Milan - Chievo: 28 ottobre 2015 ore 20:45. Tv Sky e Premium.

mèuris

New member
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
194
Reaction score
1
Il rendimento di Marchisio si è impennato con l'arrivo di Pirlo, senza Pirlo è un giocatore normale.
Nel nostro centrocampo, giocherebbe come Bertolacci.

Non sono d'accordo. Marchisio faceva le sue signore partite anche prima che alla Juve arrivasse Pirlo, e le ha fatte anche quando questi mancava.
Giuro che non comprendo proprio certe analisi,

qui si idolatrava De Jong che ha parte alcuni discreti contrasti non dava nessun apporto nemmeno nei momenti migliori,
ora si critica Kucka che ieri nel secondo tempo mi ha quasi commosso, a tratti mi è sembrato di rivedere in campo ringhio Gattuso.

Aveva giocato male sia domenica che ieri nel primo tempo, ma già anche così il suo contributo in fase di copertura era stato nettamente superiore a quello dell'olandese, poi nel secondo tempo, assieme a Bertolacci, ha sgretolato il Chievo tamponando con intelligenza e appoggiando con continuità le ripartenze, si è fatta anche sentire la sua potenza in area avversaria, non ha segnato un pò per il piede purtroppo non delicato ma anche per una buona dose di sfortuna.
Certo che se qualcuno si aspetta da lui giocate alla Pjanić casca male, ma son convinto che potrà essere importante anche in un Milan migliore e di certo da le piste a De Jong.
Io voglio il centrocampo a due con lui e Bertolacci.

Io Kucka non lo vedo benissimo in un centrocampo a due, onestamente. Quanto al confronto con De Jong, secondo me sono due modi diversi di fare interdizione. De Jong,per come la vedo io, ha un ottimo senso della posizione, ed è un prezioso recupera palloni. Kucka corre dietro all'avversario,picchia, ma non si avvicina ai livelli di De Jong come intelligenza tattica e tempismo,a mio parere. Kucka prova a fare un po'di tutto, riuscendo discretamente a lottare e un po'meno discretamente a costruire e ad essere preciso nelle giocate. De Jong sa fare una cosa,ma la fa benissimo. Con a fianco uno che costruisce, è perfetto,secondo me.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non sono d'accordo. Marchisio faceva le sue signore partite anche prima che alla Juve arrivasse Pirlo, e le ha fatte anche quando questi mancava.


Io Kucka non lo vedo benissimo in un centrocampo a due, onestamente. Quanto al confronto con De Jong, secondo me sono due modi diversi di fare interdizione. De Jong,per come la vedo io, ha un ottimo senso della posizione, ed è un prezioso recupera palloni. Kucka corre dietro all'avversario,picchia, ma non si avvicina ai livelli di De Jong come intelligenza tattica e tempismo,a mio parere. Kucka prova a fare un po'di tutto, riuscendo discretamente a lottare e un po'meno discretamente a costruire e ad essere preciso nelle giocate. De Jong sa fare una cosa,ma la fa benissimo. Con a fianco uno che costruisce, è perfetto,secondo me.

Perdonami ma De Jong tatticamente è una vera capra, è il motivo per cui pur essendo molto forte nei contrasti, quando lo schieravamo davanti alla difesa ci perforavano centralmente in tutte le partite, la partita di inizio campionato con la Fiorentina è stata la punta dell'iceberg ma è sempre una costante.
Anche l'attuale cadavere di Montolivo, pur facendo fatica a stare in piedi, copre meglio, proprio perchè a differenza dell'olandese sa coprire correttamente gli spazi.
Io ho visto giocare Kucka davanti alla difesa, agli inizi nel Genoa, ed era fantastico, è il suo vero ruolo, tanto che se lo contesero subito Inter e Milan, poi purtroppo si è rotto, ma tatticamente è superiore a De Jong, eccome.
 
K

kolao95

Guest
Perdonami ma De Jong tatticamente è una vera capra, è il motivo per cui pur essendo molto forte nei contrasti, quando lo schieravamo davanti alla difesa ci perforavano centralmente in tutte le partite, la partita di inizio campionato con la Fiorentina è stata la punta dell'iceberg ma è sempre una costante.
Anche l'attuale cadavere di Montolivo, pur facendo fatica a stare in piedi, copre meglio, proprio perchè a differenza dell'olandese sa coprire correttamente gli spazi.
Io ho visto giocare Kucka davanti alla difesa, agli inizi nel Genoa, ed era fantastico, è il suo vero ruolo, tanto che se lo contesero subito Inter e Milan, poi purtroppo si è rotto, ma tatticamente è superiore a De Jong, eccome.

.
 

mèuris

New member
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
194
Reaction score
1
Perdonami ma De Jong tatticamente è una vera capra, è il motivo per cui pur essendo molto forte nei contrasti, quando lo schieravamo davanti alla difesa ci perforavano centralmente in tutte le partite, la partita di inizio campionato con la Fiorentina è stata la punta dell'iceberg ma è sempre una costante.
Anche l'attuale cadavere di Montolivo, pur facendo fatica a stare in piedi, copre meglio, proprio perchè a differenza dell'olandese sa coprire correttamente gli spazi.
Io ho visto giocare Kucka davanti alla difesa, agli inizi nel Genoa, ed era fantastico, è il suo vero ruolo, tanto che se lo contesero subito Inter e Milan, poi purtroppo si è rotto, ma tatticamente è superiore a De Jong, eccome.
Boh, a me sinceramente Kucka non piace, sotto vari aspetti, mentre trovo che De Jong dovrebbe fare il titolare (ovviamente meglio se con gente di qualità attorno). Poi sono opinioni,ci mancherebbe. A me Kucka è sempre sembrato un giocatore tutto fisico e corsa, con il tiro da fuori. De Jong ha tante mancanze a livello tecnico-qualitativo, ma penso che la sua presenza, sia nel City che con l'Olanda, sia stata fondamentale, per dire. E non credo sia un caso che lo slovacco stesse per firmare col Bursaspor, mentre De Jong farebbe gola a diverse squadre di livello perlomeno medio-alto in Europa.
Poi, che a inizio campionato non fosse in fortissima,siamo d'accordo. Ma con Montolivo, fisicamente in forma, non è che si siano patiti meno gli inserimenti, o che si sia fatto meglio filtro.
 
Alto
head>