Milan-Cina: è fatta. Berlusconi approva. Annuncio prossima settimana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Impossibile, le scelte di Galliani sono sempre state dettate dalle mazzette,dai procuratori e dagli interessi a tenere la sua cerchia di amici.

Guarda la mia è una pazza idea ma non so quanto campata in aria, e ti spiego il perchè:

1. Giro mazzette procuratori: c'era un articolo tempo fa che parlava di Riso come ex cameriere di Giannino, ergo potrebbe essere prestanome del Gallinaceo. Io aggiungerei oltre che essere prestanome del Condor anche di Fininvest, perchè, quale società lascia un AD fare quello che vuole e poi addirittura viene difeso dai soci di maggioranza (Pier e Marina)? Forse forse ai piani alti va bene quello che fa....
Lo stesso Galliani ultimamente si è autodefinito come "uomo Fininvest" e non come "uomo Milan"....

2. Tratta Milano-Genoa: E' risaputo che Mediaset (e Pubblitalia) e Giochi Preziosi hanno fatto le rispettive fortune grazie agli spot pubblicitari; quindi perchè non pensare ad un bel giro di denaro con una società amica volto ad indebolire il Milan e a far tornare i soldi a Fininvest compiendo addirittura giri legali? (non sappiamo il valore dei contratti stipulati ultimamente dalle due case madri: magari a vederli scopriamo che vi è stato un aumento dei costi per il Prezioso...).

Le mie sono solo supposizioni senza prove certe, ma ricordiamoci sempre che tutti, e sottolineo tutti, in Fininvest volevano/vogliono la cessione del Milan.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
E'una mia deduzione e speranza...ma riflettendo non è affatto un ipotesi irrealistica anzi magari è proprio una clausola dei cinesi..

Effettivamente pure a me scoccerebbe spendere dei soldi e vedermi sfilare via usa stagione per rallentamenti burocratici e, perchè no, per capricci del nano..
 
M

martinmilan

Guest
Cioè diciamocela chiara e tonda...se ci fosse una penale di 200 mil. è impossibile che salti tutto.Sia da parte del milan che da parte cinese perchè sono tanti soldi.Se poi aggiungete che Fininvest dovrebbe già pagarne una a fondazione fiera di 50 milioni e hanno un prossimo passivo a bilancio previsto a -90 capite che questi non vedono l'ora di vendere tutto.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,067
Reaction score
2,091
Guarda la mia è una pazza idea ma non so quanto campata in aria, e ti spiego il perchè:

1. Giro mazzette procuratori: c'era un articolo tempo fa che parlava di Riso come ex cameriere di Giannino, ergo potrebbe essere prestanome del Gallinaceo. Io aggiungerei oltre che essere prestanome del Condor anche di Fininvest, perchè, quale società lascia un AD fare quello che vuole e poi addirittura viene difeso dai soci di maggioranza (Pier e Marina)? Forse forse ai piani alti va bene quello che fa....
Lo stesso Galliani ultimamente si è autodefinito come "uomo Fininvest" e non come "uomo Milan"....

2. Tratta Milano-Genoa: E' risaputo che Mediaset (e Pubblitalia) e Giochi Preziosi hanno fatto le rispettive fortune grazie agli spot pubblicitari; quindi perchè non pensare ad un bel giro di denaro con una società amica volto ad indebolire il Milan e a far tornare i soldi a Fininvest compiendo addirittura giri legali? (non sappiamo il valore dei contratti stipulati ultimamente dalle due case madri: magari a vederli scopriamo che vi è stato un aumento dei costi per il Prezioso...).

Le mie sono solo supposizioni senza prove certe, ma ricordiamoci sempre che tutti, e sottolineo tutti, in Fininvest volevano/vogliono la cessione del Milan.

non ci avevo pensato, ma può essere che hai messo insieme i pezzi del puzzle in maniera corretta.
se cosi fosse, molti giudizi sul gallo da rivedere.
 
C

Crox93

Guest
Guarda la mia è una pazza idea ma non so quanto campata in aria, e ti spiego il perchè:

1. Giro mazzette procuratori: c'era un articolo tempo fa che parlava di Riso come ex cameriere di Giannino, ergo potrebbe essere prestanome del Gallinaceo. Io aggiungerei oltre che essere prestanome del Condor anche di Fininvest, perchè, quale società lascia un AD fare quello che vuole e poi addirittura viene difeso dai soci di maggioranza (Pier e Marina)? Forse forse ai piani alti va bene quello che fa....
Lo stesso Galliani ultimamente si è autodefinito come "uomo Fininvest" e non come "uomo Milan"....

2. Tratta Milano-Genoa: E' risaputo che Mediaset (e Pubblitalia) e Giochi Preziosi hanno fatto le rispettive fortune grazie agli spot pubblicitari; quindi perchè non pensare ad un bel giro di denaro con una società amica volto ad indebolire il Milan e a far tornare i soldi a Fininvest compiendo addirittura giri legali? (non sappiamo il valore dei contratti stipulati ultimamente dalle due case madri: magari a vederli scopriamo che vi è stato un aumento dei costi per il Prezioso...).

Le mie sono solo supposizioni senza prove certe, ma ricordiamoci sempre che tutti, e sottolineo tutti, in Fininvest volevano/vogliono la cessione del Milan.

La tua ipotesi è possibile e giustificherebbe anche l'allontanamento di Braida, uno che di calcio che capiva.
Fininvest é risaputo che fa girare i soldi in maniera incredibile, ma credo che si sarebbe appoggiata ad una societa "esterna" non presente nel territorio italiano.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Guarda la mia è una pazza idea ma non so quanto campata in aria, e ti spiego il perchè:

1. Giro mazzette procuratori: c'era un articolo tempo fa che parlava di Riso come ex cameriere di Giannino, ergo potrebbe essere prestanome del Gallinaceo. Io aggiungerei oltre che essere prestanome del Condor anche di Fininvest, perchè, quale società lascia un AD fare quello che vuole e poi addirittura viene difeso dai soci di maggioranza (Pier e Marina)? Forse forse ai piani alti va bene quello che fa....
Lo stesso Galliani ultimamente si è autodefinito come "uomo Fininvest" e non come "uomo Milan"....

2. Tratta Milano-Genoa: E' risaputo che Mediaset (e Pubblitalia) e Giochi Preziosi hanno fatto le rispettive fortune grazie agli spot pubblicitari; quindi perchè non pensare ad un bel giro di denaro con una società amica volto ad indebolire il Milan e a far tornare i soldi a Fininvest compiendo addirittura giri legali? (non sappiamo il valore dei contratti stipulati ultimamente dalle due case madri: magari a vederli scopriamo che vi è stato un aumento dei costi per il Prezioso...).

Le mie sono solo supposizioni senza prove certe, ma ricordiamoci sempre che tutti, e sottolineo tutti, in Fininvest volevano/vogliono la cessione del Milan.

Ragazzi non scervellatevi con teorie su complotti ecc. Seguite il così detto "rasoio di Ockham", ovvero a parità di fattori la spiegazione più semplice è la migliore.. Galliani è semplicemente un incompetente che ha giri loschi con vari procuratori (Raiola) e presidenti (Preziosi, Lotito) tutto qua.
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
non ci avevo pensato, ma può essere che hai messo insieme i pezzi del puzzle in maniera corretta.
se cosi fosse, molti giudizi sul gallo da rivedere.

Boh penso che la verità la sappiano solo i diretti interessati.. io dico solo cosa è cambiato in Galliani da quello versione 2003-2007 (per non scomodare i trionfali cicli precedenti) a quello degli ultimi anni?
Cioè, prima faceva il bene della squadra e ad un certo punto si è stufato ed ha iniziato a fare i suoi sporchi interessi fregandosene dei risultati?? Con l'avvallo di tutta Fininvest tra l'altro? Escludiamo per un attimo il Nano con tutte le sue magagne, ma i due primogeniti che lo difendono a spada tratta? Perchè?

Ad onor del vero prima di Calciopoli, il Berlu voleva Moggi con Galliani in Lega, magari se l'è presa.. Ma mi pare un pochino troppo...

Per me dietro tutto c'è la segreta mano di Marina.....

Comunque ai posteri l'ardua sentenza :) questi sono solo miei liberi pensieri, aspettiamo e, se accade ciò che deve accadere, vedremo se la mia pazza idea si confermerà esatta oppure se avrò cannato completamente :)
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
La tua ipotesi è possibile e giustificherebbe anche l'allontanamento di Braida, uno che di calcio che capiva.
Fininvest é risaputo che fa girare i soldi in maniera incredibile, ma credo che si sarebbe appoggiata ad una societa "esterna" non presente nel territorio italiano.

Si ma con Giochi Preziosi hanno già contratti in essere e una lunga cooperazione.. Non c'è miglior nascondiglio di quello alla luce del sole...
E a dirla tutta, per me dietro a Preziosi c'è Fininvest (parere mio eh! Non ho nessuna fonte solo illazioni)...

Ragazzi non scervellatevi con teorie su complotti ecc. Seguite il così detto "rasoio di Ockham", ovvero a parità di fattori la spiegazione più semplice è la migliore.. Galliani è semplicemente un incompetente che ha giri loschi con vari procuratori (Raiola) e presidenti (Preziosi, Lotito) tutto qua.

Probabile... Mi sto solo divertendo a farmi una ragione logica di tutto questo scempio che è avvenuto negli ultimi anni!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>