MIlan: come stai per la volata Champions di primavera?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,347
Reaction score
27,531
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 19 marzo, fa il punto sullo stato di forma delle due milanesi in vista della volata Champions di primavera. Il prossimo turno, dopo la sosta, dirà già molto. Al momento le milanesi sembrano in vantaggio sulle romane.

Per quanto riguarda il Milan, il punto di forza è l'unità del gruppo al di là della lite Biglia - Kessie. Ed in attacco c'è Piatek, ottimo terminale.

Il punto debole? La capacità di non riuscire a sfruttare a dovere l'attaccante polacco. E poi c'è Suso in calo.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 19 marzo, fa il punto sullo stato di forma delle due milanesi in vista della volata Champions di primavera. Il prossimo turno, dopo la sosta, dirà già molto. Al momento le milanesi sembrano in vantaggio sulle romane.

Per quanto riguarda il Milan, il punto di forza è l'unità del gruppo al di là della lite Biglia - Kessie. Ed in attacco c'è Piatek, ottimo terminale.

Il punto debole? La capacità di non riuscire a sfruttare a dovere l'attaccante polacco. E poi c'è Suso in calo.
Suso deve fare un po' di panchina, non si può continuare così, capisco che a gente tipo Borini girino le palle. Alla fine il buon Fabio corre e si spacca in tutte le partite, a volte la butta anche dentro, Suso in questo momento è un uomo in meno.
Fa sicuramente Pena eh, non fraintendetemi ma quello che voglio dire è che al momento c'è gente che si allena, si sbatte e nonostante i limiti sarebbe comunque in grado di portare qualcosa in più di Suso.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Il problema dell'equilibrio è trasversale. Gattuso ha scelto i suoi 11 che gli hanno garantito punti e non vuole cambiarli, a costo di scontentare chi probabilmente meriterebbe i più. È un tipo di gestione che può dare i suoi frutti o spaccare lo spogliatoio, lo scopriremo a breve perché dopo la sosta ci saranno partite complicate e la pressione sarà enormemente più forte.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Il problema dell'equilibrio è trasversale. Gattuso ha scelto i suoi 11 che gli hanno garantito punti e non vuole cambiarli, a costo di scontentare chi probabilmente meriterebbe i più. È un tipo di gestione che può dare i suoi frutti o spaccare lo spogliatoio, lo scopriremo a breve perché dopo la sosta ci saranno partite complicate e la pressione sarà enormemente più forte.
Speriamo di non Arrivare ad Aprile e Cannarle tutte. Comunque ho riguardato la classifica dello scorso anno, abbiamo 3 punti in più ma le altre ne hanno Lazie -8, Roma -9 e Inter stessi punti.
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 19 marzo, fa il punto sullo stato di forma delle due milanesi in vista della volata Champions di primavera. Il prossimo turno, dopo la sosta, dirà già molto. Al momento le milanesi sembrano in vantaggio sulle romane.

Per quanto riguarda il Milan, il punto di forza è l'unità del gruppo al di là della lite Biglia - Kessie. Ed in attacco c'è Piatek, ottimo terminale.

Il punto debole? La capacità di non riuscire a sfruttare a dovere l'attaccante polacco. E poi c'è Suso in calo.

Io proverei per le prossime partite ad avanzare Paqueta' in attacco e mettere Calhanoglu a centrocampo, visto che gia e' abituato ad aiutare la squadra in fase difensiva ed ha comunque i piedi per impostare. Suso invece lo farei rifiatare e darei chance a Castillejo:

Donnarumma
Calabria
Musacchio (in attesa di Caldara)
Romagnoli
RR;
Kessie
Bakayoko (o Biglia)
Calhanoglu;
Castillejo
Piatek
Paqueta'
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Speriamo di non Arrivare ad Aprile e Cannarle tutte. Comunque ho riguardato la classifica dello scorso anno, abbiamo 3 punti in più ma le altre ne hanno Lazie -8, Roma -9 e Inter stessi punti.

Posso chiederti dove trovi le classifiche delle passate stagioni giornata dopo giornata? Grazie.
 

ilgallinaccio

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2017
Messaggi
443
Reaction score
30
Io proverei per le prossime partite ad avanzare Paqueta' in attacco e mettere Calhanoglu a centrocampo, visto che gia e' abituato ad aiutare la squadra in fase difensiva ed ha comunque i piedi per impostare. Suso invece lo farei rifiatare e darei chance a Castillejo:

Donnarumma
Calabria
Musacchio (in attesa di Caldara)
Romagnoli
RR;
Kessie
Bakayoko (o Biglia)
Calhanoglu;
Castillejo
Piatek
Paqueta'

anche io sono dell'idea di avanzare paquetà, perchè a differenza di quello che pensa il nostro irreprensibile mister, secondo me non deve fare legna.

però io giocherei così, considerando che non abbiamo le ali che saltano l'uomo per fare il 4-3-3:

Donnarumma;
Conti
Musacchio
Romagnoli
RR;
Kessie
Biglia
Bakayoko;
Paquetà
Chala;
Piatek

4-3-2-1 con conti che spinge pesantamente e rr più coperto, che tanto non sa spingere.
 

Similar threads

Alto
head>