Milan, con l'acquisto di Soriano si arriva a 93M spesi sul mercato.

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,627
Reaction score
4,793
Io non sto parlando per mie sensazioni, parlo di dati oggettivi, i valori del mercato in questa sessione si sono ulteriormente alzati. Vai e guardati a livello europeo i trasferimenti, mediamente rispetto alla scorsa estate tutto è diventato più caro.

Il calcio è cosi, un mondo in crescita, crescono i fatturati e di conseguenza crescono i valori di mercato dei calciatori.

Quello che prendi oggi con 93 mln lo prendevi la scorsa estate con 70, quella ancora prima te ne bastavano 50.

Poi il mercato del Milan può piacere o non piacere, ci mancherebbe, nemmeno io sono esaltato da come sono stati spesi. Attendo come tutti voi di capire questi 3-4 nomi FORTEMENTE voluti da Sinisa cosa ci porteranno. Lui è fermamente convinto di aver preso 3-4 giocatori come si deve, crede tanto in loro.
Avevo interpretato il tuo post come una giustificazione al nostro mercato piuttosto mediocre. Hai ragione, è un dato di fatto che i prezzi si siano alzati, ormai è da anni che ogni sessione i valori di mercato si impennano di non poco rispetto all'esercizio precedente. Ma a prescindere da questo discorso, i giocatori a prezzi onesti, se tu dirigente hai buoni colleghi alle spalle che si occupano dello scout, si trovano ancora. E di esempi se ne possono fare talmente tanti che non ne faccio, li sai già...
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
Fenomeni sono Verratti, Pirlo, Xavi, Xabi Alonso, Ozil, James...

Marchisio è un ottimo giocatore. Soriano e Bertolacci sono mestieranti.

Fenomeni di questi da te citati sono solo Pirlo e Xavi.
Xabi Alonso un ottimo giocatore con una grande carriera.
Gli altri li giudicheremo tra 10 anni.
Mi sa che il concetto di fenomeno debba essere decontestualizzato fortemente dai titoli dei giornali e dagli highlights romanzati di Sky-Premium.
 

ilcondompelato

Junior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
427
Reaction score
3
Concordo, e credo che nessuno possa affermare che Sabatini invece sarebbe stato in grado di farlo visto che la palla di vetro non ce l'abbiamo. Ma soprattutto perché l'impresa di trasformare una squadra da decimo posto in una da primi 3 posti in una sola sessione di mercato, è una impresa clamorosa. Qui torniamo al solito discorso: prima ci lamentavamo che non c'erano i soldi, ora ci lamentiamo di come vengono spesi e dell'attesa che ci separa dal tornare grandi. Io sono il primo a non essere soddisfatto dei rinforzi a centrocampo (solo di quelli, il resto mi sta bene), ma credo che malgrado ciò, se oggi finisse la campagna acquisti, potremmo senza dubbio migliorare il piazzamento della scorsa stagione. E per ora dobbiamo accontentarci di questo. La strada verso il successo non è così semplice, va percorsa un passo alla volta.

Quest'anno siamo ripartiti con i grandi investimenti, prendendo un paio di pilastri (si spera) come Romagnoli e Bacca + altra gente di contorno migliore di quella che avevamo già. E il prossimo anno gli investimenti proseguiranno perché fino a quando non occuperemo le prime posizioni del campionato, così come fino a quando non avremo un fatturato decisamente superiore grazie allo sviluppo di Bee, non potremo presentarci decentemente ai mercati borsistici.

Pertanto direi di rilassarci tutti, accogliere quest'altro puntello come Soriano, e poi centrare almeno l'EL, dimostrando di essere squadra. Cosa impensabile fino allo scorso anno. Poi dalla prossima stagione, con l'inserimento di altri due pilastri probabilmente potremo ambire ai primi 3 posti.

P.S. se per sbaglio la settimana prossima dovesse arrivare Ibra, pilastro maximo, tutto il discorso salterebbe per la gioia di noi tifosi. Ma non ci sperate perché la via verso il successo raramente possiede delle scorciatoie così belle.

senza polemizzare, ma dovrei accontentarmi di migliorare il 10mo posto dello scorso anno, nonostante 100 cucuzze spese?
saro viziato, ma sinceramente vedere spendere 100 milioni per migliorare un decimo posto è da folli?
poi aggiungo che l anno prossimo quessta cifra non la spenderemo sul mercato, in quanto questi soldi spesi sono un eccezione e non la regola, specie se non andremo in Champions.
a me di tutti gli acquisti fatti nessuno mi da garanzie per motivi diversi:
romagnoli deve ancora dimostrare d essere quello per cui è stato pagato.
Bertolacci e soriano sono due giocatori normali che sono stati strapagati
bacca e un ottimo attaccante ma cmq pagato tanto e cmq poco futuribile come giocatore vosta l eta.
adriano è un giocatore senza infamia e senza lode e anche lui risulta poco futuribile.
insomma 100 mln per nessuna certezza se non migliorare il decimo posto dello scorso anno.
troppo poco direi
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
senza polemizzare, ma dovrei accontentarmi di migliorare il 10mo posto dello scorso anno, nonostante 100 cucuzze spese?
saro viziato, ma sinceramente vedere spendere 100 milioni per migliorare un decimo posto è da folli?
poi aggiungo che l anno prossimo quessta cifra non la spenderemo sul mercato, in quanto questi soldi spesi sono un eccezione e non la regola, specie se non andremo in Champions.
a me di tutti gli acquisti fatti nessuno mi da garanzie per motivi diversi:
romagnoli deve ancora dimostrare d essere quello per cui è stato pagato.
Bertolacci e soriano sono due giocatori normali che sono stati strapagati
bacca e un ottimo attaccante ma cmq pagato tanto e cmq poco futuribile come giocatore vosta l eta.
adriano è un giocatore senza infamia e senza lode e anche lui risulta poco futuribile.
insomma 100 mln per nessuna certezza se non migliorare il decimo posto dello scorso anno.
troppo poco direi

Io vedo che per essere ad agosto tu ne hai già molte di certezze
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Non si può pretendere in un solo anno di diventare competitivi come la juventus.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,347
Reaction score
6,746
Non si può pretendere in un solo anno di diventare competitivi come la juventus.

Come la Juve no.
Nemmeno come la Roma.

Ma pensavo almeno di partire come favorito per il terzo posto.
E ripeto che io non e che dico che in Champions non ci andiamo con certezza.
Tutto puo essere.
Ma almeno ORA, per me, non siamo noi i favoriti per il podio.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Come la Juve no.
Nemmeno come la Roma.

Ma pensavo almeno di partire come favorito per il terzo posto.
E ripeto che io non e che dico che in Champions non ci andiamo con certezza.
Tutto puo essere.
Ma almeno ORA, per me, non siamo noi i favoriti per il podio.

Io anche mi aspettavo ben altri colpi, specialmente a centrocampo, però non dimentichiamo che anche la juve 11/12 targata conte era zeppa di buoni giocatori, e non di top players. Quindi adesso toccherà fidarci del nostro allenatore, e vedere se le sue richieste saranno state azzeccate o meno
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
93 milioni ai quali si dovranno togliere però quanto incassato dalle cessioni, sono tanti, ma con i prezzi di oggi a ben vedere neanche tantissimi. in ogni caso, partendo dalla base disastrosa dell'anno passato, penso sia sia fatto benino sul mercato e mi riservo di tramutarlo in un bene da qui ad una settimana. ora come ora, lottiamo per il 3°posto per me
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,347
Reaction score
6,746
Io anche mi aspettavo ben altri colpi, specialmente a centrocampo, però non dimentichiamo che anche la juve 11/12 targata conte era zeppa di buoni giocatori, e non di top players. Quindi adesso toccherà fidarci del nostro allenatore, e vedere se le sue richieste saranno state azzeccate o meno

Hai detto cose importanti e interessantissime.
Perche anche se noi ad oggi non siamo i favoriti per il terzo posto, bisogna dire che quella Juve non era nemmeno la favorita per lo scudetto...
Vediamo come Mihajlovic riuscira a compatare tutti.
 

Similar threads

Alto
head>