. Tuttavia c'è da dire che 1) gli stipendi devi pagarli per forza, nessuno lavora gratis; 2) gli stipendi dei parametri zero sono generalmente più alti. Quindi in quel caso ci andrei cauto con l'addossare tutte le colpe a Galliani che secondo alcuni sarebbe colpevole di aver creato un monte ingaggi monstre con una rosa scadente. In realtà senza i soldi della proprietà sarebbe stato impossibile per chiunque fare diversamente.
In queste condizioni se vuoi mantenerti competitivo puoi prendere solo prestiti e parametri zero di un certo livello che ovviamente ti verranno a chiedere un certo tipo di ingaggio. E' tutto collegato e la miccia di questa bomba che prima o poi esploderà è stata accesa dalla proprietà che di colpo ha deciso di non investire più nel Milan, passando da 268M a 11M di cartellini in 10 anni.

Va bene la crisi e tutto, ma questo cambiamento così repentino nasconde altre motivazioni che chiaramente vengono tenute nascoste e che sanno soltanto loro. L'unica motivazione logica per me è che si stanno preparando a vendere. Quindi stanno cercando di fare un lifting al nostro bilancio in modo da renderlo più appetibile rispetto agli anni passati.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
In quel caso è più complicato reperire dati, soprattutto a lungo termine, ma comunque stai pur certo che quanto a stipendi negli ultimi 10 anni saremo sicuramente almeno tra le prime 10 società al mondo. Tuttavia c'è da dire che 1) gli stipendi devi pagarli per forza, nessuno lavora gratis; 2) gli stipendi dei parametri zero sono generalmente più alti. Quindi in quel caso ci andrei cauto con l'addossare tutte le colpe a Galliani che secondo alcuni sarebbe colpevole di aver creato un monte ingaggi monstre con una rosa scadente. In realtà senza i soldi della proprietà sarebbe stato impossibile per chiunque fare diversamente.
In queste condizioni se vuoi mantenerti competitivo puoi prendere solo prestiti e parametri zero di un certo livello che ovviamente ti verranno a chiedere un certo tipo di ingaggio. E' tutto collegato e la miccia di questa bomba che prima o poi esploderà è stata accesa dalla proprietà che di colpo ha deciso di non investire più nel Milan, passando da 268M a 11M di cartellini in 10 anni.

Va bene la crisi e tutto, ma questo cambiamento così repentino nasconde altre motivazioni che chiaramente vengono tenute nascoste e che sanno soltanto loro. L'unica motivazione logica per me è che si stanno preparando a vendere. Quindi stanno cercando di fare un lifting al nostro bilancio in modo da renderlo più appetibile rispetto agli anni passati.

Tutto può essere però il dato 11 milioni è anche vero che è il saldo..e negli ultimi 10 anni abbiamo fatto 5 cessioni eccellenti che hanno portato nelle casse molti soldi e questo incide sul saldo..io dico che fester ha cannato molti colpi di fatto non riuscendo più a beccare un vero campione a cifre accettabili, ha poi preso miriadi di cariatidi pagandole non poco (gila, r.olivolì, Matri, Robinho etc..) e dei parametri zero imbarazzanti..poi ha sbagliato il tempo di alcune cessioni come pirlo, nocerino e lo stesso Gattuso che potevano essere venduti e invece non hanno portato nulla in cassa..la gestione tecnico finanziaria per me è stata disgustosa al di là del budget ridotto..
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Forse sarebbe meglio rendere pubblica l'intenzione di cedere la società, perché è paradossale la situazione in cui il Milan si trova adesso. In quella lista ci sono decine e decine di squadre che fatturano molto meno del Milan eppure alla fine spendono di più in cartellini, è una cosa inaccettabile.

Una volta c'erano presidenti come Rizzoli, che decideva di lasciare la società dopo aver raggiunto un obiettivo prefissato ed erano di parola, lo facevano! Ora invece siamo in mano a questo che da dieci anni ci tiene tipo cimelio sul comodino e noi siam qui a roderci il fegato perché ci fa fare pure un sacco di figuracce
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
Si ma va fa fatta una distinzione. Un conto è investire, un conto è spendere.

Io vedo che negli ultimi dieci anni il Milan ha speso la bellezza di 410 milioni di euro, facendo 397 acquisti per trovarsi in rosa gente come Nocerino, Matri, Zapata, Poli, Niang, Muntari, Essien, Agazzi, Albertazzi e compagnia bella? Beh complimenti a chi gli ha spesi.

Incrociare questi dati con il monte ingaggi sarebbe importantissimo per un analisi più approfondita, ma ho paura che sarebbe anche deleterio per i nostri fegati. Magari facendo anche una proporzione tra soldi spesi e risultati sportivi.

Io da queste tabelle vedo solo conferme. La conferma che Berlusconi se ne sbatte ormai di questo Milan, di come viene gestito e della sua gloria. Dall'altra parte che abbiamo un DS che non avrebbe neppure la competenza per gestire la squadra della parrocchia.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,924
Reaction score
1,085
Salve a tutti,
sono un accanito lettore del forum, anche se non ho mai postato qui sopra. Vorrei complimentarmi con il lavoro di [MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION] per questi dati e vorrei chiedere all'Admin se fosse possibile in qualche modo pubblicizzarli (tramite le vostre pagine) via Twitter o Facebook. Dal momento che tanti blog e siti internet vi scopiazzano, magari il passaparola potrebbe essere utile per fare arrivare questi dati ai vertici del Milan, o quanto meno ad alcune testate giornalistiche importanti. Questi dati sono inquietanti e qualcosa deve pur smuoversi!

--------------

Piccolo off-topic, non saprei dove scriverlo, quindi provo qui, se non va bene cancellate pure il messaggio. Dal momento che utilizzo un tablet per lo studio e spesso anche lo smarphone, vorrei chiedere all' [MENTION=1]Admin[/MENTION] se fosse possibile realizzare un'applicazione per leggervi su dispositivi Android.
Colgo l'occasione per complimentarmi con l'admin, con lo staff e anche con gli utenti, per il modo in cui create discussioni produttive e per la vostra onestà intellettuale, merce rara in altri forum o blog.

Un saluto a tutti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Bravo, come dico sempre sono i soldi e basta a fare la differenza, tranne qualche occasionale fiaba che però non può esser presa ad esempio
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,304
Reaction score
26,605
Salve a tutti,
sono un accanito lettore del forum, anche se non ho mai postato qui sopra. Vorrei complimentarmi con il lavoro di @Il Re dell'Est per questi dati e vorrei chiedere all'Admin se fosse possibile in qualche modo pubblicizzarli (tramite le vostre pagine) via Twitter o Facebook. Dal momento che tanti blog e siti internet vi scopiazzano, magari il passaparola potrebbe essere utile per fare arrivare questi dati ai vertici del Milan, o quanto meno ad alcune testate giornalistiche importanti. Questi dati sono inquietanti e qualcosa deve pur smuoversi!

--------------

Piccolo off-topic, non saprei dove scriverlo, quindi provo qui, se non va bene cancellate pure il messaggio. Dal momento che utilizzo un tablet per lo studio e spesso anche lo smarphone, vorrei chiedere all' @Admin se fosse possibile realizzare un'applicazione per leggervi su dispositivi Android.
Colgo l'occasione per complimentarmi con l'admin, con lo staff e anche con gli utenti, per il modo in cui create discussioni produttive e per la vostra onestà intellettuale, merce rara in altri forum o blog.

Un saluto a tutti.

Ciao! Grazie per i complimenti che fanno sempre piacere. L'articolo è già stato riportato anche sui social.

Per quanto riguarda l'app, al momento non è prevista ma il forum è comunque fruibile attraverso tutti i device.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Salve a tutti,
sono un accanito lettore del forum, anche se non ho mai postato qui sopra. Vorrei complimentarmi con il lavoro di [MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION] per questi dati e vorrei chiedere all'Admin se fosse possibile in qualche modo pubblicizzarli (tramite le vostre pagine) via Twitter o Facebook. Dal momento che tanti blog e siti internet vi scopiazzano, magari il passaparola potrebbe essere utile per fare arrivare questi dati ai vertici del Milan, o quanto meno ad alcune testate giornalistiche importanti. Questi dati sono inquietanti e qualcosa deve pur smuoversi!

--------------

Piccolo off-topic, non saprei dove scriverlo, quindi provo qui, se non va bene cancellate pure il messaggio. Dal momento che utilizzo un tablet per lo studio e spesso anche lo smarphone, vorrei chiedere all' [MENTION=1]Admin[/MENTION] se fosse possibile realizzare un'applicazione per leggervi su dispositivi Android.
Colgo l'occasione per complimentarmi con l'admin, con lo staff e anche con gli utenti, per il modo in cui create discussioni produttive e per la vostra onestà intellettuale, merce rara in altri forum o blog.

Un saluto a tutti.

Grazie dell'apprezzamento :) Se ti interessano topic simili a questo, nel mio profilo alla voce "messaggi dei visitatori" ho raccolto tutti quelli più interessanti che ho scritto per il portale. Così da renderli sempre facilmente raggiungibili da chiunque abbia voglia di rinfrescarsi le idee.

Per il resto, fa piacere constatare che questo portale sia apprezzato. Il merito va a chi lo ha fondato e a chi lo gestisce ogni giorno (cosa non facile). Milan World è il luogo ideale in cui parlare di Milan e confrontarsi sulle vicende rossonere a 360°.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Comunque la cosa più ridicola è l'inter: tra il 94 e il 2005 è la seconda squadra con il saldo più negativo Vincendo 1 coppa uefa, 0 scudetto, 0 Champions.

Fa sempre piacere.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,054
Reaction score
394
Direi confronto angosciante!!!
Il "bello" che nessuno ne parla.
 
Alto
head>