Milan-Cina: il fondo è costituito. Si lavora sulle ultime clausole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Non sono convinto che la discussione riguardi evitare scalate future.
Io mi farei altre domande. Come è costituito il fondo?. Ho l'impressione che molti qui pensino: sono sette società, ognuna ci mette dei soldi, il totale fa 1,5 miliardi. Escluderei che sia così. Il capitale conferito al fondo può essere molto meno, quanto basta come garanzia per avere linee di credito per 1,5 miliardi. Si chiama effetto leva.
La questione è: chi sono gli investitori, quanto solidi sono e quanto capitale ci mettono. Possono anche essere solidissimi ma metterci poco capitale.
Il punto di fondo per me è: come si inserisce l'operazione Milan nella strategia calcio del governo cinese? Quanto è strategica a fronte delle altre operazioni che stanno facendo: Inter, Aston Villa, diritti televisivi? Perché tutte queste operazioni sono dettate dal governo. Non sono iniziative di singole società che autonomamente decidono di investire all'estero. È la Cina non gli USA
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Sinceramente la situazione comincia ad essere preoccupante.....maledetti....potevamo essere come la Juve, bastava investire nelle infrastrutture, spendere 70/80 mln per due tre anni consecutivi, senza galliani ovviamente, rimettere in società Maldini, Albertini e via dicendo...e nel giro di 4/5 anni saremmo tornati competitivi ai massimi livelli in serie A e a giocarcela in Europa. Maledetti....
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Sinceramente la situazione comincia ad essere preoccupante.....maledetti....potevamo essere come la Juve, bastava investire nelle infrastrutture, spendere 70/80 mln per due tre anni consecutivi, senza galliani ovviamente, rimettere in società Maldini, Albertini e via dicendo...e nel giro di 4/5 anni saremmo tornati competitivi ai massimi livelli in serie A e a giocarcela in Europa. Maledetti....

Concordo.. Ma avere dei dinosauri in dirigenza porta a questi risultati.
Purtroppo calciopoli non ha dato il colpo di grazia alla nostra dirigenza..
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Bhe, può darsi che a Berlusconi freghi veramente qualcosa, non credi? Lungi da me difenderlo ma chiedere rassicurazioni al riguardo non credo sia sbagliato, sopratutto se per 2/3 anni Fininvest resterà socia del Milan, quindi eventuali scalate, potrebbero anche "distruggere" il Milan e lasciare Fininvest con il cerino in mano eh...

Probabile pure che Fininvest a garanzia del proprio investimento, chieda quote della società in corso di costituzione eh...

Vi faccio notare che qui si parla di un affare da 1 miliardo e mezzo di euro (viste le ultime cifre) non è cosa che si può chiudere in 5 giorni.

Sopratutto chi dice "eh ma ora esce la storia della società...com'è che non è uscita prima". Vi ricordo che questo è quello che scrivono i giornali OGGI, ma probabilmente sono procedure iniziate già mesi fa e di cui la stampa non sapeva nulla, perchè ragazzi, a noi comuni mortali, di quello che si dicono Fininvest, Gacinkoff, Galatioto e i cinesi, non deve fregare nulla...chiaro?La chiarezza non deve essere nei nostri confronti...mettetevelo in testa.

Io vedo solo che man mano che escono notizie, sono sempre notizie che fanno tendere ad una chiusura vicina dell'affare...
La risposta mi sembra ovvia, FIninvest manterra ancora il controllo del 30% del pacchetto azionario, come sussurra qualcuno potrebbe anche acquisire una parte della nuova società costituenda, ovvio che vuole la certezza che si faranno investimenti atti a valorizzare o perlomeno a non svalutare il suo capitale azionario,
se la nuova società una volta quotata in borsa dovesse finire in mani incerte perderebbe le sue garanzie, l'Asia è piena di M Bee :).

Giusto.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
no no non era riferito a voi ( anzi mi fa piacere parlarne ) era riferito a come ci ha conciato questa società .
Prima ci hanno fatto diventare esperti di economia, costringendoci ad imparare a leggere i bilanci (la storia degli ammortamenti penso che siano i tifosi milanisti a conoscerla, mediamente, di più, rispetto ai tifosi delle altre società); adesso, invece, ci stanno costringendo ad imparare di finanza. Noi siamo tifosi, dovremmo parlare soltanto di campo, di calcio, di calciatori... maledetti schifosi.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ma i soci sono solidi, e con grandi liquidità, su questo credo che ci siano pochi dubbi. Ma sono investitori, ed i soldi investiti debbono rendere, e possono rendere solo con la successiva dismissione del capitale acquistato e la massima valorizzazione della differenza di prezzo. Fininvest vuole, immaginiamo che voglia (ma pensiamo di non essere lontani dalla verità) che la società veicolo che verrà quotata in Borsa non divenga oggetto di possibili, sebbene non facili, tentativi di scalata. Le società sportive richiedono un nucleo stabile per l'allestimento a medio-lungo termine di investimenti per garantire competitività sul piano sportivo. Fininvest, e qui Berlusconi, chiedono certezze statutarie e contrattuali (i famosi accordi parasociali di cui parlava ieri Festa), e Galatioto, maestro insigne di managing sportivo, sa che deve darle. Probabilmente qualche socio cinese ancora scalcia, ma verrà presto domato. :)

Speriamo sia così :)
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Prima ci hanno fatto diventare esperti di economia, costringendoci ad imparare a leggere i bilanci (la storia degli ammortamenti penso che siano i tifosi milanisti a conoscerla, mediamente, di più, rispetto ai tifosi delle altre società); adesso, invece, ci stanno costringendo ad imparare di finanza. Noi siamo tifosi, dovremmo parlare soltanto di campo, di calcio, di calciatori... maledetti schifosi.

A.C. Milan: Associazione Culturale Milan
"Il club con i tifosi più acculturati del mondo"
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
Bellinazzo a Radio 24: Fininvest conosce i nomi di tutti i potenziali investitori della cordata. Ma non ci sarebbero grossi nomi, altrimenti la trattativa era già chiusa. Hanno definito anche le cifre da investire, che sono però più basse di quanto vorrebbe Berlusconi.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,266
Reaction score
1,570
Bellinazzo a Radio 24: Fininvest conosce i nomi di tutti i potenziali investitori della cordata. Ma non ci sarebbero grossi nomi, altrimenti la trattativa era già chiusa. Hanno definito anche le cifre da investire, che sono però più basse di quanto vorrebbe Berlusconi.

Cioè Evegrade, che sarebbe un colosso, non è un nome di grido? Mah....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>