Milan cinese. Fu Yixiang:"Compreremo il club per tornare a vincere"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davidinho22

Junior Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
923
Reaction score
4
Fu Yixiang, vice presidente della camera di commercio italo cinese, torna nuovamente a parlare dell'acquisto del Milan da parte di una cordata cinese. Ecco le sue parole rilasciate al quotidiano Libero:"Perchè in Cina sono così interessati al Milan? Perché si tratta di un grande club. Ed i gruppi interessati a rilevarlo sono tutti già collegati al calcio. Il gruppo Wanda ha comprato Infront; Jack Ma di Alibaba ha il 50% del Guangzhou, la squadra di Marcello Lippi prima e Fabio Cannavaro poi; il gruppo Huawei è un brand molto attivo nelle sponsorizzazioni ed è già partner del Milan. Zong Quinghou, re delle bevande, per quattro anni è stato l’uomo più ricco del Paese. Tutti avrebbero la possibilità direttamente di acquistare il club, ma non hanno la determinazione a condurre l’operazione da soli. Un miliardo di euro per rilevare il club? Questa cifra si può spendere solo con la formula dell'azionariato popolare, che è quello che farà la differenza. Un Milan “popolare” in Italia non si potrà mai fare, non ci sarebbero tifosi a sufficienza disposti a pagare. Ma un Milan popolare in Cina è possibile. Sui numeri nel nostro Paese si vince sempre: non sarebbe difficile trovare 500 mila tifosi disponibili a investire. Il Milan costruito dal popolo cinese può diventare stella intramontabile Il Milan è una vecchia gloria che ha bisogno di grandi giocatori, ma anche di un’azione di marketing basata sulla sua storia per rinascere. Il club rossonero potrebbe portare l’Italia in giro per il mondo con un po’ di soldi veri spesi bene. Per tornare competitivi serve continuità negli uomini simbolo e l’inserimento di pochi giocatori, ma di alto livello, ogni anno".


Intervista integrale QUI -) http://www.milanworld.net/milan-cin...b-per-tornare-vincere-vt27284.html#post671970

mi viene da piangere dall'emozione, comunque continuo a sottolineare la differenza anche nelle dichiarazioni rispetto a Mr Pecora
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Ma non è che dietro al crowdfunding c'è proprio il governo cinese?Cioè la metà sarebbe comprata dai 4 magnati cinesi e l'altra dal governo

La sensazione che ho io è che i magnati non è che avessero poi così tanta voglia di comprare il Milan, ma che il governo li spinga a mettere i soldi per l'acquisizione, per poi partire con l'azionariato e con grandi sponsorizzazioni e merchandising non pesando sul bilancio in maniera eccessiva.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
La sensazione che ho io è che i magnati non è che avessero poi così tanta voglia di comprare il Milan, ma che il governo li spinga a mettere i soldi per l'acquisizione, per poi partire con l'azionariato e con grandi sponsorizzazioni e merchandising non pesando sul bilancio in maniera eccessiva.

Si ma nessuno fa niente controvoglia, mica questi imprenditori sono stati minacciati con una pistola alla testa. La volontà di base c'era, ma come ha spiegato Fu Yixiang nessuno di loro ritiene intelligente spendere tutti quei soldi per una squadra di calcio.... e come dargli torto? Ormai il mecenatismo rappresenta il passato.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ordine a Top calcio 24 ha detto che alla fine Belusconi non cederà il Milan anche perchè non è convinto dell'azionariato popolare proposto dai cinesi

Ordine è un altro schiavo lacchè del nano che appena il suo padrone ci libererà perderà tutti i privilegi e non avrà più la sua missione di vita ... Onorare L amatissimo presidente ..

Schifo schifo schifo
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,171
Reaction score
718
Ordine a Top calcio 24 ha detto che alla fine Belusconi non cederà il Milan anche perchè non è convinto dell'azionariato popolare proposto dai cinesi

Cosa vuoi che dicano Ordine, Suma e compagnia bella? Spero che quando arrivino i cinesi per certi personaggi non ci sarà più spazio a Milanello
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Si ma nessuno fa niente controvoglia, mica questi imprenditori sono stati minacciati con una pistola alla testa. La volontà di base c'era, ma come ha spiegato Fu Yixiang nessuno di loro ritiene intelligente spendere tutti quei soldi per una squadra di calcio.... e come dargli torto? Ormai il mecenatismo rappresenta il passato.

Chiaro, non ho detto che lo fanno controvoglia, ma che non hanno intenzione di fare follie.

La volontà della Cina è la miglior rassicurazione possibile immaginabile.
 

cremone

New member
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
680
Reaction score
1
Ordine a Top calcio 24 ha detto che alla fine Belusconi non cederà il Milan anche perchè non è convinto dell'azionariato popolare proposto dai cinesi

Non credo....Dovrebbe accollarsi tutto il deficit, i tifosi si ribelerebbero e sarebbe la dimostrazione che Berlusconi non molla nulla fino alla rovina anzichè mollare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>