Milan: centrocampo di qualità con Veretout, Bennacer e Paquetà.

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Non c'è più Baka, Kessie è in dubbio, specie da ottobre-novembre coi campi pesanti anche le ultime della classe rischiano di sovrastarci fisicamente a centrocampo, va bene aumentare la.qualità, ma serve anche presenza fisica sennò saranno dolori
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,957
Reaction score
1,242
Non c'è più Baka, Kessie è in dubbio, specie da ottobre-novembre coi campi pesanti anche le ultime della classe rischiano di sovrastarci fisicamente a centrocampo, va bene aumentare la.qualità, ma serve anche presenza fisica sennò saranno dolori

Non dobbiamo giocare a rugby.
 

Emme

Bannato
Registrato
2 Luglio 2018
Messaggi
287
Reaction score
3
Mancano i cm...la vita é una questione di cm...il calcio é una questione di cm, al Milan mancano i cm...
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Mah, io sto ancora cercando di capire come Giampaolo intenderà strutturare questo centrocampo con l'arrivo di Veretout. Nel senso che ci sono diverse considerazioni da fare, come ha già osservato qualcun altro.

Un centrocampo di qualità lo auspico, non lo abbiamo da una decade, e andrebbe nella (giusta) direzione di un Milan propositivo e diciamo così, padrone del gioco. D'altra parte se si profila una esclusione di Kessie, perdiamo certamente di fisicità e forza d'urto. Acquistiamo in qualità, certo. A questo punto si sta mirando a mantenere il possesso palla e arginare l'avversario con pressing alto, in modo da limitare la perdità di kg in fase di interdizione.

Ma a questo punto nasce il problema di dove collocare Paquetà, onestamente lo vedo mezzala senza ombra di dubbio. Però ci vuole un trequartista, e, visto le caratteristiche di dinamicità e richiesta di pressing e velocità, questo escluderebbe soggetti come Suso e Bonaventura. Vedrei meglio Castillejo, che mi sembra tutto meno che un trequartista, e Chalanoglu non mi sembra adatto.

Inoltre avresti una panchina esuberante, dove troverebbe posto Krunic, Kessie, Chalanoglu e altri, non so se possiamo permettercelo.

Poi c'è da vedere il reparto dei terzini, se Conti/Calabria e Hernandez dovranno adempiere a rendere il gioco più organico.

A meno che Giampaolo pensi a qualcosa di totalmente diverso ed esotico, magari un centrocampo a 4 con Kessie e Bennacer a supporto delle mezzali Veretout e Paquetà, senza trequartista e con Suso/Castillejo vicino a Piatek, oppure ha intenzione veramente di usare ASilva come seconda punta.

Comunque il mercato non è ancora concluso, magari manca ancora qualche pedina che potrebbe far tornare la quadra ...

Io capisco che Giampaolo sia fissato col 4312, ma con questa rosa 4231, prendi un trequartista centrale di buon livello, spedisci sulla luna quella pippa di silva e hai la squadra fatta con titolari e riserve. Stesso discorso per il 433 dove ti basta un VERO esterno sinistro. Unico problema, ti resterebbe Suso titolare e in quel sistema di gioco è troppo penalizzante
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Non dobbiamo giocare a rugby.
Cosa c'entra il rugby, mica devi prendere gente di 1,95 per 115, ma da quando esiste il calcio coi terreni pesanti se sei troppo leggero a centrocampo rischi di avere difficoltà, poi le cose migliorano coi terreni in perfette condizioni, ma durante la stagione autunno-inverno specie in certe partite potresti pagare dazio
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,968
Reaction score
15,542
Io capisco che Giampaolo sia fissato col 4312, ma con questa rosa 4231, prendi un trequartista centrale di buon livello, spedisci sulla luna quella pippa di silva e hai la squadra fatta con titolari e riserve. Stesso discorso per il 433 dove ti basta un VERO esterno sinistro. Unico problema, ti resterebbe Suso titolare e in quel sistema di gioco è troppo penalizzante

Eh, potrebbe essere una delle soluzioni, bisogna appunto vedere ciò che ha in testa il tecnico. Io mi auguro che non sia ingessato con un particolare sistema di gioco, ma si sappia adeguare anche a quello che ha a disposizione, altrimenti ripartiamo con le solite magagne sperimentate con Rino.

D'altra parte è necessario che la società riesca ad acquistare i giocatori opportuni a far rendere al massimo gli schemi di Giampaolo, ma qui cominciano ad entrare in gioco più fattori, come i denari, e idee chiare sui soggetti da sondare.

I problemi che citi appaiono al momento delle belle gatte da pelare, specialmente quello di Suso, sono d'accordo con te.

Speriamo bene, oh.
 
Alto
head>