Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 37 di 38 PrimaPrima ... 2735363738 UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 374

  1. #361
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    10,228
    Citazione Originariamente Scritto da enne Visualizza Messaggio
    Prob Torres è già inutile per come gioca questa squadra, El Sha sulla fascia e Menez al centro, e vai...
    Inzaghi se tornasse indietro userebbe Menez falso nueve e Niang come suo vice.
    Però il falso nueve contro le squadre più forti come Roma e Juve potrebbe risultare inefficace, per cui è ancora presto per dire cosa sia meglio.
    Secondo me sarebbe una buona cosa poter sfruttare entrambi i modi di gioco.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #362
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    10,228
    E' stata una partita abbastanza convincente.

    LA COSA PIU' BELLA DEL MATCH

    Bonaventura. E' un perno della squadra. Un leader silenzioso da cui non si può prescindere. Dove lo metti gioca bene.


    CHI SPICCA

    -La fase offensiva: la squadra deve ancora trovare certi automatismi. I giocatori non hanno ancora una buona intesa sul campo, come lo si vede anche da piccole cose come colpi di tacco che potenzialmente possono alimentare importanti occasioni da goal ma che invece finiscono a vuoto. Però le azioni offensive ci sono. Se ne fanno tante e sono spesso pericolose. Nessuna avversaria può permettersi il lusso di sottovalutare il Milan quando attacca.

    -Honda. Oggi ha giocato in ruolo leggermente congeniale alle sue caratteristiche quando si è giocato col 4-3-3. Nel passaggio al 4-2-3-1 passa a fare l'ala e in quella posizione rende meno. Uno come Honda non dovrebbe mai fare i duelli uno contro uno con un avversario. Non è il suo modo di giocare, non è nelle sue caratteristiche. Tuttavia, nel complesso la sua prestazione è stata più che buona, ed è sempre pericoloso nei calci da fermo, che sia da un calcio d'angolo per Rami o una punizione ben orchestrata che fa credere agli avversari che tira un giocatore mentre invece calcia un altro. E quando quell'altro è lui, la palla ha buone probabilità di centrare lo specchio e di battere il portiere avversario, come stasera.

    -Menez. Un po' troppo veneziano in certi momenti, ma che importa? Menez, Bonaventura e Honda in questo momento sono l'arma in più del Milan, e il francese è quello che fa l'amalgama. Ovunque in qualsiasi parte del campo, inventore di dribbling e smistamenti, imprevedibile nelle sue giocate, è l'Archimede Pitagorico di questo Milan. Non si sa a chi passarla? Palla a Menez. Gli avversari si sono chiusi? Passa a Menez. La squadra è in difficoltà? Dalla a Menez. Se c'è un problema, ci pensa lui a inventare qualcosa.

    DA RIVEDERE

    -Torres. Su tre partite si salva solo quella d'esordio. A sua discolpa vi è il fatto che l'intera squadra non ha ancora trovato i suoi automatismi e che si deve comunque ambientare. Inoltre, oggi ha giocato praticamente spalle alle porta, mentre lui dà il meglio di sè quando è rivolto verso l'area avversaria.
    Deve comunque fare di più, o almeno dare l'idea di impegnarsi. Cosa che sinceramente non si è vista. Anzi, sembra che scenda in campo con un'aria triste.

    -Rami e Alex. La coppia stasera ha retto, ma non è stata impeccabile. Penso che loro due contro squadre che hanno giocatori molto rapidi non possano giocare. Il problema è che non lo sapremo con certezza fino a quando non si avrà una prova diretta.
    Inoltre Rami sembra poco tranquillo. L'ha detto lui stesso che deve ritrovare la fiducia in sè stesso e per il momento sembra ancora in un periodo di appannamento, nonostante sia sempre temibile sui calci d'angolo in area avversaria.




    COSA NON VA

    -gli errori dei singoli, che anche in questa partita avrebbero potuto costare molto. Sono papere dettatie dall'ansia. L'ansia di poter subire un goal per un errore stupido. Il Milan stasera ha avuto paura di vincere. Non deve più capitare. Un conto è subire un goal per una grande azione o una giocata, come la combinazione Pogba-Tevez. Si può perfino tollerare una piccola disattenzione, ma gli errori gravi no. Quello che ha fatto Muntari non si può vedere. Come non si poteva vedere ciò che ha fatto Bonera contro l'Empoli o De Sciglio in combo con Diego Lopez.

  4. #363
    Senior Member L'avatar di MaggieCloun
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    25,869
    Certo che abbiamo rischiato ancora una volta di rovinare la partita, siamo stati fortunati che quelli del Chievo hanno sbagliato quelle due occasioni colossali.

  5. #364
    Senior Member L'avatar di Albijol
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7,005
    Non ho potuto vedere la partita, è vero che Pippo nel secondo tempo è passato al 4-4-2?
    Riccardo Montolivo :facepalm:

  6. #365
    Moderatore L'avatar di Andreas89
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    21,974
    Citazione Originariamente Scritto da Albijol Visualizza Messaggio
    Non ho potuto vedere la partita, è vero che Pippo nel secondo tempo è passato al 4-4-2?
    Era più un 4-2-3-1 con Bonaventura e Honda esterni, con Menez dietro Torres, anche se in fase di non possesso era un 4-4-2 in effetti.

  7. #366
    Senior Member L'avatar di Albijol
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7,005
    Citazione Originariamente Scritto da Andreas89 Visualizza Messaggio
    Era più un 4-2-3-1 con Bonaventura e Honda esterni, con Menez dietro Torres, anche se in fase di non possesso era un 4-4-2 in effetti.
    Grazie!
    Riccardo Montolivo :facepalm:

  8. #367
    Senior Member L'avatar di Angstgegner
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9,922
    Ho visto il secondo tempo questa mattina. La squadra nel complesso ha giocato discretamente (male nel primo tempo, bene nel secondo nonostante i contropiedi concessi). Ancora troppi errori individuali. Per quanto non sia un reato vincere in questo modo, abbiamo vinto con una punizione di Honda e un tiro piuttosto casuale di Muntari. Dobbiamo migliorare anche sotto porta, per quanto non sia questo il problema in questo inizio di stagione. Alex è fondamentale dietro, Rami il peggiore del reparto difensivo. Abate sta giocando con continuità, mi sembra in ripresa De Sciglio. Bonaventura è imprescindibile, Muntari aldilà del gol è stato dannoso, De Jong ancora così così. Menez fromboliere, ma ho preferito l'efficacia di Honda. Torres il peggiore in campo.

    Pagelle:
    Abbiati 6
    Abate 6,5
    Alex 6,5
    Rami 5,5
    De Sciglio 6,5
    Bonaventura 7
    De Jong 5,5
    Muntari 5,5
    Honda 7
    Torres 5
    Menez 6,5

    Poli 6
    El Shaarawy 6,5
    Essien s.v.

  9. #368
    Sbaglio o El Shaarawy e Menez non hanno esultato dopo il gol di Honda?

  10. #369
    Member L'avatar di Tifoso Di Tastiera
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Germania
    Messaggi
    4,672
    Citazione Originariamente Scritto da Corpsegrinder Visualizza Messaggio
    Sbaglio o El Shaarawy e Menez non hanno esultato dopo il gol di Honda?
    C'era un battibecco abbastanza acceso fra Menez e Honda prima della punizione.
    Ser Gregor. Dunsen. Raff the Sweetling. Ser Ilyn. Ser Meryn. Queen Cersei. Adriano Galliani. Filippo Inzaghi. Valar Morghulis.

  11. #370
    Junior Member L'avatar di madeinitaly
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    144
    Uno come Bonaventura era da anni che serviva come il pane, grandissimo acquisto. Finalmente.

    In generale una prestazione abbastanza buona a parte qualche clamoroso errore (vedi Muntari sul 3 vs 1 del Chievo con Lazarevic), ma sono 3 punti che ci fanno comodissimo. Adesso pensiamo a riposare un pò in vista della sosta, in particolare Menez (nonostante la grande prova di ieri) si vede che ha bisogno di un pò di riposo. Sicuramente è una vittoria che ci da morale, speriamo per le prossime di campionato.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta.

Pagina 37 di 38 PrimaPrima ... 2735363738 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.