Milan - Chievo: 28 ottobre 2015 ore 20:45. Tv Sky e Premium.

Kaladin85

Bannato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,185
Reaction score
3
Primo tempo pessimo, secondo tempo buono, con una ventina di tiri in tutto, anche se solo un terzo dei quali in porta.
Male solo i terzini destri, prima Abate e poi De Sciglio (in leggera ripresa nel secondo tempo).
Antonelli bene, ma solo dopo il gol che l'ha svegliato.
La coppia centrale perfetta, unica sbavatura Alex che non sale in tempo e non mette in fuorigioco Paloschi, ma poi ci pensa Donnarumma a chiudere (ennesima dimostrazione al pippone spagnolo di come si chiude lo specchi all'attaccante, stando due metri davanti alla porta, non sulla linea).
A centrocampo bene solo nel secondo tempo, montolivo ha recuperato tantissimi palloni, Kucka si è trasformato e Bertolacci ha corso moltissimo, anche se a volte ha mostrato scarsa lucidità.
Bene Bonaventura, a sprazzi Cerci, Bacca tolto l'assist, completamente fuori dalla partita.

Comunque leggere le vedove di diego lopez criticare Donnarumma per aver subito un nettissimo fallo mi fa sorridere: mettetevi il cuore in pace, ha giocato una partita perfetta, due tiri in porta due parate, tutti i rinvii giusti e non ha subito gol.
Con diego lopez tanti gol subiti e tanti punti persi, con Donnarumma due vittorie su due, un gol subito (su punizione) e una difesa che, finalmente, gioca con tranquillità; e non è di certo un caso
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Un buon secondo tempo, finalmente si è visto qualcosa a livello di gioco. bene questo 4-3-3, mi chiedo se sarà possibile applicarlo contro squadre più forti (tipo la Lazio domenica) o se sarà più prudente adottare il 4-4-2.
 

Milanforever63

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
997
Reaction score
59
Primo tempi inguardabile ... finalmente un secondo tempo come si deve ... forse per la prima volta in cxampionato .. domenica vedremo quanto effettivamente valiamo
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Giuro che non comprendo proprio certe analisi,

qui si idolatrava De Jong che ha parte alcuni discreti contrasti non dava nessun apporto nemmeno nei momenti migliori,
ora si critica Kucka che ieri nel secondo tempo mi ha quasi commosso, a tratti mi è sembrato di rivedere in campo ringhio Gattuso.

Aveva giocato male sia domenica che ieri nel primo tempo, ma già anche così il suo contributo in fase di copertura era stato nettamente superiore a quello dell'olandese, poi nel secondo tempo, assieme a Bertolacci, ha sgretolato il Chievo tamponando con intelligenza e appoggiando con continuità le ripartenze, si è fatta anche sentire la sua potenza in area avversaria, non ha segnato un pò per il piede purtroppo non delicato ma anche per una buona dose di sfortuna.
Certo che se qualcuno si aspetta da lui giocate alla Pjanić casca male, ma son convinto che potrà essere importante anche in un Milan migliore e di certo da le piste a De Jong.
Io voglio il centrocampo a due con lui e Bertolacci.
 

Kaladin85

Bannato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,185
Reaction score
3
Giuro che non comprendo proprio certe analisi,

qui si idolatrava De Jong che ha parte alcuni discreti contrasti non dava nessun apporto nemmeno nei momenti migliori,
ora si critica Kucka che ieri nel secondo tempo mi ha quasi commosso, a tratti mi è sembrato di rivedere in campo ringhio Gattuso.

Aveva giocato male sia domenica che ieri nel primo tempo, ma già anche così il suo contributo in fase di copertura era stato nettamente superiore a quello dell'olandese, poi nel secondo tempo, assieme a Bertolacci, ha sgretolato il Chievo tamponando con intelligenza e appoggiando con continuità le ripartenze, si è fatta anche sentire la sua potenza in area avversaria, non ha segnato un pò per il piede purtroppo non delicato ma anche per una buona dose di sfortuna.
Certo che se qualcuno si aspetta da lui giocate alla Pjanić casca male, ma son convinto che potrà essere importante anche in un Milan migliore e di certo da le piste a De Jong.

De jong è un mezzo giocatore, che sa solo difendere e ormai lo fa anche male perchè non si regge in piedi.
Kucka l'uomo lo sa saltare, magari non con eleganza, ma comunque è in grado, e sa tirare in porta e fare passaggi più lunghi di tre metri.

de Jong fa parte di quel gruppo di ex giocatori che è al Milan solo per il nome ed un passato internazionale, prende uno sproposito rispetto al suo valore, ma in campo si dimostra nettamente inferiore rispetto a giocatori normali ma concreti come Kucka.

In molti dovrebbero prendere esempio da questa qualità di Kucka: la concretezza; non tenta il dribbling se rischia di perderla, non tenta il passaggio lungo se non è sicuro di riuscire, gioca semplice, corre e picchia quando necessario.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,843
Reaction score
9,818
tira sempre a caso, secondo me li vede pure i compagni ma non ha la qualità per servirli, non si fida e conclude verso la porta

Chiaro che il motivo sia quello, secondo me.

Se avesse anche l' ultimo passaggio sarebbe da Barca o Real.

Mi piace come giocatore Jack, ma manca l' ultimo saltino di qualita.
 

Kaladin85

Bannato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,185
Reaction score
3
Chiaro che il motivo sia quello, secondo me.

Se avesse anche l' ultimo passaggio sarebbe da Barca o Real.

Mi piace come giocatore Jack, ma manca l' ultimo saltino di qualita.

Non per niente da trequartista ha fallito peggio di honda.
E' un esterno, di centrocampo o offensivo, ma sempre un esterno...ha dribbling, sa crossare, sa inserirsi e tirare in porta.
Non ha visione di gioco o la qualità tattica per capire quando passare e quanto tirare.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,843
Reaction score
9,818
Non per niente da trequartista ha fallito peggio di honda.
E' un esterno, di centrocampo o offensivo, ma sempre un esterno...ha dribbling, sa crossare, sa inserirsi e tirare in porta.
Non ha visione di gioco o la qualità tattica per capire quando passare e quanto tirare.

Non flagellatemi, ma il Bonaventura attuale non è nulla di che, aimhè, segna poco, la maggior parte dei tiri li sbaglia, pochi assist.

Mi piange il cuore nel dirlo, ma va bene giusto nel Milan di questi anni...
 
Alto
head>