Milan con il 4-2-3-1 ?

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Se giocassimo col 4 2 3 1 saremmo abbondanti nei due mediani, avendo Cristante\Poli\Muntari\De Jong\Montolivo

Avremmo due ottimi trequartisti quali Honda e Saponara

Ci sarebbe Boateng che vaga a caso, sperando di venderlo, tra trequarti e ala destra. Niang ed El Shaarawy ali, con Saponara che può all'occorrenza ricoprire quel ruolo.

Non sarebbe male, ma non è un modulo molto facile da interpretare, soprattutto in vista del preliminare che concederà poco spazio a preparazione ed errori
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,552
Al momento potrebbe anche andare questa:
Abbiati
Abate-Mexes-Zapata-Desci
De Jong-Montolivo
Boateng-Honda-Elsha
Balotelli


Certo il boa in quella posizione non convince molto. Servirebbe una bella ala destra.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Lo scorso anno questo modulo è stato proposto per 5-6 partite, è stato croce e delizia. La pecca, mica da poco, è che prendavamo 5-6 contropiedi a partita, inacettabile per chi nutre obiettivi di alta classifica, se non hai equilibrio finisci come la Roma.

Io credo che sia un modulo fattibile se hai qualità tecniche tali da mantere un possesso palla sicuro e sopratutto se da parte di tutti c'è condizione atletica e spirito di sacrificio.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io credo che la situazione ad oggi sia questa:
Abbiati(Gabriel)
Abate(De Sciglio) Mexes(Zaccardo) Zapata(Bonera/Vergara) Constant(De Sciglio)
Montolivo(Cristante) De Jong(Muntari) Poli(Nocerino)
Saponara/Boateng in attesa di un acquisto, probabilmente Honda.
Balotelli(Pazzini/Robinho) El Sharaawy(Niang)
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Io credo che la situazione ad oggi sia questa:
Abbiati(Gabriel)
Abate(De Sciglio) Mexes(Zaccardo) Zapata(Bonera/Vergara) Constant(De Sciglio)
Montolivo(Cristante) De Jong(Muntari) Poli(Nocerino)
Saponara/Boateng in attesa di un acquisto, probabilmente Honda.
Balotelli(Pazzini/Robinho) El Sharaawy(Niang)

De Sciglio in panchina? :what:

Ban a vita :facepalm:
 
2

2515

Guest
Lo scorso anno questo modulo è stato proposto per 5-6 partite, è stato croce e delizia. La pecca, mica da poco, è che prendavamo 5-6 contropiedi a partita, inacettabile per chi nutre obiettivi di alta classifica, se non hai equilibrio finisci come la Roma.

Io credo che sia un modulo fattibile se hai qualità tecniche tali da mantere un possesso palla sicuro e sopratutto se da parte di tutti c'è condizione atletica e spirito di sacrificio.

infatti sarebbe da riproporre con un de jong sano, questo montolivo e la difesa che finalmente ha trovato un equilibrio, con honda e saponara il tasso tecnico si alza e balotelli come punta centrale in quel modulo aumenta vertiginosamente la possibilità di verticalizzazione e la capacità di tenere la squadra alta visto come protegge il pallone.

E' una scommessa che, se vinta, ti fa fare un salto di qualità nel gioco mostruoso.

Abbiati
De Sciglio Zapata Mexes Constant
Montolivo De Jong
Saponara (Honda) Honda (Saponara) El Shaarawy
Balotelli
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Mah... premetto che è un modulo che a me piace moltissimo... ma... ma lo vedo di difficile attuazione... resto dell'idea che con questa rosa per mantenere un minimo di equilbrio siano imprescindibili i tre di centrocampo...
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Magari, quì dentro sono quasi 2 anni che ne parliamo...

- - - Aggiornato - - -

Mah... premetto che è un modulo che a me piace moltissimo... ma... ma lo vedo di difficile attuazione... resto dell'idea che con questa rosa per mantenere un minimo di equilbrio siano imprescindibili i tre di centrocampo...
Dipende. Secondo me, se fatto bene, può essere un modulo vincente vista la scarsa qualità del nostro centrocampo. Ovviamente serve dedizione da parte di tutti, guarda il Bayern: perdono palla e corrono (non a caso) per recuperarla
 

Similar threads

Alto
head>