Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 41 di 41 PrimaPrima ... 31394041
Risultati da 401 a 408 di 408

  1. #401
    Member L'avatar di koti
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    3,966
    Citazione Originariamente Scritto da BlackAngelBlackAngel Visualizza Messaggio
    Ah si? E le prove quali sono, le notizie di camposano riprese dagli altri giornali? oppure le non smentite di fininvest?
    Ma sveglia!

    Se arrivasse qualcuno con 1 mld di euro per il nano il Milan sarebbe già suo, altro che aspettare un mese per l'esclusiva.
    Galatioto infatti è un burattino di Berlusconi.
    Citazione Originariamente Scritto da Tifo'o Visualizza Messaggio
    Queste notizie servono solo per calmare i tifosi e basta.
    Mah, non ne vedo molto il senso. I tifosi sono tutt'altro che "calmi" (date un'occhiata al suo Facebook) e nel caso tutto questo si rivelasse un bluff tornerebbero ad insultarlo ancora più di adesso, inoltre nel caso di un altro NO eventuali futuri potenziali acquirenti prima di iniziare una trattativa con questo pazzo ci penserebbero 800 volte, la credibilità di Berlusconi scenderebbe a meno ZERO. Neanche una mente malata come quella di Silvio troverebbe dei vantaggi in tutto questo.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #402
    Member L'avatar di koti
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    3,966
    Citazione Originariamente Scritto da Louis Gara Visualizza Messaggio
    Come riporta Campopiano sul Corriere dello Sport, a Roma la Fininvest e la GSP di Sal Galatioto (per conto della cordata cinese) hanno definito ulteriori dettagli della vendita del Milan. Ma la firma dell'accordo di esclusiva è slittata a domani-dopodomani, perché mancano ancora alcuni dettagli da definire.
    Le cifre sono sempre quelle: 700 milioni per il 70% del club e poi entro un anno il restante 30%. E' emerso anche a quanto ammonterebbe il primo investimento dei cinesi: 300 milioni di euro per la prossima stagione, da investire in calciomercato e merchandising.

    Gli studi legali sono dunque al lavoro per terminare il contratto di esclusiva, che permetterà appunto di trattare in esclusiva coi cinesi la vendita del Milan e di avviare anche la due diligence.
    La cessione del pacchetto di maggioranza è prevista per fine giugno. Mentre l'accordo di esclusiva, che sarà firmato nelle prossime 24-48 ore, avrà una scadenza di 1 mese. Ma è logico pensare che i tempi si allungheranno e non sarà possibile chiudere entro fine maggio-inizio giugno.

    A quanto risulta, Berlusconi è allineato con Fininvest nel vendere il club, ma potrebbe comunque esserci il colpo di scena col rifiuto in extremis del presidente rossonero.

    Sky Sport: Berlusconi dirà sì o no entro mercoledì ai cinesi. In caso di assenso alla trattativa in esclusiva, tutto il mercato in entrata e in uscita sarà bloccato per un mese, inclusi i possibili rinnovi.

    Anche l'Equipe riporta le news sulla cessione, riportate dai vari media italiani (Cds in primis):

    SKYSport24: La nuova proprietà difficilmente confermerà gli attuali dirigenti. Verrà scelto un direttore generale nuovo che dovrà scegliere un allenatore e, insieme, faranno mercato. Il processo è lungo e sicuramente si partirà in ritardo (sul mercato) rispetto alle altre squadre, ma se la nuova proprietà avrà fondi importanti, come sembra, il Milan farebbe in ogni caso un grande mercato.

    ---3 maggio 2016---

     
    Secondo il Corriere della Sera lo scenario più probabile rimarrebbe il sì di Berlusconi (per l'esclusiva) tuttavia si sarebbe preso, per ragioni tecniche, qualche giorno in più per decidere (si parla di decisione entro giovedì o venerdì).

    CorSport (Furio Fedele): è iniziata ieri la maratona tra studi legali per definire i dettagli della cessione del Milan ai cinesi. E forse potrebbero non bastare 48 ore per mettere a punto il documento storico tra Fininvest e la conglomerata Evegrande di cui Jack Ma è socio finanziatore. A tirare le fila di questa trattativa pare ci sia Marina, di cui Silvio si fida ciecamente. Nel frattempo, confermati il prezzo e le percentuali: 720M per il 70% subito +30% successivamente. Il gruppo, in cui addirittura l'Evegrande potrebbe non essere il colosso più importante e robusto, si impegnerà ad investire subito 300M per il calciomercato e per il merchandising del marchio in Oriente. Il documento che verrà preparato darà il via ad una seconda due diligence che condurrà alla conclusione della trattativa entro fine giugno, ma l'accordo sarà chiuso anche prima per permettere ai nuovi proprietari di ristrutturare il club. Rimane la suggestione Lippi ma i tempi stringono e sarà difficile che Marcello aspetti la conclusione della trattativa.
    Peraltro anche se Silvio dicesse si, qualsiasi operazione sarebbe bloccata fino a fine giugno (closing). C'è ancora chi sostiene che Berlusconi sia combattuto: vendere il Milan vorrebbe dire fare tanti soldi e non buttarne altri, ma l'altra faccia della medaglia ha il sapore della pietra tombale: uscire definitivamente dalla scena pubblica. Per sempre.

    GdS (Laudisa): per i cinesi le porte sono aperte. Magari già oggi Silvio farà cadere le ultime titubanze. Questa è la settimana decisiva per capire se Silvio approfondirà l'offerta di 500M per il 70% del Milan. Nonostante il week end, il dialogo tra le parti è proseguito incessanti e ci sono stati evidenti progressi. Innanzitutto all'AD Cannatelli sono arrivate una parte delle garanzie finanziarie richieste la settimana scorsa. E poi la convergenza sul patto che verrà firmato a breve: esclusiva senza penali salate per permettere a Silvio di ponderare ancora per 30 giorni prima della firma del preliminare. In queste ultime ore, le persone vicino al Cavaliere lo hanno visto molto combattuto: ad alcune parlava apertamente di cessione della maggioranza, ad altre invece sembrava poco convinto.
    Anche ieri nel consueto pranzo di famiglia ad Arcore, Silvio è apparso vago sull'argomento davanti ai figli, che sanno bene che sul Milan è meglio lasciargli sempre l'ultima parola.
    I vertici di Fininvest, tuttavia, sono pronti alle firme: spetterà infatti formalmente all'AD Cannatelli vincolare Fininvest. Per questo però sarà necessario convocare un CDA stroardinario che lo deliberi. Quindi se il si arriverà oggi, la trattativa può essere formalizzata anche domani via mail. Fatto ciò, si aprirà il secondo discorso, quello della governance. Silvio accetterà di non avere alcuna voce in capitolo?
    Sulla identità degli investitori vige ancora il massimo riserbo: la discrezione di Galatiolo fino ad ora è stata impenetrabile. A breve Silvio ne conoscerà i nomi perché è impossibile che non lo venga a sapere... ma l'impressione è che si tratti di grandi gruppi.
    Sempre secondo la GdS quello che preme al presidente Berlusconi è sapere innanzitutto due cose: da chi è composta la cordata e quali sono le scelte future, in primis scelte sull'allenatore e chi farà il seguente mercato. Sono i punti su cui il Cavaliere sta riflettendo maggiormente.

    Repubblica (Currò): Silvio ci pensa altri due giorni. Vuole verificare bene la composizione della cordata prima di cedere la maggioranza. Un eventuale si, comporterebbe il congelamento di ogni trattativa con altri soggetti e anche all'interno della società (attività sportive e commerciali). In pratica: niente rinnovi o nuovi sponsor.

    Il Giornale (Ordine): entro sabato (forse anche oggi) potrebbe essere convocato un CDA straordinario di Fininvest per ratificare l'esclusiva a trattare con la cordata cinese. La durata sarà di 30 giorni e non comporterà penali (se non la perdita di qualche milione di consulenze legali, ndr).

    Campopiano (dopo aver passato in rassegna le sue 9 esclusive): Scusate l'excursus, ma era solo per chiarire... hashtag #nerosurosso, quella di oggi potrebbe essere una giornata decisiva #milan @CorSport

    Il Giornale (Ordine): oggi potrebbe essere convocato un CDA straordinario di Fininvest per ratificare l'esclusiva a trattare con la cordata cinese. La durata sarà di 30 giorni e non comporterà penali (se non la perdita di qualche milione di consulenze legali, ndr).

    Campopiano (dopo aver passato in rassegna le sue 9 esclusive): Scusate l'excursus, ma era solo per chiarire... hashtag #nerosurosso, quella di oggi potrebbe essere una giornata decisiva #milan @CorSport

    Secondo la GdS quello che preme al presidente Berlusconi è sapere innanzitutto due cose: da chi è composta la cordata e quali sono le scelte future, in primis scelte sull'allenatore e chi farà il seguente mercato. Sono i punti su cui il Cavaliere sta riflettendo maggiormente.

    Campopiano: ore decisive per la strada che porterà il Diavolo verso al grande Muraglia. Nelle prossime ore è previsto un CDA Fininvest che ratificherà l'accordo in esclusiva con la conglomerata cinese. Gli studi legali lavorano incessantemente per mettere a punto il documento che aprirà una fase di esclusiva tra le parti in cui verrà effettuata una due diligence che analizzerà ogni piega della società.
    La durata di questo accordo è di un mese, ma è logico pensare che sia troppo vicino per pensare che si chiuda già in quella data, quindi è probabile che si vada un po' oltre.
    Ma la firma per l'esclusiva è imminente e restano da limare solo alcuni dettagli. Il Cavaliere ormai è allineato a Fininvest e si appresta a ascoltare la proposta degli uomini di Pechino.

    La Stampa: entro sabato Fininvest si riunirà per deliberare l'esclusiva da concedere alla cordata cinese. Tuttavia Silvio ha ottenuto di non inserire penali per tenersi una via di fuga low cost.

     
    Pellegatti: "Calma. Non è oggi il giorno fissato per il CDA Fininvest che dovrà ratificare l'esclusiva con la cordata cinese. Tuttavia è una questione di giorni. Fininvest vuole esaminare altri dettagli, le garanzie economiche e la composizione della cordata. Soltanto dopo che Silvio avrà avuto un quadro chiaro della situazione, concederà il via libera. Berlusconi infatti vuole cedere soltanto a chi sia in grado di riportare il Milan ai fasti di un tempo. E sarà molto attento su questo aspetto."

    Campopiano su twitter: "Eccoci, è stata una giornata molto intensa, tutto rinviato a domani. Quando dovrebbe tenersi il cda straordinario di Fininvest. #Milan"


    --- 4 maggio 2016 ----
    .

  4. #403
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    12,837
    Io non mi ricordo, ma nell'ambito della trattativa con Bee fu convocato un CdA straordinario? Io ricordo solo che si riunirono ad Arcore i dirigenti Fininvest
    Filippo Inzaghi (proveniente da 5 partite, di cui 4 perse e 1 vinta): "Ho rivisto lo spirito giusto: una l'abbiamo vinta, le altre... le abbiamo giocate bene."

  5. #404
    Citazione Originariamente Scritto da Louis Gara Visualizza Messaggio
    Io non mi ricordo, ma nell'ambito della trattativa con Bee fu convocato un CdA straordinario? Io ricordo solo che si riunirono ad Arcore i dirigenti Fininvest
    Lo sai che stavo pensando la stessa cosa proprio in questo momento e cercavo dei riscontri su google? Ma per ora non ho trovato nulla. Mi sembra strano che lo scorso anno nessuno parlava di CDA per l'esclusiva che venne data il 5 giugno 2015.
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

  6. #405
    Senior Member L'avatar di Casnop
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    6,712
    Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio
    Perfetto e chiaro come il sole

    Tuttavia non concordo con la tua prospettiva finale: secondo me chi mette 700M non si farà prendere dalla "fretta" e quindi non concorderà con la vecchia proprietà le nuove nomine dirigenziali o addirittura le nuove scelte tecniche tra campo e panchina.
    Secondo me tutto questo, più che semplificare, complicherebbe soltanto le cose. Già è dura convincere Berlusconi a mollare l'osso, se poi ci mettiamo pure le scelte tecniche condivise stiamo freschi...
    Si tratta di una deduzione dall'articolo di Laudisa. Non ne condivido alcune conclusioni, ma certo mi chiedo se la nuova governance possa essere operativa in tempo utile per la nuova stagione sportiva, che di fatto, lo sappiamo, si introduce subito dopo la conclusione della stagione ufficiale, quest'anno invero posposta alla fine degli Europei francesi. La designazione delle nuove cariche è prerogativa del nuovo cda, che deve essere designato dal corpo sociale nel pieno delle sue prerogative, quindi dopo il closing. Galatioto ha posto una road map molto precisa, che sarebbe auspicabile venisse rispettata, nell'interesse di tutte le parti, in primis Fininvest. Se così non dovesse essere, si aprono scenari diversi e più fluidi. Vediamo.

  7. #406
    Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    23,132
    Citazione Originariamente Scritto da Louis Gara Visualizza Messaggio
    Io non mi ricordo, ma nell'ambito della trattativa con Bee fu convocato un CdA straordinario? Io ricordo solo che si riunirono ad Arcore i dirigenti Fininvest
    No a memoria mai , infatti i cinesi sono MOLTO più avanti di Bean
    Gattuso : " il giorno che arrivò Kaka a Milanello ci guardammo tutti in faccia chiedendoci chi fosse quello sfigato con gli occhialini ,due ore dopo iniziammo la partitella. Primo pallone toccato da Kaka mi salta come nulla fosse arriva davanti a Nesta si sposta la palla e spara un missile all incrocio dei pali. Che ci crediate o meno in quel momento capii che avremmo rivinto la Champions guidati da quello sfigato con gli occhialini "

  8. #407
    Moderatore L'avatar di Tifo'o
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,486
    Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio
    Lo sai che stavo pensando la stessa cosa proprio in questo momento e cercavo dei riscontri su google? Ma per ora non ho trovato nulla. Mi sembra strano che lo scorso anno nessuno parlava di CDA per l'esclusiva che venne data il 5 giugno 2015.
    Con Bee prima c'è stata l'esclusiva che è durate 8 settimane, poi il 30 settembre è uscito un comunicato che diceva che Bee e Milan aveano siglato il Preliminare 1 agosto.

    Il Preliminare con bee era stato firmato. Ma poi non è arrivata la terza fase della trattiva vale a dire la firma, probabilmente per i soldi
    "Abbiamo la coppia di giovani punte più giovane del mondo"
    "Non arriva nessuno se non parte nessuno"
    "Siamo la squadra che nel 2013 ha fatto più punti di tutti"
    "Negli ultimi 5 anni siamo sempre saliti sul podio"

  9. #408
    Citazione Originariamente Scritto da Tifo'o Visualizza Messaggio
    Con Bee prima c'è stata l'esclusiva che è durate 8 settimane, poi il 30 settembre è uscito un comunicato che diceva che Bee e Milan aveano siglato il Preliminare 1 agosto.

    Il Preliminare con bee era stato firmato. Ma poi non è arrivata la terza fase della trattiva vale a dire la firma, probabilmente per i soldi
    Si quei passaggi me li ricordo bene. Ma qui ci stiamo chiedendo se per l'esclusiva del 5 giugno 2015 venne convocato il CDA Fininvest. Su google non si trova alcun riferimento. All'epoca non ne parlò nessuno. Oggi invece ne parlano tutti. Qualcosa non torna.
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

Pagina 41 di 41 PrimaPrima ... 31394041

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.