Milan-Cina: Robin Li esce allo scoperto! ''Interesse molto forte''

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
U

Underhill84

Guest
Pure Sportmediaset finalmente riporta con titolone in prima pagina le ultime dichiarazioni di Berlusconi.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
e secondo voi Galliani è un tipo che si va segare? ci ricordiamo che in tempo due secondi ha spazzato via la Doyen la scorsa estate? quella che doveva essere la nostra nuova consulenza per il mercato
Ovvio, perché era il padrone del Milan. Nel caso a Berlusconi, e di rimando a lui, restasse soltanto il 30%, avrebbe ben poco da stare allegro il pelatone.
 

Henry

New member
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
404
Reaction score
19
Non è il nostro caso...lo ''volevano cacciare'':):)

Ma infatti io ho fatto un discorso puramente teorico. Per altro, i patti parasociali, a differenza delle norme statutarie, hanno efficacia verso i singoli soci firmatari, non verso gli organi della società. La violazione di tali patti espone al pagamento di penali i singoli soci, ma gli organi nominati dalla maggioranza conservano i loro poteri di governo della società, anche se eventualmente scelti in spregio a un eventuale accordo che garantisse voce in capitolo ai soci minoritari su tale questione.
 

Ibra82

New member
Registrato
11 Giugno 2015
Messaggi
10
Reaction score
0
E' sicuro che il socio di minoranza non ha alcun potere direzionale ma è buona norma nominare un CDA che sia specchio dell'asset societario.
Se a Silvio resta il 30% gli concederanno almeno un paio di membri del CDA, magari con deleghe fortemente limitate.
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
i siti sportivi ed i giornalai si ostinano a dire che Robin Lin non fa parte della cordata cinese....

I siti sportivi e i giornalai non ne hanno azzeccata una fin ora. Sinceramente capisco perché molti giornalisti sperano che questa cessione non vada in porto, sarebbe la definitiva dimostrazione di quanto sia inadeguata e ridicola la stampa italiana.

Per dire, in un paese serio uno come Furio Fedele ,che viene completamente smentito 24h dopo il suo articolo sul Milan, finirebbe in mezzo alla strada. Invece qui in Italia, anche in caso di cessione, continuerà a lavorare senza problemi.

Bello fare il giornalista in questo paese, puoi scrivere ciò che ti pare e piace senza temere ripercussioni. In America se fai certe figure ti cacciano senza neanche avvertirti e ti distruggono la carriera
 
M

martinmilan

Guest
Ma infatti io ho fatto un discorso puramente teorico. Per altro, i patti parasociali, a differenza delle norme statutarie, hanno efficacia verso i singoli soci firmatari, non verso gli organi della società. La violazione di tali patti espone al pagamento di penali i singoli soci, ma gli organi nominati dalla maggioranza conservano i loro poteri di governo della società, anche se eventualmente scelti in spregio a un eventuale accordo che garantisse voce in capitolo ai soci minoritari su tale questione.
Scusa ma il cinese non l'ho ancora imparato:)
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Sto seguendo con molto pathos l'evolversi degli eventi ma ci sono passaggi che non mi sono chiari. Ovviamente sono euforico come voi tutti ma qualcosa non mi torna e ,soprattutto, ho paura del duo malefico. Ricostruendo , io mi son fatto questa idea. L'offerta al milan non parte direttamente da un imprenditore che ha interesse a gestire il milan ma è il governo cinese a muoversi direttamente. Ballano interessi economici, di brand verso una società che in cina è molto popolare e c'è soprattutto la volontà cinese di usare il calcio come mezzo per 'entrare' in europa. Non per ultima motivo c'è anche la volontà di far crescere calcisticamente la cina. Il governo quindi ( che non è esattamente una democrazia) 'impone' a dei grossi personaggi di entrare nel calcio. Ti premetto che tre almeno di loro sono nella top 10 dei personaggi più ricchi con patrimoni stimati di 8-10 mld di euro. Capirai che per loro entrare nel calcio e versare annualmente qualche centinaio di milioni equivale a dare briciole alle colombe. C'è qualcosa che non mi torna però. I paletti di berlusconi innnanzitutto. Mi sembrano assurdi. Non ci vedi il nemmeno tanto celato scopo di vincere coi soldi altrui ? E se volesse imporre il duo galliani-barbara in società ? In fin dei conti questi cinesi, che ovviamente non sono stupidi, lo so, non sono uomini di calcio. Addirittura m risulta che uno solo della cordata sia appassionato di calcio. Non vorrei di delineasse un quadro spettrale nel quale dovermi sorbire ancora galliani. Non lo reggo più, onestamente. Io tifo per questo passaggio societario ma vorrei una pulizia totale. Non voglio nemmeno pensare che le condizioni dettate da berlusconi possano far saltare la trattativa ma forse, paradossalmente, un acquirente veramente interessato al milan farebbe saltare il tavolo dinanzi richieste cosi fuori da ogni logica. Quindi, non so che pensare. Ditemi la vostra.

Il tuo ragionamento non fa una grinza ed il quadro che si prospetta è assolutamente plausibile, in quanto è molto difficile che abbiano già l'organigramma pronto pertanto almeno per l'anno a venire dobbiamo rassegnarci, secondo me, ad una campagna acquisti gestita da denti gialli, ma... c'è un grosso ma in tutto questo, i cinesi non sono Berlusconi, se cicca lo cacciano, punto.
 

Ibra82

New member
Registrato
11 Giugno 2015
Messaggi
10
Reaction score
0
Secondo me alcuni minimizzano per paura di bruciarsi (ricordo ancora i mega servizi si Sky sull'affare Bee hahaha) mentre altri hanno semplicemente paura diperdere lo stipendio....un suma dove lo trova un altro che gli sgancia un deca al mese?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>