Milan: ciao Bacca. Il colombiano è cedibile.

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Io chiuderei la sessione calciomercato, fino almeno al 15 giugno. Quando avremo la certezza che non venderà, allora potremo parlare di acquisti e soprattutto vendite.
Certo Bacca in primis e poi Niang, De Sciglio e Adriano sono gli unici che ci porterebbero soldi. Quindi in caso non venda, è scontato che ne partano almeno 2/3 su 4. Bacca 25 milioni De Sciglio 12, Niang 10 Adriano 10. Scegliete voi...
Poi capiremo chi zio fester prenderà dal Genoa, io direi un Munoz, un Pavoletti, e altri 2 scarsoni a scelta...
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
Sarei completamente d'accordo alla cessione. Probabile sia ultimo anno buono per venderlo senza farci una minusvalenza mostruosa. Inoltre io penso che Bacca sia il classico giocatore che fa giocare male tutti i compagni di reparto. Se guardiamo intorno a Bacca gli altri attaccanti hanno avuto un rendimento decisamente sotto le aspettative , e non dico sia solo colpa di Bacca , ma è un giocatore tatticamente complicato da gestire a mio avviso. Tecnicamente poco dotato e scompare nelle partite che contano (anzi che dico scompare ogni partita :sisi:).

Non è forte di testa , non sa fare passaggi elementari , stoppa male dialoga male con i compagni e il sinistro lo usa solo per camminare. Gli concedo che attacca la profondità come pochi , ma a parte non avere gente che lanci in verticale , una volta capito come fermarlo non tocca palla.

Se guardiamo lo scorso anno anche Menez fece 16 goal , il che mi induce a pensare che qualcuno i goal li farà sempre se messo al centro del sistema di gioco ma questo significa poco o nulla.

Serve una piccola rivoluzione in attacco , fuori Menez , Bacca , Balotelli e Adriano (a cui è stato fatto un contratto ridicolo per il valore del giocatore).
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Concordo sulla valutazione del colombiano, fosse per me cederei tutti eccezion fatta per Niang e L. Adriano (buon giocatore checche' se ne dica e dotato oltretutto di discreta umilta', il Tomasson nero)
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
concordo pienamente, ciao Bacca, se Adriano non ha mercato io lo terrei, con un compagno di reparto sensato e qualche decente cross è un giocatore che può essere utile.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
concordo pienamente, ciao Bacca, se Adriano non ha mercato io lo terrei, con un compagno di reparto sensato e qualche decente cross è un giocatore che può essere utile.

Il problema di Adriano è che ha un contratto quinquennale se non sbaglio a 3 milioni di euro netti che diventano 6 lordi. Giocatore che può dire la sua ma secondo me è un buon rincalzo e un rincalzo non può percepire quelle cifre, nonostante un ammortamento non eccessivo.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Io terrei solo Adriano, via Bacca Balotelli Menez e soprattutto Niang sopravalutato e scarso come pochi. Se lo vendi adesso prendi almeno 10 milioni, l'anno prossimo lo devi regalare....
Certo poi ti tocca comprare almeno 3 attaccanti di cui uno di livello, e senza cinesi è impensabile....
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Se Bacca parte per un progetto tattico diverso ok, chiaro debba arrivare un giocatore vero, non un mezzo giocatore. Se parte per denaro denota per l'ennesima volta l'imbarazzante ambizione del club.
 
Alto
head>