Milan, cessione Kessie necessaria. E poi via libera al mercato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
761
Reaction score
16
Come riporta Monica Colombo, nel giorno dell'ufficializzazione Maldini e Boban sono già a lavoro a pieno regime per ricostruire il Milan, specialmente il centrocampo.
Sensi, Torreira, Veretout e Praet gli obiettivi.

Trattative già avanzate, obiettivi già sondati. Ma prima bisogna vendere Kessie. La sua cessione sarà necessaria per concludere gli affari.

Il problema di Kessiè non è tanto la tecnica, quanto il fatto che almeno 8 volte su 10 sbaglia la scelta negli ultimi 30 metri, ed è questo che non è tollerabile ad alti livelli; la questione è, quanto è allenabile/migliorabile questo aspetto?? sinceramente non ne ho la più pallida idea.

Il dilemma suo è sempre quello che potenzialmente se si sgrezzasse un po' in tutto sarebbe una mezzala box to box mondiale, ma è già 2 anni (quasi 3) che la casella progressi è ferma a zero e stiamo a farci le stesse identiche domande, e quindi questo suo potenziale c'è realmente o no? io credo di no.

A vantaggio suo c'è che è uno di quelli con l'ammortamento residuo più alti in rosa, per cui si può pensare di cedere prima altri e di dare un'ultima possibiltà a lui, con la speranza che Giampaolo lo inquadri bene e diventi quello che noi tutti speriamo.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,339
Reaction score
8,550
mi sembra logico che lo cederanno solo in caso di offerte allettanti. se sono vere le offerte premier da 40/45 milioni anche io cederei Kessiè che può essere sostituito perfettamente da un Praet che ti costa la metà- In caso contrario non penso proprio lo cedano altrimenti chi gioca a centrocampo, Boban?
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Kessie a un prezzo conveniente lo cederei,
abbiamo già preso il sostituto, Krunic che a mio parere è un Kucka più tecnico,
poi quest'anno ha già dato segni di cedimento mentale tipico dei centrocampisti africani

molto più sicuro puntare su un centrocampo formato da giocatori provenienti da nazioni tradizionalmente di più alta cultura calcistica

Krunic, Torreira o Sensi, Veretout Praet. Tonali
sistemiamo il centrocampo per 10 anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>