Milan-Cina: i commenti del giorno dopo. Tutte le notizie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,064
Reaction score
382
Speriamo.

Io ho paura di uno scenario da incubo: salta tutto, mercato condizionato dalla trattativa (scusa di Galliani) e altra stagione persa

Si profila la terza stagione senza coppe.
Non si può continuare così.

Ma poi...di che ti preoccupi?
Berlusconi si terrà il Milan e senza investire? Lascialo fare. Il problema sarebbe suo. San Siro sarebbe deserto, gli sponsor mollerebbero, la squadra lotterà per non retrocedere, cederebbe l'anno prossimo alla metà di quanto cederebbe quest'anno...
Affari suoi.

Dubito comunque che a questo giro vada a finire così.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,502
Campopiano nuovo articolo: le penali sono previste e il mercato del Diavolo è completamente bloccato (fatte salve alcune operazioni minori). Sono previste penali nei contratti telefonici, figuriamoci quindi per trattative di questo livello.
La penale, da quello che risulta a chi scrive, c'è, comporta naturalmente un esborso economico in caso di violazione, ed è vincolata alla parola "esclusiva". Ma è subordinata in ogni caso alla volontà di Silvio Berlusconi e della Fininvest, che nei momenti clou di questa fase in esclusiva hanno quindi due vie di uscita completamente gratuite.
Per fare chiarezza: se Fininvest, ad esempio, oggi si rivolgesse ad un soggetto terzo per la cessione del Milan, la controparte guidata da Sal Galatioto potrebbe chiedere il pagamento della penale. Cosa che invece non potrà accadere quando tra un paio di settimane lo stesso advisor dovrà presentare a Silvio e Fininvest l'intera conglomerata cinese interessata all'acquisto del Diavolo.
Berlusconi quindi potrà rompere il vincolo di esclusiva, senza penali, se questo non accadrà, e potra farlo anche se la presentazione (come stabilito nell'accordo) ci sarà ma la cordata cinese non lo convincerà.

In parole povere, spetterà sempre a lui spetta l'ultima parola, ma in questi giorni di due diligence è messo nero su bianco che siano rispettati i patti iniziali di esclusiva.
Per quanto riguarda il mercato in questa fase di transizione, a chi scrive risulta che sia tutto congelato (acquisti e rinnovi contrattuali). E comunque qualsiasi decisone sarà sottoposta al vaglio della cordata cinese. Ad esempio, non è affatto vero che Montolivo abbia rinnovato. Milan e giocatore sono d'accordo ma non hanno ratificato nulla. Le uniche operazioni che verranno effettuate saranno di tono minore. Inutile quindi sognare grandi colpi: al momento Fininvest e i cinesi pensano a chiudere la trattativa. Il mercato viene dopo.

Rimango della mia idea.. la trattativa può saltare solo se i cinesi rivelano un bluff ed i 700 mln non si vedono.. Con Bee era andato tutto bene e non parlatemi della storia della minoranza, c'erano dei piani che Bee avrebbe preso la maggioranza entro qualche anno... ma i soldi non c'erano.

Se Fininvest vede i 700 mln, vedrete che impaccano e salutano. Sono talmente disperati che non vedono l'ora.
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Poco ma sicuro. Non gli conviene fare il furbo con questa gente. I cinesi hanno accettato quelle penali come si fa con un bambino insistente che, prima di recitare la poesia, ti chiede di vedere la 10€ che gli hai promesso.

A poesia terminata gliela si infila in bocca e gli si dice "bravo" :) (scherzo)

Bravissimo quest'esempio calza a pennello:) hanno accettato queste condizioni perché sanno che comu que silvio non può uscire dalla trattativa perché loro presenteranno tutte le garanzie necessarie
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,065
Reaction score
599
Quindi l'esclusiva è a trattare con Galatioto il quale indicherà i soggetti che rappresenta.
Davo per scontato che fosse prevista una penale in caso di violazione dell'esclusiva per la durata di un mese e mezzo.
Ciò che non mi aspettavo è che l'accordo potrebbe essere risolto fra due settimane quanto verranno indicati i nominativi dei potenziali acquirenti.
Ci hanno messo tutto sto tempo per firmare un accordo vincolate per 15 giorni.... ma.................
Peraltro deduco che la cordata non sia neanche ben definita fatto salvo Jack Ma......
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Campopiano nuovo articolo: le penali sono previste e il mercato del Diavolo è completamente bloccato (fatte salve alcune operazioni minori). Sono previste penali nei contratti telefonici, figuriamoci quindi per trattative di questo livello.
La penale, da quello che risulta a chi scrive, c'è, comporta naturalmente un esborso economico in caso di violazione, ed è vincolata alla parola "esclusiva". Ma è subordinata in ogni caso alla volontà di Silvio Berlusconi e della Fininvest, che nei momenti clou di questa fase in esclusiva hanno quindi due vie di uscita completamente gratuite.
Per fare chiarezza: se Fininvest, ad esempio, oggi si rivolgesse ad un soggetto terzo per la cessione del Milan, la controparte guidata da Sal Galatioto potrebbe chiedere il pagamento della penale. Cosa che invece non potrà accadere quando tra un paio di settimane lo stesso advisor dovrà presentare a Silvio e Fininvest l'intera conglomerata cinese interessata all'acquisto del Diavolo.
Berlusconi quindi potrà rompere il vincolo di esclusiva, senza penali, se questo non accadrà, e potra farlo anche se la presentazione (come stabilito nell'accordo) ci sarà ma la cordata cinese non lo convincerà.

In parole povere, spetterà sempre a lui spetta l'ultima parola, ma in questi giorni di due diligence è messo nero su bianco che siano rispettati i patti iniziali di esclusiva.
Per quanto riguarda il mercato in questa fase di transizione, a chi scrive risulta che sia tutto congelato (acquisti e rinnovi contrattuali). E comunque qualsiasi decisone sarà sottoposta al vaglio della cordata cinese. Ad esempio, non è affatto vero che Montolivo abbia rinnovato. Milan e giocatore sono d'accordo ma non hanno ratificato nulla. Le uniche operazioni che verranno effettuate saranno di tono minore. Inutile quindi sognare grandi colpi: al momento Fininvest e i cinesi pensano a chiudere la trattativa. Il mercato viene dopo.
Tutto ragionevole: è un'esclusiva, quindi Fininvest non può rivolgersi a terzi; i cinesi, invece, dovranno presentarsi una volta per tutte, come pattuito. Venute meno queste condizioni, salterebbe l'accordo ma né Fininvest si rivolgerà a terzi, né i cinesi faranno i misteriosi.
Che poi a Berlusconi la cordata possa non piacere non lo considero nemmeno, se gli è piaciuto Bee...
 

Fedeshi

New member
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
1,457
Reaction score
6
Chissa cosa si intende con quel "operazioni minori già concordate".
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,064
Reaction score
382
Pasquale Campopiano: "Non ho conferme per ora, ma in Cina si segue la pista #Baidu e #RobinLi,la mia prima intuizione del 15 aprile scorso."
 

Fedeshi

New member
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
1,457
Reaction score
6
Pasquale Campopiano: "Non ho conferme per ora, ma in Cina si segue la pista #Baidu e #RobinLi,la mia prima intuizione del 15 aprile scorso."

Evergrande e Robin Li insieme e mancherebbero ancora almeno 4 nomi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>