Milan, ci sono Chelsea ed Arsenal su Niang.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ecco un controparere come si deve, ben argomentato con elementi opposti invece di effimere provocazioni. Ma da chi aspettarselo se non dallo Splendido... Beh, più che rozzezza tattica il suo problema è la testa seguita da una certa inerzia che lo limita non poco. Ma non hai negato il resto, quindi si può dire che anche tu lo veda come un incompiuto. Niang nel 2012-2013 ha mostrato ottime cose, dribbling e tanta corsa ne aveva da vendere. Ciò che però gli imputo più di tutto, come detto, è la finalizzazione. Non ne ha proprio, non è nelle sue corde. E come tu stesso hai detto non è adatto a rientrare. Per questo ritengo che sia adatto ad essere un'ala pura e nulla più, massimo una punta esterna. Avesse avuto più testa sarebbe potuto crescere di più. Ciò che non mi spiego è lo stato attuale in cui versa. Di sicuro non era un fenomeno, Splendidi, ma non si poteva etichettare neanche come uno scarsone. E' di medio livello al suo massimo. Per ciò non so come sia involuto a tal punto.
Lo ricordo bene Niang perché altrettanto bene lo osservavo quando giocava con noi. Sulle doti fisiche ti do ragione perché è evidente, fisicamente è ben messo, in parte anche sulle doti tecniche, io infatti all'epoca delle poche presenze che raccolse con noi ne elogiavo proprio il dribbling, in particolare quello nello stretto, sapeva smarcarsi molto bene. Il problema, ripeto, è proprio sotto il profilo tattico, purtroppo in campo andava a zonzo, di fatto veniva relegato sull'esterno perché in questo modo veniva svincolato da problemi di questo tipo. Anche lì, tuttavia, rientrava a seconda dell'occasione, quando glielo suggeriva la testa, non metodicamente.
Da allora, nonostante la non malvagia esperienza al Montpellier, non è migliorato un granché, quindi non saprei che dire, proverei a mandarlo ancora in prestito perché tentar non nuoce, un briciolo di aspettativa può ancora esserci ma se ce ne dovessimo privare non mi strapperei i capelli.
Sul ruolo io l'ho sempre visto come punta, secondo me un Niang maturo giocherebbe vicino alla porta, proprio per le qualità tecniche e la facilità nel dribbling, però non so quanti palloni gli arriverebbero perché in primo luogo li eviterebbe lui per primo, sbagliando qualsiasi movimento.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
Non sono daccordo non dimentichiamoci che è un dicembre 94 , ha grandissimi margini di miglioramento sia dal punto di vista tecnico che tattico( inzaghi potrebbe provarlo ogni tanto prima punta al posto di torres o pazzini). Nella guinnes world cup estiva è stato assolutamente uno dei migliori o dei meno peggio se così vogliam dire. Secondo me si tende troppo ad etichettare giocatori come pippe solo ed esclusivamente per errori individuali tecnici ( come può essere il palo contro il barca) e invece si dovrebbe giudicare un giocatore tenendo conto anche delle cose che ho appena scritto sopra, etá, contesto in cui gioca, etc.


Questi discorsi potrebbero starci se questo giovane fosse arrivato ora e si dovesse ancora ambientare... Qua ci dimentichiamo che sono 3 anni che è nel Milan, qualche possibilità l'ha avute ed evidentemente ha deluso tutti, e ci stiamo dimenticando che è stato bocciato da ben 3 allenatori + il Montpellier che si è visto bene a non riscattare questo giocatorino, cosa che il milan sperava con tutto il cuore.

Non pretendo che devono esse tutti Pogbà, ma nelle (se lo possiamo ancora dire) big, devi presentarti un po' come ha fatto Coman, che consiglio vivamente alla juve di tenerselo stretto. Questo oltre a non aver mai fatto nulla, è anche una testa calda ed ha fatto un paio di casini.

No no, per me rimane una TASSA.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
per trovare una squadra che se lo prenda tocca pagarla, altro che venderglielo :facepalm:

comunque, sul piano fisico e atletico, mi accodo a [MENTION=1619]Renegade[/MENTION]..ma penso che queste sue doti siano innegabili..il problema è che non ha imparato NIENTE in questi anni, corre tanto ma a vuoto perchè tatticamente è ignorantissimo, un vero caprone, il tiro non ce l'ha e la tecnica neanche, il dribbling glielo vedi fare solo contro i birilli (forse) se parte in velocità ma anche quello non è certamente il suo cavallo di battaglia, oltretutto è pure scoordinato..a questo aggiungiamoci una testa che, come si dice dalle mie parti, non gliela mangerebbero manco i maiali.
 
R

Renegade

Guest
Lo ricordo bene Niang perché altrettanto bene lo osservavo quando giocava con noi. Sulle doti fisiche ti do ragione perché è evidente, fisicamente è ben messo, in parte anche sulle doti tecniche, io infatti all'epoca delle poche presenze che raccolse con noi ne elogiavo proprio il dribbling, in particolare quello nello stretto, sapeva smarcarsi molto bene. Il problema, ripeto, è proprio sotto il profilo tattico, purtroppo in campo andava a zonzo, di fatto veniva relegato sull'esterno perché in questo modo veniva svincolato da problemi di questo tipo. Anche lì, tuttavia, rientrava a seconda dell'occasione, quando glielo suggeriva la testa, non metodicamente.
Da allora, nonostante la non malvagia esperienza al Montpellier, non è migliorato un granché, quindi non saprei che dire, proverei a mandarlo ancora in prestito perché tentar non nuoce, un briciolo di aspettativa può ancora esserci ma se ce ne dovessimo privare non mi strapperei i capelli.
Sul ruolo io l'ho sempre visto come punta, secondo me un Niang maturo giocherebbe vicino alla porta, proprio per le qualità tecniche e la facilità nel dribbling, però non so quanti palloni gli arriverebbero perché in primo luogo li eviterebbe lui per primo, sbagliando qualsiasi movimento.

Niente da dire, completamente d'accordo. L'unica cosa su cui dissento è il suo ruolo. La porta proprio non la vede, quindi prima punta sarebbe un fiasco.
 
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
923
Reaction score
14
Detto da chi dice che gente come Gattuso ad oggi non troverebbe spazio in nessuna squadra perché incapace di fare le due fasi (e proprio Rino, guarda caso, era quello che le ha sempre fatte più di tutti nel Milan!!!!) e che Vidal, etc possono giocare al centro da mediani. Mai detto Wilshere fosse come Pirlo. Ho riportato ciò che lui stesso ha detto, di ispirarsi a lui. E che sia adatto a giocare centrale nel centrocampo. Dato di fatto.
Ma non ho intenzione di rispondere alla tua banale provocazione e anzi, mi stupisce visto che solitamente scrivi cose sensate.

"Proprio adesso su Sky stanno parlando dei centrocampisti del calcio moderno i cosiddetti "Tuttocampisti".Centrocampisti come Gattuso nel calcio di oggi sono convinto che difficilmente troverebbe spazio in una squadra di vertice, come lo era il Milan di 10 anni fa. Oggi il centrocampo(ruolo più importante nel calcio, da cui non si può prescindere) in squadra di livello, deve essere composto da centrocampisti che eccellono particolarmente in una fase ,ma che comunque sono ottimi anche nell'altra.
Vedi: Di Maria, Kroos, Ramsey, Wilshere, Yaya Toure, Pogba, Vidal, Strootman, Pjanic ecc...
I Pirlo, Xabi Alonso, ecc... sono figli di un altro calcio, ormai passato, appartengono a ruoli superati...
Anche perchè la componente fisica ormai ha avuto il sopravvento, e la sola tecnica non risulta più sufficiente..."

Dove trovi scritto Vidal mediano? (Ma soprattutto dove mi riferivo a quei giocatori come a dei mediani?)
Dove trovi scritto che Gattuso(Uno dei miei giocatori preferiti All Time) non faceva fase offensiva?
La faceva si, ma era ottima? Era tutta corsa e quantità,zero qualità.( 9 goal in A in tutta la carriera in A)
Certo rompeva le scatole ai difensori con quella corsa, ma non da preoccupare i difensori come le incursioni di Yaya, Wilshere,Strootman ecc... Tutti giocatori capaci di inserirsi e con un tiro ed una forza fisica SPAVENTOSI.
Gattuso assomigliava appena a questi? Faceva una fase offensiva della stessa qualità, ripeto la faceva ma non con ottimi risultati, parlano i numeri?
Al Barça chi panchinerebbero per Rino? Al Chelsea? Al Real? Al City? Al Bayern? Alla Juve? Alla Roma?

Wilshere, invece, è figlio del calcio che ritieni estinto. Lui stesso si ispira a Pirlo ed è decisamente più tecnico che mobile.

http://http://www.youtube.com/watch?v=uaP0XBsG8tQ

Più tecnico che mobile... :sisi: Quanti ne ho visti di goal di Pirlo così...

Pardon per L'OT, ma volevo chiarire il mio pensiero.
 
R

Renegade

Guest
Dove trovi scritto Vidal mediano? (Ma soprattutto dove mi riferivo a quei giocatori come a dei mediani?)

Hai detto che i ruoli di Pirlo, Xabi sono superati poiché esistono questi calciatori in grado di fare tutto, ''Tuttocampisti'' e quindi di giocare anche nel loro ruolo, rendendolo superato.

Dove trovi scritto che Gattuso(Uno dei miei giocatori preferiti All Time) non faceva fase offensiva?
La faceva si, ma era ottima? Era tutta corsa e quantità,zero qualità.( 9 goal in A in tutta la carriera in A)

Sì, era ottima, sia in fase difensiva che in fase offensiva era mostruoso. Avere qualità non era una sua prerogativa per il ruolo che doveva svolgere in campo. Doveva appunto arrivare sul fondo, creare spazi e spesso metterla pure in mezzo per poi rientrare. I gol non centrano niente.

Certo rompeva le scatole ai difensori con quella corsa, ma non da preoccupare i difensori come le incursioni di Yaya, Wilshere,Strootman ecc... Tutti giocatori capaci di inserirsi e con un tiro ed una forza fisica SPAVENTOSI.
Gattuso assomigliava appena a questi? Faceva una fase offensiva della stessa qualità, ripeto la faceva ma non con ottimi risultati, parlano i numeri?

Non è da sottovalutare la forza fisica che aveva Gattuso. Inoltre ha sempre svolto il proprio compito con ottimi risultati e se proprio vuoi parlare di ''Tuttocampisti'' lui lo era tranquillamente. E a differenza dei nomi che hai citato aveva anche qualcosa in più: era come il quinto difensore, marcava a uomo, cosa che i citati non sanno fare. Se non era Gattuso un Tuttocampista... Ma evidentemente non l'hai visto appieno. E ciò rende ancor più stupida la tua provocazione ''Renegade non guarda le partite, parla per sentito dire etc'' di quanto non lo sia già.

Al Barça chi panchinerebbero per Rino? Al Chelsea? Al Real? Al City? Al Bayern? Alla Juve? Alla Roma?

Al City ci ha giocato titolare De Jong, calciatore inferiore al miglior Rino. Alla Juventus ci giocherebbe tranquillamente secondo me, visto che faceva le fasi meglio di quanto le ha fatte Asamoah quando veniva schierato mezzala. Alla Roma ci ha giocato Bradley con gli stessi compiti e ci gioca De Rossi che al momento è quasi un rottame. Gattuso, per il suo stile, inoltre, troverebbe sicuramente spazio nell'Atletico di Simeone ad oggi, la squadra dallo stile più agonistico e aggressivo. Il miglior Gattuso potrebbe benissimo giocare ovunque, a parte colossi come Real Madrid e Barcellona per ovvi motivi.

http://http://www.youtube.com/watch?v=uaP0XBsG8tQ

Più tecnico che mobile... Quanti ne ho visti di goal di Pirlo così...


Pardon per L'OT, ma volevo chiarire il mio pensiero.

Evidentemente non ricordi il ruolo di Pirlo alla stessa età di Wilshere. E cosa faceva. E il dribbling che aveva. Dopotutto tu sei quello che ritiene il ruolo di regista estinto e che la sola tecnica non fa la differenza, ma poi nelle ultime 4 settimane Pirlo ha deciso quasi tutte le partite con la sola tecnica, ma guarda un po'.

Ma non mi va di dilungarmi nell'imbuto infantile in cui vuoi trascinarmi. Non hai i contenuti di @Splendidi Incisivi @Jino @Penny.wise @tifoso evorutto @mefisto94 e tanti altri che senza provocare come hai fatto tu sono in grado di fornire un opinione diversa, con dati logici e senza mancare di rispetto a nessuno e dando luogo a dibattiti costruttivi. Per cui ritengo futile perdere il mio tempo in un presuntuoso testa a testa con te che non porterebbe a nulla.

E come spesso dice @Admin, non si intasi il Topic. Fine dell'OT.


Ritornando IN-TOPIC, Niang ha confermato stamattina di essere già stato vicinissimo all'Arsenal in passato con Wenger che l'avrebbe cercato ed ha parlato con lui. Quindi qualcosa di vero c'è.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Secondo quanto scrive il Daily Express, Chelsea ed Arsenal sarebbero pronte ad investire su Mbaye Niang e già a Gennaio potrebbero acquistarne il cartellino. Al momento i Gunners sono i più interessati vista la loro abilità di far crescere i giovani e di puntare su di lui.

.
 
Alto
head>