Milan, con l'acquisto di Soriano si arriva a 93M spesi sul mercato.

R

Renegade

Guest
Direi anche che la Juventus praticamente aveva solo un Milan, distrutto fisicamente e tecnicamente da Allegri, come avversaria, visto che l'Inter cominciò il tracollo quell'anno, la Fiorentina dopo un discreto inizio si sciolse, la Roma aveva appena iniziato un progetto a lungo termine con Luis Enrique e non poteva essere da primi posti subito, la Lazio e il Napoli erano solo delle discrete squadre; per la Roma più o meno la stessa cosa: aveva come avversaria solo la Juve, visto che il Milan iniziò il suo tracollo, l'Inter era una squadra modesta e Mazzarri di più del quinto posto non poteva fare, la Fiorentina poteva lottare per lo scudetto ma si ritrovò per buona parte della stagione senza Gomez e Rossi, il Napoli aveva cambiato tanto ed era alla prima stagione e la Lazio fece un campionato di basso livello. Il Milan invece si ritrova di fronte Juventus e Roma, due squadre fortissime, un Napoli e un' inter rinforzati rispetto agli ultimi anni, una Lazio che ha mantenuto quanto di buono fatto nell'ultimo anno. Quindi non pretendiamo la luna!

Il Milan si ritrova solo l'Inter come avversaria per il terzo posto. La Fiorentina ha perso tutti i pezzi migliori. Il Napoli è in netto ridimensionamento. La Lazio non penso si ripeterà, anche perché probabilmente parte Biglia. L'unica vera avversaria è la nostra concittadina. Ma lì il limite si sta dimostrando Mancini che ha ancora il caos in squadra. Non penso sia una serissima rivale.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Dimentichi Linchtsteiner e Vucinic, l'unica punta decente che hanno avuto prima di Tevez. Pirlo è andato all'1 all'h dalle prossime stagioni. Nella prima fu determinante.
Vucinic fece 9 gol..... quell'anno vinse grazie all'organizzazione difensiva e aver ritrovato Barzagli, recuperato mentalmente Bonucci, e fatto sembrare giocatore di calcio Chiellini.
Cioè io non la vedo sta rivoluzione...
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
l'unica cosa positiva è che qualcosa comunque a livello societario è veramente cambiato...spendere 100 milioni di euro sul mercato ( spesi bene o male questo è il giudizio )..comunque è un dato di fatto...se tutto va bene,dopo il closing avremo alla spalle possibilità economiche in grado di farci spendere ogni anno sul mercato questi soldi o molti di piu,visto l'espansione commerciale prospettata in Cina.
Se non ci fossero state queste garanzie potevamo scordarci di spendere tanto quest'estate
 
R

Renegade

Guest
Vucinic fece 9 gol..... quell'anno vinse grazie all'organizzazione difensiva e aver ritrovato Barzagli, recuperato mentalmente Bonucci, e fatto sembrare giocatore di calcio Chiellini.
Cioè io non la vedo sta rivoluzione...

Quell'anno vinse perché andò a prendere calciatori funzionali alle sue necessità. Gli mancava il regista e presero Pirlo. Non incursori, avendo già Marchisio in rosa che fungeva da tale. Presero poi un centrocampista tuttofare come Vidal. Dare tutto il merito alla difesa è abbastanza riduttivo, considerando anche che quel Pirlo ha tenuto numericamente testa a Xavi in quella stagione. Ma mi pare d'aver nominato anche la Roma...
 
R

Renegade

Guest
l'unica cosa positiva è che qualcosa comunque a livello societario è veramente cambiato...spendere 100 milioni di euro sul mercato ( spesi bene o male questo è il giudizio )..comunque è un dato di fatto...se tutto va bene,dopo il closing avremo alla spalle possibilità economiche in grado di farci spendere ogni anno sul mercato questi soldi o molti di piu,visto l'espansione commerciale prospettata in Cina.
Se non ci fossero state queste garanzie potevamo scordarci di spendere tanto quest'estate

Il prossimo passo dovrà essere il siluramento di Galliani.
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Il Milan si ritrova solo l'Inter come avversaria per il terzo posto. La Fiorentina ha perso tutti i pezzi migliori. Il Napoli è in netto ridimensionamento. La Lazio non penso si ripeterà, anche perché probabilmente parte Biglia. L'unica vera avversaria è la nostra concittadina. Ma lì il limite si sta dimostrando Mancini che ha ancora il caos in squadra. Non penso sia una serissima rivale.
Francamente sto Napoli in netto ridimensionameno non lo vedo.Anzi, per me hanno anche qualcosa in più rispetto all'anno scorso.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Quell'anno vinse perché andò a prendere calciatori funzionali alle sue necessità. Gli mancava il regista e presero Pirlo. Non incursori, avendo già Marchisio in rosa che fungeva da tale. Presero poi un centrocampista tuttofare come Vidal. Dare tutto il merito alla difesa è abbastanza riduttivo, considerando anche che quel Pirlo ha tenuto numericamente testa a Xavi in quella stagione. Ma mi pare d'aver nominato anche la Roma...

Ah, la Roma no. Io amo ogni anno il mercato romano. Poi mi piace la loro grande capacità a non saper mai vincere :fuma:
 
R

Renegade

Guest
Ah, la Roma no. Io amo ogni anno il mercato romano. Poi mi piace la loro grande capacità a non saper mai vincere :fuma:

Che non vinca è un conto. Che si qualifichi alla CL è un altro. Io ho parlato di squadre che sono balzate da decimi-settimi posti alla qualificazione in CL con una sola sessione di mercato.
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
Il prossimo passo dovrà essere il siluramento di Galliani.

secondo me resterà ma gli cambieranno la carica...come direttore generale ha forti conoscenze con i potentati del pallone...ovviamente non potranno piu lasciargli area tecnica e sportiva..
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
Addirittura sono imprese? Hanno speso semplicemente in ciò che gli serviva. Le imprese sono quelle che riescono quando vai a puntare l'obiettivo con una rosa non all'altezza. Ma non ci sono solo loro. C'è Il Napoli da settimo a terzo. La Lazio dal nono al terzo. L'Udinese addirittura dal 15esimo all'accesso in CL. Si tratta solo di saper spendere i soldi al seguito delle necessità che si hanno. Se al Milan ci fosse un centrocampista decente, dopo questo mercato questa squadra sarebbe da terzo posto minimo. Sta tutto lì. Le altre squadre per raggiungerlo hanno speso per colmare le proprie lacune. Galliani non ha fatto questo a metàcampo, ma l'esatto contrario. E certi discorsi dopo 100M di budget sono decisamente deboli. Trovami una squadra che dopo aver speso 100M non sia arrivata almeno terza. Non esiste.

Una che ha speso cosi tanto e non e arrivata terza la possiamo trovare.
Ma hanno comunque centrato l'obbietivo MINIMO di entrare in champions con il quarto posto e davanti a loro avevano squadre che avevano comunque speso sui 100 mln pure loro.

Manchester United 2014-2015

Ma questo era solo per l'aneddoto.
Perche quello e una caso particolare.
Se ci sono 4 squadre che spendono piu di 100 mln per forza una delle 4 non arriva almeno terza :fuma:

Il tuo discorso e piu che condivisibile.
Spendere 100 mln per non essere nemmeno favoriti per il terzo posto (che poi forse agguantiamo lo stesso, ma ad inizio stagione non siamo di certo noi i favoriti per quel posto) e inamissible.
 

Similar threads

Alto
head>