Milan-Cina: il fondo è costituito. Si lavora sulle ultime clausole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Si ma che riporta? cosa sa? di concreto cosa ha detto? visto che dopo
2 mesi nessuno sa niente di niente di questa trattativa mi spieghi tu che
cosa ha detto?
Allora lui è un grande perchè quando fa le chiacchere dice che la trattativa
prosegue, gli altri sono stupidi o lecchini perchè in mezzo a le chiacchere
dicono che la trattativa non si chiude..
In realtà sti' giornalisti che siano pro o contro cessione stanno facendo solo
chiacchere..

Mi pare si possa dire che Campopiano, Festa, Pagni-Currò hanno fonti interne alla trattativa (Fininvest, cinesi) e sostanzialmente fanno lo stesso racconto: va avanti ma non è detto che finisca bene. Dipende da SB
Altri hanno fonti interne alla società Milan: C'è la trattativa (dei cui aspetti tecnici non sanno nulla), dipende da SB. Alla fine non venderà.
La sostanza è questa. Non mi sembrano poi narrazioni così diverse. L'unica differenza è che i primi informano di più e non si sbilanciano sulla volontà finale di SB. Gli altri invece ci ricamano sopra
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Ultimissime by Campopiano: tutto procede, ma si sono registrati dei rallentamenti a causa del corposo contratto e delle relative clausole in esso presenti. Quindi dal 15 si potrebbe slittare di una settimana.
Tre punti sono chiari: 1) Gancikoff ha presentato la lista di tutti i soggetti interessati (almeno 7 sui quali vige ancora gran riserbo, la smentita di Kweichow Moutai sembra di facciata) e con esso il piano industriale da 300M più futura governance. 2) i gruppi finanziari coinvolti hanno già creato il fondo che dirigerà l'acquisto dell'Ac Milan e garantirà tutti gli investimenti richiesti negli anni da Berlusconi. Ma non solo: infatti hanno garantito allo stesso Silvio una liquidità di circa 1,5 miliardi di euro, ossia tre volte il valore di mercato del Diavolo. Il fondo cinese, (Gancikoff nelle ultime settimane è stato a Pechino per raccogliere tutte le necessarie garanzie economiche), è stato quindi costituito ed è molto potente economicamente.
La valutazione del Milan è di 740M ma ultimamente si sta discutendo "animatamente" sui debiti complessivi che ammonterebbero a 240M...
3) La costituzione del fondo non è l'ultimo passaggio, infatti i cinesi studiano il modello Manchester UTD: sarà infatti una società veicolo terza di proprietà del fondo ad acquistare il Milan, per poi in un secondo momento quotare quella società nel mercato borsistico prescelto. Fininvest (e dunque Berlusconi) ha posto però delle clausole ben precise a tutta l'operazione, e vuole che queste siano rispettate entro i termini stabiliti. Quindi concederà al massimo qualche giorno in più a Galatioto e Gancikoff per definire meglio il loro piano, poi sarà libero anche di chiamarsi fuori.

Sul mercato, ovviamente, permane ancora grande incertezza visto l'andamento delle trattative societarie, ma se Berlusconi concederà ulteriore tempo a Gancikoff e Galatioto, questo sarà un chiaro segnale sull'assoluta volontà di chiudere una trattativa che resta molto complessa, ma ancora saldamente in piedi.

Il fatto che il fondo sia stato costituito è l'ufficializzazione che la trattativa è ormai verso la fine e tutto procede benissimo. Avanti così!
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Il fatto che il fondo sia stato costituito è l'ufficializzazione che la trattativa è ormai verso la fine e tutto procede benissimo. Avanti così!
Eh no, ma è calato il gelo tra i cinesi e Berlusconi. È calato il gelo, però vanno a costituire il fondo d'investimento. Evidentemente lo stanno costituendo un po' scocciati, ce li vedo Li, Jiayin & Co. che sbuffano mentre appongono le firme.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,052
Reaction score
392
Eh no, ma è calato il gelo tra i cinesi e Berlusconi. È calato il gelo, però vanno a costituire il fondo d'investimento. Evidentemente lo stanno costituendo un po' scocciati, ce li vedo Li, Jiayin & Co. che sbuffano mentre appongono le firme.

Speriamo che cali il gelo su qualcuno che penso io!!
 
S

Sotiris

Guest
Ultimissime by Campopiano: tutto procede, ma si sono registrati dei rallentamenti a causa del corposo contratto e delle relative clausole in esso presenti. Quindi dal 15 si potrebbe slittare di una settimana.
Tre punti sono chiari: 1) Gancikoff ha presentato la lista di tutti i soggetti interessati (almeno 7 sui quali vige ancora gran riserbo, la smentita di Kweichow Moutai sembra di facciata) e con esso il piano industriale da 300M più futura governance. 2) i gruppi finanziari coinvolti hanno già creato il fondo che dirigerà l'acquisto dell'Ac Milan e garantirà tutti gli investimenti richiesti negli anni da Berlusconi. Ma non solo: infatti hanno garantito allo stesso Silvio una liquidità di circa 1,5 miliardi di euro, ossia tre volte il valore di mercato del Diavolo. Il fondo cinese, (Gancikoff nelle ultime settimane è stato a Pechino per raccogliere tutte le necessarie garanzie economiche), è stato quindi costituito ed è molto potente economicamente.
La valutazione del Milan è di 740M ma ultimamente si sta discutendo "animatamente" sui debiti complessivi che ammonterebbero a 240M...
3) La costituzione del fondo non è l'ultimo passaggio, infatti i cinesi studiano il modello Manchester UTD: sarà infatti una società veicolo terza di proprietà del fondo ad acquistare il Milan, per poi in un secondo momento quotare quella società nel mercato borsistico prescelto. Fininvest (e dunque Berlusconi) ha posto però delle clausole ben precise a tutta l'operazione, e vuole che queste siano rispettate entro i termini stabiliti. Quindi concederà al massimo qualche giorno in più a Galatioto e Gancikoff per definire meglio il loro piano, poi sarà libero anche di chiamarsi fuori.

Sul mercato, ovviamente, permane ancora grande incertezza visto l'andamento delle trattative societarie, ma se Berlusconi concederà ulteriore tempo a Gancikoff e Galatioto, questo sarà un chiaro segnale sull'assoluta volontà di chiudere una trattativa che resta molto complessa, ma ancora saldamente in piedi.

Molto bene.

Tutto il resto viene per bocca di gente, ricordiamolo, per cui Berlusconi avrebbe fatto il summit del "no" al pranzo di lunedì, cioè a neanche 12 ore dal forte scomparso cardiaco della domenica sera, in primis l'immaginifico Peppe Di Stefano.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,722
Reaction score
9,710
Il fatto che il fondo sia stato costituito è l'ufficializzazione che la trattativa è ormai verso la fine e tutto procede benissimo. Avanti così!

Eh no, ma è calato il gelo tra i cinesi e Berlusconi. È calato il gelo, però vanno a costituire il fondo d'investimento. Evidentemente lo stanno costituendo un po' scocciati, ce li vedo Li, Jiayin & Co. che sbuffano mentre appongono le firme.

C'è da dire che questo "fondo" non abbiamo prove esista o sia stato già "creato".
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,015
Reaction score
587
Comunque allo stato tutte le notizie dei pessimisti sono state smentite:
1 Ibra al Manchester annuncio il 7 .... smentita;
2 Emery e Monchi al Psg manca solo l'annuncio..... be manca oramai dal 6/6
3 i Cinesi sono gelati..... ma sembrerebbero caldi.

Io sono fra gli ottimisti penso che il Milan lo abbiano già in pratica venduto fin dal 22/04
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,800
Reaction score
387
Comunque allo stato tutte le notizie dei pessimisti sono state smentite:
1 Ibra al Manchester annuncio il 7 .... smentita;
2 Emery e Monchi al Psg manca solo l'annuncio..... be manca oramai dal 6/6
3 i Cinesi sono gelati..... ma sembrerebbero caldi.

Io sono fra gli ottimisti penso che il Milan lo abbiano già in pratica venduto fin dal 22/04

Flebile speranza che ci tiene ancora in vita.

Comunque abbiamo un apparato di giornalisti che fa paura. Articoli scritti solo a sensazione.
Campopiano a parte.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Aspettiamo i prossimi articoli di Festa e Curro (che parlava di delegazione cinese in partenza per il 13) per capirci qualcosa in più..

Io ho i seguenti dubbi:
1. La cordata sembrava ben delineata e con un potenziale enorme, ora i nomi forti (Li, Huawei) sembrano non far parte del gruppo mentre Evergrande sembra avere un ruolo marginale. Il primo a parlarne è stato Festa con il suo ultimo articolo. Anche Campopiano inizia a mettere dei punti interrogativi. In ogni caso, se sono così "grandi" perché unirsi in 7? Non dico di presentarsi da soli (vedi Evergrande o Baidu) ma magari fare un gruppo di 2-3. Sta roba mi sembra fuori dal normale. Per loro un miliardo sono un investimento "minimo" e non capisco perché creare un mostro a 7 teste.

2. Se B. Ha ancora dubbi come fanno a far andare avanti le trattative e i contratti? Nel senso, va bene romanzarci sopra ma credo che cinesi e Fininvest prima di muoversi ufficialmente dovevano avere l'ok di B (almeno che non siamo davvero davanti a un Bee 2.0). Campopiano su questa cosa non è chiaro. Dice #tuttoprocede ma poi l'ultimissima parola spetta sempre a B, come se il 15 (0 22) B deve battere un rigore che può concretizzarsi in goal o andare fuori. Davvero non capisco..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Comunque allo stato tutte le notizie dei pessimisti sono state smentite:
1 Ibra al Manchester annuncio il 7 .... smentita;
2 Emery e Monchi al Psg manca solo l'annuncio..... be manca oramai dal 6/6
3 i Cinesi sono gelati..... ma sembrerebbero caldi.

Io sono fra gli ottimisti penso che il Milan lo abbiano già in pratica venduto fin dal 22/04

In effetti nei ristoranti cinesi una delle specialità è il gelato fritto :fuma:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>