Milan: China Huarong Asset è nella cordata.

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Io mi sono fatto un idea .. che i player interessati a questa operazione erano molti di più degli slot disponibili .. quindi ad un certo punto qualcuno , il Deus ex machina dell operazione ha dovuto scegliere chi inserire e chi no .

ma è solo una mia idea , questa operazione in Cina fa gola a tantissimi .

Bhe, basta vedere la guerra che si è svolta sulle pagine di Bloomberg :p parliamo sempre del quarto club mondiale per tifosi :p
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
CorSport: finalmente è arrivato. Il nome che tutti i tifosi aspettavano. Il colosso che da sicurezza e tranquillità. Dopo TCL, eccone un altro, ancora più grande.
Le fonti che hanno rivelato questo coinvolgimento, molto vicine all'affare, hanno chiesto di restare segrete, ma hanno confermato: China Huarong Asset Management attualmente è nella lista della Sino-Europe che rileverà il Milan. E molto probabilmente (così come TCL) farà parte della lista finale che verrà presentata tra pochi giorni. Ma di chi si tratta?
China Huarong Asset Management è la più grande impresa finanziaria pubblica in termini di asset. Infatti nel 2016 conta assets per ben 118 miliardi di dollari, con un fatturato annuo di 11,3 miliardi e profitti per 2,3 miliardi. Per comprendere la portata di questo colosso, in classifica Forbes si piazza perfino davanti a Baidu (di una posizione) ed Evergrande (lo precede di 7 posizioni, piazzandosi al 348° posto tra le 2000 aziende più potenti del mondo). Il motivo? Evergrande, pur contando su un fatturato più alto, ha meno assets e un profitto inferiore. China Huarong Asset Management è un'impresa pubblica, non bancaria, approvata dal Consiglio di Stato e co-fondato dal Ministero delle Finanze della Repubblica Popolare della Cina, che attualmente è l'attuale "proprietario" di questa immensa società. China Huarong fa parte insieme a China Great Wall Asset Management, China Orient Asset Management e China Cinda Asset Management, delle 4 asset companies interamente detenute dallo Stato cinese per il tramite del Ministero delle Finanze. Furono create nel 1998 con l'intento di fronteggiare la grande crisi finanziaria ed i loro obiettivi vengono prefissati dal Governo centrale, da perseguire utilizzando risorse statali.
Tra gli investitori di questo colosso figura anche la China Life Group e nel 2014 la società ha aperto le porte a 7 società: Warburg Pincus, CSI, Khazanah Nasional, China International Capital Corp, COFCO Group, Fosun and Goldman Sachs. La società ha sviluppato un network che copre 30 province, regioni autonome e diverse municipalità della Cina (inclusa Honk Kong), e presenta anche 31 filiali e altre ramificazioni sparse per la nazione.
Il coinvolgimento dello Stato è totale, tant'è che il suo chairman, Mr. Lai Xiaomin, è anche segretario del CPC China Huarong Committee. Mr. Lai, oltre ad avere varie posizioni sociali e accademiche, ricopre la carica di vice chairman della China Enterprise Confederation (organizzazione che funge da ponte tra lo Stato e le imprese cinesi, similmente alla nostra Confindustria) ed è il vice presidente della China Chamber of International Commerce (Camerca di commercio internazionale cinese), conosciuta anche come China Council for the Promotion of International Trade. Si tratta di un ente commerciale del governo cinese nato nel '52 con lo scopo di sviluppare la cooperazione commerciale e gli scambi con l'estero.[/SIZE][/B]



Importanti novità dal Corriere dello Sport (Campopiano) in edicola oggi, 12 ottobre, sulla nuova proprietà del Milan. Secondo il quotidiano, il governo di Pechino entrerà nel club attraverso China Huarong, azienda statale con assets da 118 miliardi e due volte il fatturato di Fininvest. Il presidente dell'azienda è Lai Xiaomin, uno degli uomini più potenti della Cina.

Altre notizie di giornata

QUI -) http://www.milanworld.net/milan-ecc...a-se-entrera-societa-vt40940.html#post1075248


QUI -) http://www.milanworld.net/montella-no-fabregas-ecco-perche-vt40943.html#post1075258


QUI -) http://www.milanworld.net/montella-...ra-12-ottobre-2016-a-vt40942.html#post1075254


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-il-...ortunio-di-montolivo-vt40941.html#post1075251

Come sempre attendo conferme ufficiali, ma qui c'è da squirtare duro :vengo:
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Ma lasciaci sognare..lasciaci gridare!! io senza il Milan non so stareeeeee...

Che ne sappiamo cosa vogliono fare?? Magari ci mettono subito un pacco di soldi...sai quanta pubblicità si possono fare quelle aziende fregiandosi del marchio Milan? E'come se comprassero la Ferrari...

Così mi piaci! E così mi sento pure io... hehehhe
... (cantavi a mo' di Pappalardo? ;) )
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Sì però non stiamo giocando a football manager eheheh

Questa è gente che acquista il Milan per poi quotarlo in borsa e guadagnarci :D Per fare ciò serve prima di tutto riportare il bilancio in pareggio e non è che lo fai facendo campagne acquisti da 150 milioni l'anno, anzi, semmai è il contrario eheheh

Traduco: non aspettatevi mercati sulla falsa riga del PSG o del City fino a che il bilancio non sarà in pareggio.

In 3 anni hanno "promesso" di investire 350 milioni di euro, 100 di questi arriveranno alla firma del closing (pari pari la perdita), nel 2017 se non dovessero esserci di nuovo le coppe, andranno via altri 100 milioni di euro di perdita (e saremmo a 200 in meno di un anno) ne resteranno 150 per due anni di quelli promessi.

Andateci piano con i voli pindarici, questi non sono sceicchi, questi sono miliardari cinesi che prima di spendere 1 euro ci pensano due volte e se li spendono è perchè voglion ovedere i risultati...

Vero , tutto vero e corretto quello che dici .. però in questo caso c'è di mezzo lo stato cinese che ha ordinato di andare a dominare il mondo del calcio .

Poi , come ti hanno scritto sopra.. lasciaci sognare :fuma:
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Ma lasciaci sognare..lasciaci gridare!! io senza il Milan non so stareeeeee...

Che ne sappiamo cosa vogliono fare?? Magari ci mettono subito un pacco di soldi...sai quanta pubblicità si possono fare quelle aziende fregiandosi del marchio Milan? E'come se comprassero la Ferrari...

Bhè non lo fanno di sicuro per tifo :D Di sicuro non investono 100 milioni a testa per rimettercene ogni anno 20/30 per le perdite, e chi sono?La Caritas?

Se un imprenditore spende 800 milioni per un affare è perchè spera di ricavarne il doppio in un periodo medio/lungo. Il mecenatismo nel calcio è finito, mettetevelo in testa.

Con questo non voglio dire che arriveranno e non faranno mercato, dico solo che non verranno qui a spendere 300 milioni l'anno sul mercato come molti di voi pensano:D perchè poi gli "obiettivi" della stampa sarete voi quando sul mercato si spenderanno "solo" 80 milioni e igiornali scriveranno "i cinesi poveri che promettono 350 milioni ne spendono solo 80"...
 
M

martinmilan

Guest
Il Milan agli occhi del mondo è come il Real poche storie ragazzuoli...se Berlusconi non si fosse stufato 10 anni fa a quest ora saremmo a battagliare con loro per chi ha più champions...

Detto questo,non mi stupisco che Asset così grossi siano interessati a noi...Chissà da quanti anni faranno la corte a Berlusconi venendo respinti ed ora finalmente stanno riuscendo nel loro intento.

E secondo me le aziende che entrano nell'affare sanno benissimo che per via di pubblicità ne trarranno un beneficio incalcolabile.
 
M

martinmilan

Guest
Bhè non lo fanno di sicuro per tifo :D Di sicuro non investono 100 milioni a testa per rimettercene ogni anno 20/30 per le perdite, e chi sono?La Caritas?

Se un imprenditore spende 800 milioni per un affare è perchè spera di ricavarne il doppio in un periodo medio/lungo. Il mecenatismo nel calcio è finito, mettetevelo in testa.

Con questo non voglio dire che arriveranno e non faranno mercato, dico solo che non verranno qui a spendere 300 milioni l'anno sul mercato come molti di voi pensano:D perchè poi gli "obiettivi" della stampa sarete voi quando sul mercato si spenderanno "solo" 80 milioni e igiornali scriveranno "i cinesi poveri che promettono 350 milioni ne spendono solo 80"...

Si vabbè 300 milioni all'anno sono impossibili dai non estremizzare...non li spende nemmeno il city e PSg.

Suning è venuta a Milano a spendere un bel pò caro mio...hanno in mente un piano a lunghissimo termine e per questo non si risparmieranno comeinvestimenti iniziali.
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Vero , tutto vero e corretto quello che dici .. però in questo caso c'è di mezzo lo stato cinese che ha ordinato di andare a dominare il mondo del calcio .

Poi , come ti hanno scritto sopra.. lasciaci sognare :fuma:

Sì, io non sono contro i sogni, però ricordo benissimo le montagne russe degli umori su questo forum quando ungiorn ousciva il nome Baidu e due giorni dopo quello di Wu...e il titolo della Gazzetta "Wu Compra"...

Quindi volevo solo riportarvi con i piedi per terra, perchè a gennaio sicuramente non si spenderà tanto sul mercato (non c'è tanta roba a meno che non si vogliano vomitare milioni sul mercato) e a gennaio ricominceranno con la solita tiritera di "cinesi poveri" eh...e da gennaio ad agosto (quando vedremo i veri botti), la strada sarà lunga eh :D
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,186
Reaction score
9,121
Non so voi ma io sento profumo di Berlusconi bis.

Mi spiego: Berlusconi si presentò al mondo del calcio con una disponibilità economica molto superiore ad ogni altra, che gli permetteva di fare il bello e cattivo tempo (fu il primo grande magnate del calcio moderno)

Ad oggi, lo chiedo con umiltà, esiste una realtà calcistica che abbia finanze anche solo paragonabili a questi ENORMI multinazionali?
Al momento mi viene in mente:

Barcelona- Azionariato popolare quindi NO
Real Madrid- Florentino Perez, la cui ricchezza non puoi chiaramente competere con una cordata con asset del genere, quindi NO
Bayern Monaco- Ha dietro Adidas , che è 523esima (sotto huarong di circa 150 posizioni) quindi NO
Chelsea- C'è dietro Abramovich, che ha un patrimonio poco superiore a quello di berlusconi quindi NO
Man. Utd- C'è dietro la famiglia Glazer che non ha queste enormi capacità, quindi NO
Inter- Gruppo Suning, che come grandezza è all'incirca TCL (gli è sopra di una trentina di posizioni), quindi aggiungendo Huarong NO
Juventus- Gruppo Exor (406) e credo la FCA (506), ma sappiamo che non immettono denaro per acquisti, quindi NO

Gli unici dubbi che ho riguardano il City e il PSG... chi mi ragguaglia?

Comunque aspetto le conferme, tanto ormai mancano una quarantina di giorni (anche se credo che ci sarà una sorpresina attorno al 20 ottobre... ;) )
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Io mi sono fatto un idea .. che i player interessati a questa operazione erano molti di più degli slot disponibili .. quindi ad un certo punto qualcuno , il Deus ex machina dell operazione ha dovuto scegliere chi inserire e chi no .

ma è solo una mia idea , questa operazione in Cina fa gola a tantissimi .
Si, l'operazione potremmo definirla una sollecitazione pubblica all'investimento, con Yonghong Li gran commis dell'operazione per conto del governo (e, probabilmente, intestatario fiduciario di beni per conto di un alto esponente politico il cui nome è rimasto secretato per opportunità, e che per contratto non apparirà mai: una mia illazione, sia chiaro). Repubblica ne parla chiaramente oggi, mi sembra. :)
 
Alto
head>