Milan: conferme su Tielemans come obiettivo per il centrocampo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Prestito con diritto, sarebbe fantastico. Finalmente si metterebbe in rosa un vero talento, poi sfondi o non sfondi nn ci si perde nulla. Se ti va bene però puoi finalmente provare a spedire in Cina biglia.
È il primo nome sensato che ci accostano
Con Barella e questo ragazzo, cambierebbe colore il nostro centrocampo. Due puledri di ventuno anni, e facciamo contento pure sir Aivan. :lol:
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Anche secondo Mediaset il Milan, per il centrocampo, oltre a Sensi (per il quale il Sassuolo chiede 25 mln) guarda a Tielemans del Monaco. Il belga potrebbe arrivare in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Un mio pallino quindi sarei favorevole. A gennaio però servirebbero dei giocatori rodati che diano certezze, con le scommesse non si arriva quarti
 

Kdkobain

Bannato
Registrato
6 Luglio 2018
Messaggi
571
Reaction score
14
Giusto per capire, cosa pensate di questo ragazzo ? mi potete fare un confronto con Sensi ad esempio ?
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,813
Giusto per capire, cosa pensate di questo ragazzo ? mi potete fare un confronto con Sensi ad esempio ?

Giocatori molto simili. Osservando le statistiche sembrano quasi lo stesso giocatore, forse Tielemans è leggermente più verticale. L'unica statistica in cui differiscono infatti è la precisione dei passaggi in cui Sensi raggiunge 89%, mentre Tielemans il 78% in Ligue 1. Infatti si osserva una differenza significativa nelle altre competizioni, con nazionale o europee, proprio dovuto probabilmente alle necessità e al tipo di gioco della prima lega francese. Questo dato inoltre è spiegato dal numero di palle lunghe per partita, in cui Sensi raggiunge 2.4, mentre Tielemans 3.3. Chiaro dunque che sbaglierà più spesso.

Quindi per decidere se acquistate uno o l'altro bisogna vedere le richieste dei rispettivi club. Tielemans è 2 anni più giovane, ha 21 anni, contro i 23 di Sensi. Nonostante sia più giovane vanta 20 presenze in Champions League e 22 in Europa League. Sensi ha 23 minuti giocati nelle qualificazioni in Europa League e stop.

Sensi visto che è italiano ti chiederanno la Luna, anche se ancora non ha dimostrato nulla. Per Tielemans potrebbe esserci più margine, in quanto il Monaco è in grossissima difficoltà, penultimo in classifica, e il presidente sembra voglia smantellare.

Mio parere personale, Tielemans ha anche più margine di miglioramento.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Un mio pallino quindi sarei favorevole. A gennaio però servirebbero dei giocatori rodati che diano certezze, con le scommesse non si arriva quarti

Ma quando parlate di certezze, cosa intendete? Cioè fatemi il nome di una certezza, ovviamente prendibile, non ditemi kroos.
 

Kdkobain

Bannato
Registrato
6 Luglio 2018
Messaggi
571
Reaction score
14
Giocatori molto simili. Osservando le statistiche sembrano quasi lo stesso giocatore, forse Tielemans è leggermente più verticale. L'unica statistica in cui differiscono infatti è la precisione dei passaggi in cui Sensi raggiunge 89%, mentre Tielemans il 78% in Ligue 1. Infatti si osserva una differenza significativa nelle altre competizioni, con nazionale o europee, proprio dovuto probabilmente alle necessità e al tipo di gioco della prima lega francese. Questo dato inoltre è spiegato dal numero di palle lunghe per partita, in cui Sensi raggiunge 2.4, mentre Tielemans 3.3. Chiaro dunque che sbaglierà più spesso.

Quindi per decidere se acquistate uno o l'altro bisogna vedere le richieste dei rispettivi club. Tielemans è 2 anni più giovane, ha 21 anni, contro i 23 di Sensi. Nonostante sia più giovane vanta 20 presenze in Champions League e 22 in Europa League. Sensi ha 23 minuti giocati nelle qualificazioni in Europa League e stop.

Sensi visto che è italiano ti chiederanno la Luna, anche se ancora non ha dimostrato nulla. Per Tielemans potrebbe esserci più margine, in quanto il Monaco è in grossissima difficoltà, penultimo in classifica, e il presidente sembra voglia smantellare.

Mio parere personale, Tielemans ha anche più margine di miglioramento.

Ok grazie mille per l'analisi molto accurata, io sarei di parere opposto e punterei sul centrocampista del sassuolo, causa maggior abitudine al calcio italiano e per il fatto che non ritengo il campionato francese provante per un ruolo così delicato. Vediamo cosa deciderà la società, i profili cercati mi sembrano comunque corrispondere a quell'identikit.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Giusto per capire, cosa pensate di questo ragazzo ? mi potete fare un confronto con Sensi ad esempio ?

Le differenze principali sono:
Fisiche, tielemans non è un gigante ma è 176 cm, sensi invece fisicamente è proprio piccolo e leggero
Tatticamente sensi è più ordinato e si dà molto da fare nei recuperi.
Tielemans è uno che prova spesso la giocata, se ha davanti un attaccante che si muove, prova a servirlo.
Tielemans ha più giocare alla Pirlo per intendersi, sensi è un po' più regista d'ordine che allarga di più sulle fasce.
Tielemans ha anche un ottimo tiro e gli piace ogni tanto avanzare in velocità e lasciarlo partire.
Sensi penso non abbia enormi margini di crescita, tielemans, sconfinati. Caratterialmente tielemans non mi pare il tipo che si fa problemi a tentare la giocata a San Siro.
Il punto è che entrambi hanno bisogno di gente la davanti che si muova e di gente veloce da lanciare in contropiede, altrimenti vengono, soprattutto tielemans, notevolmente depotenziati.
Per dire, il modo di giocare di tielemans si sposa molto meglio ad un attaccante con le caratteristiche di morata che a un Higuain.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,957
Reaction score
1,242
Giocatori molto simili. Osservando le statistiche sembrano quasi lo stesso giocatore, forse Tielemans è leggermente più verticale. L'unica statistica in cui differiscono infatti è la precisione dei passaggi in cui Sensi raggiunge 89%, mentre Tielemans il 78% in Ligue 1. Infatti si osserva una differenza significativa nelle altre competizioni, con nazionale o europee, proprio dovuto probabilmente alle necessità e al tipo di gioco della prima lega francese. Questo dato inoltre è spiegato dal numero di palle lunghe per partita, in cui Sensi raggiunge 2.4, mentre Tielemans 3.3. Chiaro dunque che sbaglierà più spesso.

Quindi per decidere se acquistate uno o l'altro bisogna vedere le richieste dei rispettivi club. Tielemans è 2 anni più giovane, ha 21 anni, contro i 23 di Sensi. Nonostante sia più giovane vanta 20 presenze in Champions League e 22 in Europa League. Sensi ha 23 minuti giocati nelle qualificazioni in Europa League e stop.

Sensi visto che è italiano ti chiederanno la Luna, anche se ancora non ha dimostrato nulla. Per Tielemans potrebbe esserci più margine, in quanto il Monaco è in grossissima difficoltà, penultimo in classifica, e il presidente sembra voglia smantellare.

Mio parere personale, Tielemans ha anche più margine di miglioramento.

Molto interessanti i dati che hai riportato, evidentemente Sensi fa molte più giocate semplici mentre Tielemans tende a cercare giocate più difficili, è chiaro che la probabilità di sbagliare un lancio di 20-25 m è più alta rispetto ad un passaggio al compagno vicino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>