Milan-Cina: il fondo è costituito. Si lavora sulle ultime clausole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Mettiamola così: la creazione di una società veicolo creata ad hoc per acquistare una squadra di calcio, che poi sarà di proprietà dei reali proprietari del club, è prassi consolidata. Non è un'invenzione di questi cinesi. L'Inter non era di proprietà diretta di Moratti e Tohir, ma ognuno dei due soggetti era socio di maggioranza/unico azionista di una società di capitali che deteneva le quote dell'Inter.

Mettiamola così, io speravo che fosse direttamente il fondo ad acquistare il Milan, perchè il fondo è vincolato ed i soldi che sono lì non possono uscire in altri modi. Se invece viene costituita una società controllata dal fondo, allora, vorrebbe dire che il fondo un giorno potrebbe anche cedere tutte le quote di quella società e fuggire con il malloppo, lasciando i debiti alla società costituita...

Quindi vabbè, non credo ci siano ritardi, le società anche in Italia si costituiscono in una settimana (basta portare isoldi), credo che tra Cina e Paesi asiatici, se a volerlo è il Governo cinese si possa procedere anche in maniera più veloce, per quanto riguarda i debiti credo che come al solito ci siano le solite discussioni del caso, nulla che possa far saltare la trattativa, anche perchè il discorso è semplice: il Milan vale 750 milioni, o danno 500 milioni a Berlusconi e si tengono i debiti, odanno 750 milioni a berlusconi e gli fanno saldare i debiti...quindi pure qui credo che si tratti di quisquilie.

Riguardo i rappresentanti Galliani/Berlusconi figli nel CDA, non dimenticate che Berlusconi non cede il 100% del Milan, ma il 70%, ciò vuol dire che 1 su 3 membri del CDA spettano a Fininvest/Berlusconi, su questo i cinesi non possono opporsi e nel caso Berlusconi chieda che resti la figlia, non vedo perchè offendersi o prendere a parole il Presidente, anche perchè anche dando per scontato la permanenza di Berlusconi come Presidente onorario, il suo voto non avrebbe peso (una specie di Ministro senza portafogli), quindi è giusto che ci sia un membro fidato nel CDA. Su Galliani bhe, o rientra nel CDA oppure continuerà ad avere un contratto da professionista che una volta scaduto non sarà rinnovato e tanti saluti.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sì penso che debba essere per forza così, altrimenti i tempi non ci sarebbero proprio. E' che dall'articolo pareva che la quotazione dovesse avvenire prima



Mi sembrano i discorsi di Fabio de Luigi quando interpreta l'ingegner cane :asd:

Fininvest fattura 10 mld, Suning 15 o 18, Evergrande anche 18 mld se non mi sbaglio
Baidu fattura quanto Fininvest
Resta il fatto che Suning è una, mentre da noi ne sono 6/7. Io credo che l'acquisto dell'Inter sia un'iniziativa privata, mentre la nostra ha mandato governativo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Sì penso che debba essere per forza così, altrimenti i tempi non ci sarebbero proprio. E' che dall'articolo pareva che la quotazione dovesse avvenire prima



Mi sembrano i discorsi di Fabio de Luigi quando interpreta l'ingegner cane :asd:

Fininvest fattura 10 mld, Suning 15 o 18, Evergrande anche 18 mld se non mi sbaglio
Baidu fattura quanto Fininvest

non ho capito se mi dai ragione o no ahahah
 

daframax

New member
Registrato
1 Giugno 2016
Messaggi
18
Reaction score
0
Ragionate, è pura logica: se la società veicolo che deve acquistare il Milan nn è stata ancora creata/acquistata (evidentemente prima andavano fatte altre cose come la creazione del fondo), è logico lo slittamento di 7 giorni. Altrimenti alla voce "acquirente" nel contratto preliminare cosa ci scrivi? Il Milan verrà acquistato dal veicolo, non dal fondo.

È plausibile aspettarsi la notizia della creazione di questa società veicolo nei prossimi giorni, oppure sarà coperta dal riserbo come i partecipanti al fondo?

Dalle informazioni riportate da @paskampo mi pare che sia un enorme puzzle in cui, prima o poi, i pezzi dovranno iniziare a comporsi.
Un primo collegamento potrebbe la conferma di Pellegrini, un altro la notizia della composizione di questa società veicolo.
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
È plausibile aspettarsi la notizia della creazione di questa società veicolo nei prossimi giorni, oppure sarà coperta dal riserbo come i partecipanti al fondo?

Dalle informazioni riportate da @paskampo mi pare che sia un enorme puzzle in cui, prima o poi, i pezzi dovranno iniziare a comporsi.
Un primo collegamento potrebbe la conferma di Pellegrini, un altro la notizia della composizione di questa società veicolo.

mha, non penso che uscirà qualche nota ufficiale su questo, un po come la creazione del fondo, lo ha detto solo campopiano che è stato costituito
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Aggiungo. Leggete l'articolo di Campopiano e confrontatelo con gli altri articoli dei colleghi. Contate i verbi coniugati al condizionale da Campopiano e quello dei suoi colleghi, contate i "sembra" "magari" "forse" di Campopiano e quelli dei suoi colleghi...In teoria se uno usa l'indicativo, vuol dire che se non è certo di quel che scrive, lo è al 99.99%, in poche parole ha qualcuno che gli passa le notizie, è uno che scrive in base a fatti non in base a supposizioni

Questo mi fa essere tranquillo.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Resta il fatto che Suning è una, mentre da noi ne sono 6/7. Io credo che l'acquisto dell'Inter sia un'iniziativa privata, mentre la nostra ha mandato governativo.

Bisogna vedere che partecipazione avrà ogni impresa a questo fondo, e comunque quali sono effettivamente queste 6-7 .
In ogni caso ad oggi l'unica che sappiamo per certissimo che ci sia è Evergrande. E già solo lei andrebbe benissimo, quindi anche se nel peggiore dei casi le altre 6 imprese fossero "minori" staremmo comunque più che a posto.

non ho capito se mi dai ragione o no ahahah

Intendo dire che se vuoi qualcuno che fatturi 7 volte Fininvest devi sperare che ti compri Google :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>