Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito!
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 65 di 65
  1. #61
    Citazione Originariamente Scritto da kurt hamrin rotterdam Visualizza Messaggio
    Qualche mese fa Campopiano scrisse che si pensava a un fondo sul modello Manchester Utd. Eccolo qua.
    Per chi non lo sapesse l'acquisizione fu fatta in buona parte con capitale di debito. Da qui la rivolta dei tifosi Man Utd: da decenni la società non aveva un penny di debito e dopo l'acquisizione si trovò indebitata (il collaterale erano gli asset del Man Utd non quelli di Glazer, come dire compro il Milan dando come garanzia Milanello: si chiama leveraged buyout) Poi le cose a Manchester sono andate bene, hanno ripagato il debito senza vendere l'Old Trafford .
    Vediamo se nel nostro caso è così e cosa succede
    Deciderà come al solito l'impatto della leva finanziaria. Il colpo di Guangzhou fatto da Evergrande e Taobao, con la cessione di una frazione del capitale ad un prezzo tale da portare il fair value del club ad oltre 3 miliardi di euro, dimostra che essa può essere tirata a livelli assurdi sul mercato cinese. Ma essa andrà a regime in due-tre anni, e quale sarà allora il livello di indebitamento del club? Mi auguro vivamente che Festa non sia nel vero.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    Junior Member L'avatar di fra29
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    891
    Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio
    Sono situazioni diverse, in questo caso il debito non graverebbe sulla società Milan (come gravava sul MU) ma sugli investitori che si farebbero prestare soldi dalle banche per compare una fetta di società. Infatti Festa fa l'esempio del mutuo, ma non verrà messa alcuna ipoteca sulla società Milan che verrà interamente pagata senza appesantirla di ulteriori debiti.

    In questo caso l'obiettivo degli investitori (solo una parte di essi) sarebbe quello di rendere i soldi alle banche e guadagnarci anche qualcosa, una volta che la società sarà quotata in borsa. Ipotesi tutt'altro che negativa per il Milan visto che per riuscirci devono rilanciarci.

    Comunque è bene ribadire che discutiamo sempre di indiscrezioni di un blog che a volte ci ha preso e altre no.
    Tutto ok, ma a questo punto il ruolo dello stato cinese quale sarebbe?
    Speculare con le sue controllate sul Milan?
    Io mi aspettavo qualcosa di più "profondo" considerando il bacino di potenziali tifosi e il discorso mondiale in Cina..

  4. #63
    OLD L'avatar di Coripra
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Milan
    Messaggi
    1,745

    Citazione Originariamente Scritto da Trumpusconi Visualizza Messaggio
    Sono allucinato dall'ignoranza che gira sui principali quotidiano riguardo qualsivoglia nozione di buonsenso economico e finanziario.

    Gente incompetente che da aria alla bocca.

    In università, davanti a seri professionisti economici, luminari del settore (gruppetto di milanisti ovviamente... ) si dice un gran bene di questa trattativa.

    E si portano opinioni, ovviamente, visto che la realtà non la possiamo sapere, avvalorate da fatti e non campate in aria.
    Caro giornalista, la massimizzazione del profitto imprenditoriale le dice nulla?
    Le do una dritta: se si punta a rivendere un bene "deperito" (milan esempio perfetto) il cui valore è in picchiata, che senso ha pagarlo a prezzo pieno?

    Le cose sono due: o si è degli sprovveduti a cui piace buttare i soldi, o non lo si vuole rivendere, ma farlo grande e "restaurarlo" in prima persona per poi godere dei graditi profitti.
    Ed eccoci alla massimizzazione del profitto economico, cardine di ogni teoria economica.

    Come si aumenta il valore e l'appetibilità sui mercati del brand milan? Lascio a voi la risposta...

    Ah, infine un piccolo dettaglio: se gli investitori cinesi spendono 700 milioni di euro per rilevare il milan, e davvero volessero rivenderlo e guadagnarci seriamente, dovrebbero puntare a fare circa un miliardo e più euro.
    Se va bene il milan oggi vale la metà (ma anche meno).
    Quindi per fare in modo che questa fantomatica (e assurda, mamma mia) storia della rivendita vada in porto, dovrebbero rilanciarci pesantemente in europa e farci arrivare al top, per massimizzare i ricavi e la nostra visibilità (merchandising e diritti TV esteri in mercati emergenti, come quello cinese, sono assets decisamente rilevanti in sede di trattativa di eventuale cessione, anche più del parco giocatori stesso)

    Come si arriva a questo rilancio, eventualmente? La risposta è sempre la stessa, e la sapete benissimo

    Un abbraccio
    Trumpusconi for president!

  5. #64
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    621
    oggi è così...
    domani è colà....
    dopo domani qualcos'altro ...
    e poi ancora .... e ottobre sarà ancora peggio .... finché non ci sarà sto benedetto closing ? e perchè tutto sto circo ? perchè fa notizia? .... la gente è interessata .... bla bla bla ....

  6. #65
    Secondo me non può essere un caso Thoir-bis.
    anche perchè Thoir comprò l'inter per due lire (debiti esclusi) qui invece parliamo di 500 milioni debiti esclusi (.700 milioni) più altri 300 legati agli investimenti (1 miliardo) .
    Se gli investitori volessero poi rivenderlo, dovrebbero cmq investire in giocatori, vincere per aumentare il fatturato e gli sponsor.
    E i nuovi compratori dovrebbero rilevare il milan per un prezzo che consenta loro un guadagno: 1,5-2 miliardi di euro.
    Non ci sarebbe nessun acquirente per quella cifra.
    Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari! Herbert Kilpin

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.