Milan, con l'acquisto di Soriano si arriva a 93M spesi sul mercato.

R

Renegade

Guest
Come riferisce La Gazzetta dello Sport, con l'ormai prossimo acquisto di Soriano per una cifra sui 10M, il Milan toccherà quota 93M spesi sul mercato. Una cifra di cui già si parlava quando l'accordo con Mr.Bee entrava nelle fasi finali. Alla fine i rossoneri hanno davvero avuto a disposizione un grosso budget di 100M per la campagna acquisti 2015-2016.
 
R

Renegade

Guest
63M ben spesi. Tolgo i 30 a centrocampo che in pratica non risolvono i problemi che già avevamo. Con quei soldi prendevamo un regista forte e allora sì che si poteva pensare ai primi due posti.
 
U

Underhill84

Guest
Come riferisce La Gazzetta dello Sport, con l'ormai prossimo acquisto di Soriano per una cifra sui 10M, il Milan toccherà quota 93M spesi sul mercato. Una cifra di cui già si parlava quando l'accordo con Mr.Bee entrava nelle fasi finali. Alla fine i rossoneri hanno davvero avuto a disposizione un grosso budget di 100M per la campagna acquisti 2015-2016.

Spendere 93 milioni e non essere sicuri di essere da 3° posto. Grazie Condor :facepalm:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,322
Reaction score
6,717
Spendere 93 milioni e non essere sicuri di essere da 3° posto. Grazie Condor :facepalm:

Eh ma lui con 50 mln ci fa vincere 3 champions di fila :facepalm:

Ma dove sono questi utenti ?
Si sono cancellati ? Perche non li sento piu ormai :fuma:

Mi dispiace tanto che il vero problema della poca qualita in mezzo non sia stato risolto.
E mi dispiace pure che quasi tutti quelli che sono arrivati potranno solo fare le riserve in un Milan che punta la Champions.
Romagnoli a parte che ha il futuro davanti... Bertolacci, Soriano, Luiz Adriano al massimo vanno in panchina.
Per Bacca voglio aspettare un po.
Si diceva che era un Destro con piu qualita.
Ora si parla di Sheva e Ronaldo.
Vorrei vedere una decina di partite ufficiali.

Mi sono dimenticato di Ely. Speriamo bene.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,071
Reaction score
414
Al livello di come ci aveva ridotto, si sapeva benissimo che con 100 mln non potevi costruire una squadra come la juventus, specialmente in una sola sessione di calciomercato.
 
R

Renegade

Guest
Al livello di come ci aveva ridotto, si sapeva benissimo che con 100 mln non potevi costruire una squadra come la juventus, specialmente in una sola sessione di calciomercato.

Se ben spesi da un DS serio e competente sicuramente ti può costruire qualcosa di quanto più simile possibile alla Juventus. Non rimprovero molto a Galliani. Io sono più che soddisfatto del mercato. Sono gli acquisti a centrocampo per 30M complessivi che non mando giù. Non abbiamo risolto nulla e siamo sempre senza chi imposta il gioco.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Al livello di come ci aveva ridotto, si sapeva benissimo che con 100 mln non potevi costruire una squadra come la juventus, specialmente in una sola sessione di calciomercato.

Concordo, e credo che nessuno possa affermare che Sabatini invece sarebbe stato in grado di farlo visto che la palla di vetro non ce l'abbiamo. Ma soprattutto perché l'impresa di trasformare una squadra da decimo posto in una da primi 3 posti in una sola sessione di mercato, è una impresa clamorosa. Qui torniamo al solito discorso: prima ci lamentavamo che non c'erano i soldi, ora ci lamentiamo di come vengono spesi e dell'attesa che ci separa dal tornare grandi. Io sono il primo a non essere soddisfatto dei rinforzi a centrocampo (solo di quelli, il resto mi sta bene), ma credo che malgrado ciò, se oggi finisse la campagna acquisti, potremmo senza dubbio migliorare il piazzamento della scorsa stagione. E per ora dobbiamo accontentarci di questo. La strada verso il successo non è così semplice, va percorsa un passo alla volta.

Quest'anno siamo ripartiti con i grandi investimenti, prendendo un paio di pilastri (si spera) come Romagnoli e Bacca + altra gente di contorno migliore di quella che avevamo già. E il prossimo anno gli investimenti proseguiranno perché fino a quando non occuperemo le prime posizioni del campionato, così come fino a quando non avremo un fatturato decisamente superiore grazie allo sviluppo di Bee, non potremo presentarci decentemente ai mercati borsistici.

Pertanto direi di rilassarci tutti, accogliere quest'altro puntello come Soriano, e poi centrare almeno l'EL, dimostrando di essere squadra. Cosa impensabile fino allo scorso anno. Poi dalla prossima stagione, con l'inserimento di altri due pilastri probabilmente potremo ambire ai primi 3 posti.

P.S. se per sbaglio la settimana prossima dovesse arrivare Ibra, pilastro maximo, tutto il discorso salterebbe per la gioia di noi tifosi. Ma non ci sperate perché la via verso il successo raramente possiede delle scorciatoie così belle.
 
R

Renegade

Guest
Concordo, e credo che nessuno possa affermare che Sabatini invece sarebbe stato in grado di farlo visto che la palla di vetro non ce l'abbiamo. Ma soprattutto perché l'impresa di trasformare una squadra da decimo posto in una da primi 3 posti in una sola sessione di mercato, è una impresa clamorosa.

Hai fatto un esempio sbagliato. Marotta e Paratici hanno preso una squadra da settimo posto e l'hanno trasformata da primo in una sola sessione di mercato. Sabatini ha fatto lo stesso. Dalla Roma da settimo posto a Roma da secondo posto in una sola sessione di mercato. Il tutto spendendo meno di 100M. Alla fine dipende tutto dalla competenza. Galliani è ormai inadeguato e l'ha ampiamente dimostrato con quei 30M a centrocampo. Con 30M, come detto, ne prendi uno forte e utile al tempo stesso.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Al livello di come ci aveva ridotto, si sapeva benissimo che con 100 mln non potevi costruire una squadra come la juventus, specialmente in una sola sessione di calciomercato.

Però si poteva almeno costruire una Juventus barbona a livello di Conte del primo anno. E il centrocampo non è a quel livello.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Hai fatto un esempio sbagliato. Marotta e Paratici hanno preso una squadra da settimo posto e l'hanno trasformata da primo in una sola sessione di mercato. Sabatini ha fatto lo stesso. Dalla Roma da settimo posto a Roma da secondo posto in una sola sessione di mercato. Il tutto spendendo meno di 100M. Alla fine dipende tutto dalla competenza. Galliani è ormai inadeguato e l'ha ampiamente dimostrato con quei 30M a centrocampo. Con 30M, come detto, ne prendi uno forte e utile al tempo stesso.

Ma infatti non è una regola matematica assoluta, ho parlato di impresa clamorosa. E non è detto che se al posto di Bertolacci e Soriano veniva Gundogan, allora avremmo centrato sicuramente i primi tre posti. Non lo può sapere nessuno. Potenzialmente avremmo avuto più chances, soltanto questo.
 

Similar threads

Alto
head>