Milan: confermato il 4-3-3. Alternativa 4-2-3-1.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,939
Reaction score
28,071
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 24 gennaio, con l'arrivo di Piatek Gattuso confermerà il 4-3-3. Il modulo alternativa potrebbe essere il 4-2-3-1. Il polacco sarà l'attaccante centrale. Cutrone si accomoderà ancora in panchina.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,619
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 24 gennaio, con l'arrivo di Piatek Gattuso confermerà il 4-3-3. Il modulo alternativa potrebbe essere il 4-2-3-1. Il polacco sarà l'attaccante centrale. Cutrone si accomoderà ancora in panchina.

spero con il tempo(poco) si capovolga la cosa..
abbiamo se arrivano gli obiettivi prefissati
una rosa da 4231 grazie alla Diga Kessie e Bakayoko e pure Biglia non sfigurerebbe
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 24 gennaio, con l'arrivo di Piatek Gattuso confermerà il 4-3-3. Il modulo alternativa potrebbe essere il 4-2-3-1. Il polacco sarà l'attaccante centrale. Cutrone si accomoderà ancora in panchina.

Con Calhanoglu li non potremmo mai fare il 4 3 3
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 24 gennaio, con l'arrivo di Piatek Gattuso confermerà il 4-3-3. Il modulo alternativa potrebbe essere il 4-2-3-1. Il polacco sarà l'attaccante centrale. Cutrone si accomoderà ancora in panchina.
L'evoluzione tattica di Paquetà deciderà il modulo. Il brasiliano ha caratteristiche tali da rendersi allo stato non sostituibile, sicché una sua preferenza per l'una o l'altra posizione in campo deciderà l'assetto. Ove dimostrasse di potersi esprimere meglio come trequarti puro, o financo seconda punta, inevitabilmente chiamerà il 4231, con due trequarti più allargati, di cui uno con spiccate attitudini offensive, per l'inserimento in area e la segnatura. Diversamente, un ruolo di mezzala sarà compatibile con il 433, rimanendo tutto invariato, giacché Kessie può essere impiegato come mezzala nel 433, e centrocampista centrale nel 4231. Vedremo presto, nelle prossime partite. :)
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,021
Reaction score
1,201
Paqueta ha fatto vedere che in maniera naturale si sposta verso il centro del campo dietro la punta.....trasformando a seconda il 433 in 4231.....
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Paqueta ha fatto vedere che in maniera naturale si sposta verso il centro del campo dietro la punta.....trasformando a seconda il 433 in 4231.....

Esatto. Nelle ultime due partite di campionato (lasciamomstare la Juve contro la quale si gioca in 10) siamo sempre partiti 4-3-3 per poi switchare naturalmente verso un modulo piú simile al 4-2-3-1 a seconda del riposizioname tomdi Paquetá o Chalanoglu.

Direi che é inutile fossilizzarsi, sará cosí fino alla fine con un continuo riassetto in partita a seconda delle necessitá.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,581
Reaction score
1,521
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 24 gennaio, con l'arrivo di Piatek Gattuso confermerà il 4-3-3. Il modulo alternativa potrebbe essere il 4-2-3-1. Il polacco sarà l'attaccante centrale. Cutrone si accomoderà ancora in panchina.

In caso di 433 La punta avrà anche contro il Napoli, tutta la mia solidarietà causa partita dove non vedrà una biglia....
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,983
Il 4-2-3-1 è il modulo migliore a Fifa 19 sulla PlayStation, ma il calcio reale è un'altra cosa. Non a caso nella storia del calcio è stato utilizzato con successo da pochissime squadre e neanche come modulo base per tutta la stagione. Inoltre, chi l'ha utilizzato aveva giocatori con caratteristiche completamente diverse da quelle dei nostri.
Mi viene in mente l'Inter 2009-2010: Cambiasso- Motta; Pandev, Snejder, Eto'o; Milito. Avevano il giusto mix di interdizione nei due di centrocampo e Pandev ed Eto'o che tornavano a centrocampo. Stesso discorso per la Juventus(quando ha usato quel modulo): Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Giocare col 4-2-3-1 e con Kessiè, Baka; Suso, Paquetà, Calha; Piatek significa essere costantemente in inferiorità numerica a centrocampo con l'altissima probabilità di essere presi a pallate da qualunque squadra con un minimo di organizzazione tattica e di corsa.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,619
Il 4-2-3-1 è il modulo migliore a Fifa 19 sulla PlayStation, ma il calcio reale è un'altra cosa. Non a caso nella storia del calcio è stato utilizzato con successo da pochissime squadre e neanche come modulo base per tutta la stagione. Inoltre, chi l'ha utilizzato aveva giocatori con caratteristiche completamente diverse da quelle dei nostri.
Mi viene in mente l'Inter 2009-2010: Cambiasso- Motta; Pandev, Snejder, Eto'o; Milito. Avevano il giusto mix di interdizione nei due di centrocampo e Pandev ed Eto'o che tornavano a centrocampo. Stesso discorso per la Juventus(quando ha usato quel modulo): Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Giocare col 4-2-3-1 e con Kessiè, Baka; Suso, Paquetà, Calha; Piatek significa essere costantemente in inferiorità numerica a centrocampo con l'altissima probabilità di essere presi a pallate da qualunque squadra con un minimo di organizzazione tattica e di corsa.

ma almeno con le medio piccole si può partire così
io mi ricordo un duo Kessie Bakayoko dove non si passava
poi con 433 Hakan e certe volte Suso ritornano lo stesso ad aiutare a difendere
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,019
Reaction score
5,983
ma almeno con le medio piccole si può partire così
io mi ricordo un duo Kessie Bakayoko dove non si passava
poi con 433 Hakan e certe volte Suso ritornano lo stesso ad aiutare a difendere
Secondo me neanche con le medio-piccole. Spesso giocano con 5 a centrocampo e pressano. Se hai Kessié e Baka, che non sono certo due con i piedi raffinati, non riesci neanche a iniziare l'azione.
A mio parere Suso e Calha non sono adatti a giocare con quel modulo perché non hanno né la corsa né il passo né la tenuta fisica per fare un lavoro di copertura e costruzione nell'arco dei 90 minuti per una stagione intera(ma neanche per tre o quattro partite consecutive). Per assurdo, ci vedrei meglio Conti che Suso a fare quel lavoro. Ma si tratta, per l'appunto, di un assurdo perché quello non è il ruolo di Conti.
Se Paquetà dimostrerà di essere forte e di trovarsi meglio come trequartista, io proverei il caro vecchio alberello di Natale(4-3-2-1), anche se avremmo difficoltà nel collocamento tattico di Suso che, se non ricordo male, non ha mai offerto buone prestazioni in un modulo diverso dal 4-3-3-.
E così si torna al solito problema: rosa assemblata male.
 

Similar threads

Alto
head>