Milan: a centrocampo Kessie più un altro big.

Roger84

Member
Registrato
23 Agosto 2015
Messaggi
1,590
Reaction score
261
Concordo su Kessiè e Biglia! Un giocatore che da intelligenza al gioco ci serve in maniera assurda!
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Anche se teoricamente non si sposa con l arrivo di rodriguez (che cmq quest anno ha giocato quasi sempre centrale) come lo vedreste il milan col 343 o 3421?
Romagnoli musacchio de vrij
Abate kessie biglia bonaventura
Suso xx keita

C'é l'equivoco che i moduli a 3 portano, spinti anche da giochi come fifa , che adoro, ma che stravolgono la realtá, a considerare ce i moduli a 3 dietro permettano maggior potenza di fuoco davanti avendo un difensore in meno. Come ha pen dimostrato la Juve i moduli a 3 si basano su 3 centrali puri e 2 tornanti tipo Lichsteiner e Alex Sandro sulle fasce.
Quindi per tornare al tuo modulo, via Bonaventura e dentro.... De Sciglio? rodriguez?

In generale é un modulo che consuma gli esterni portando sempre prima o poi ad un compromesso in cui gli esterni tornano meno, e sei vulnerabile sulle fasce (Suso contro la Juve a Doha Docet) oppure gli esterni stanno bloccati dietro, ma non hai sbocco di gioco sulle fasce (secondo tempo di Doha), puoi anche tenere bloccati dietro e allargare una delle mezz'alli, ma a quel punto ai un buco a centrocampo. In sostanza, va bene come modulo difensivo. Se vuoi avere un gioco propositivo che costringa le difese ad estendersi orizzontalmente e ad aprire buchi al centro (che peró le mezz'ali devono essere in grado di prendersi) devi andare sul 4-3-3
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Punto primo, occhio a non sottovalutare Pellegrini, lo adoreremo.

Punto secondo, non dimentichiamo Badelj
 
K

kolao95

Guest
Checché se ne dica, per me la priorità a centrocampo non è (solo) il regista, ma un centrocampista muscolare che unisca gamba e tecnica, il Vidal della Juve per capirci. A me piace molto Tolisso, somiglia molto al cileno, in alternativa Kessie non mi dispiace perché ha delle doti fisiche importanti e tatticamente mi sembra pronto, il problema è che possiede dei limiti tecnici importanti. Comunque il fatto che un ottimo dirigente come Monchi stia premendo per averlo è un segno importante sulle sue qualità.
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
Per me la Roma si è tirata indietro per Kessie dopo gli ultimi mesi abbastanza negativi dell'ivoriano, io non mi fido di questo qui.
Concordo però sul fatto che a noi un giocatore muscolare e di gamba serve come il pane, anche perchè Kuko non azzecca una partita da mesi.
 
Alto
head>