Milan: c'è da capire se i cinesi hanno davvero i soldi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Obiettivamente ci sono delle perplessità ma i 100 milioni versati sono una buona garanzia.

La verità e che i vari giornalisti sono interamente al buio quindi vanno a 'sensazioni' e invenzioni.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,419
Reaction score
565
Io ho ancora fiducia. Per me l'affare si chiuderà entro i tempi previsti, dato che a discapito di quanto dicono, al momento i cinesi hanno versato le quote dovute entro i tempi prestabiliti.
 

rossonero_nel_cuore

SOLO LA MAGLIA!
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
906
Reaction score
1

Se non li hanno.. Non vedo il senso di spendere tutti quei soldi per una squadra di calcio...
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Se non li hanno.. Non vedo il senso di spendere tutti quei soldi per una squadra di calcio...

i seguaci di forchielli sono ovunque.
I fatti dicono che i cinesi hanno speso 100 milioni come caparra...governo cinese o no a me basta e avanza.
I detrattori mi devono spiegare i modo chiaro sul perche ci sono cosi tanti punti oscuri da compromettere tutto...e sopratutto devono smettere di nascondersi dietro a parole ''educate che non destino scalpore(tipo la questione dei rientri di capitale...tanto per intenderci...ditelo senza nascondervi)''...devono dirlo chiaro se tutta l operazione è fatta perche ci sono magagne o dei cinesi o di berlusconi...e sopratutto spiegarla.
Altra considerazione...indipendentemente dalla cordata ricca o povera,con lo stato o no...mi aspetto sempre un grosso upgrade rispetto all attuale gestione.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
È un concetto che ancora non entra in zucca :) si sono impegnati per iscritto (comunicati alla mano) a rilevare la società per 740M e a investirne altri 350. Il dubbio quindi non dovrebbe manco porsi. Ma questi sono i danni prodotti dall'ultima gestione di Berlusconi: un pregiudizio cronico instillato dal minimo sospetto, che supera di gran lunga fatti e comunicati ufficiali.
Sara dura uscirne ma credo che tutti prima o poi ce la faranno :)

Sei troppo intelligente per credere veramente a questa storia, almeno non nei termini che ha rivelato Berlusconi, poteva avere un senso quando si mormorava che Fininvest potesse mantenere una minoranza, tant'è che ancor oggi nessuno a saputo specificare se quei soldi serviranno per ripianare debiti, stadio o appunto mercato.

Però mi parrebbe abbastanza logico che chi spende 700 M abbia in mente anche un piano di rilancio tecnico e comunque già senza i disastri di Galliani si può essere ottimisti. :)
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,323
Reaction score
6,720
Forse non ci capisco nulla io (ed e molto probabile) ma non ho MAI sentito parlare di un operazione dove un tizio compra qualcosa e quello che cede obbliga pure l'acquirente a spendere soldi per "migliorare" la cosa comprata.

MAI.

Ma ovviamente non sono un esperto di queste cose.
Lo dico da vero ignorante.

E se mai non dovessero spendere quei soldi cosa succederebbe ? Berlusconi si riprende il Milan a prezzo scontato :fuma: ?
Vorrei una spiegazione.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Forse non ci capisco nulla io (ed e molto probabile) ma non ho MAI sentito parlare di un operazione dove un tizio compra qualcosa e quello che cede obbliga pure l'acquirente a spendere soldi per "migliorare" la cosa comprata.

MAI.

Ma ovviamente non sono un esperto di queste cose.
Lo dico da vero ignorante.

E se mai non dovessero spendere quei soldi cosa succederebbe ? Berlusconi si riprende il Milan a prezzo scontato :fuma: ?
Vorrei una spiegazione.

Non succede assolutamente nulla perchè dovrebbe essere Fininvest a citare in giudizio i Cinesi...e Fininvest una volta firmata la vendita non ne vorrà più sapere del Milan succeda quel che succeda
Se non ricordo male anche Moratti ha voluto che fosse inserita una clausola simile nel contratto di vendita a Thoir...risultato?..nulla
Berlusconi vuole uscire di scena come suo solito...dimostrare si essere migliore di quello che è in effetti...per questo ha voluto l'inserimento della clausola ''Berlusconi loves Milan''...ma sa benissimo anche lui che è farlocca...
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Sei troppo intelligente per credere veramente a questa storia, almeno non nei termini che ha rivelato Berlusconi, poteva avere un senso quando si mormorava che Fininvest potesse mantenere una minoranza, tant'è che ancor oggi nessuno a saputo specificare se quei soldi serviranno per ripianare debiti, stadio o appunto mercato.

Però mi parrebbe abbastanza logico che chi spende 700 M abbia in mente anche un piano di rilancio tecnico e comunque già senza i disastri di Galliani si può essere ottimisti. :)

Non si tratta di essere intelligenti o meno, c'è un comunicato ufficiale (quello che prevede la cessione del 99% delle quote) che afferma che 350M saranno investiti per ricapitalizzare e rafforzare patrimonialmente il Milan. In quale modo lo scopriremo solo col tempo, ma in ogni caso dubbi non ci sono.

CpGAVxOWgAUWJ6c.jpg


Se vuoi la mia opinione, tuttavia, quei 350M verranno utilizzati per ripianare i bilanci a seguito delle campagne di rafforzamento, mentre per lo stadio si farà un ragionamento a parte. Quindi alla domanda se saranno utilizzati per il mercato, la mia risposta è "ni".
 
Ultima modifica:

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,064
Reaction score
382
Forse non ci capisco nulla io (ed e molto probabile) ma non ho MAI sentito parlare di un operazione dove un tizio compra qualcosa e quello che cede obbliga pure l'acquirente a spendere soldi per "migliorare" la cosa comprata.

MAI.

Ma ovviamente non sono un esperto di queste cose.
Lo dico da vero ignorante.

E se mai non dovessero spendere quei soldi cosa succederebbe ? Berlusconi si riprende il Milan a prezzo scontato :fuma: ?
Vorrei una spiegazione.

Penso sia solo un impegno morale, che essendo messo per iscritto impone i nuovi proprietari a rispettarlo a meno che non vogliano diventare oggetto di ironia per i giornali di tutto il mondo e inimicarsi i tifosi.
Berlusconi dal canto suo si è assicurato che durante la sua carica di presidente onorario (da capire se a vita o per pochi anni), potrà vedere il Milan tornare a vincere e sbandierare ai quattro venti il ruolo fondamentale che ha avuto in tutto questo.

Comunque, di tutte le teorie "anti-cinesi", l'unica che ha un briciolo di senso (pur restando priva di basi logiche) è quella del rientro dei capitali.
Tutte le altre sono assolutamente inconsistenti, soprattutto quella che incute il timore che i cinesi non vogliano investire.
E' impossibile rilanciare il club senza investimenti ed è impossibile trarre profitti senza investimenti.
Inoltre, spendere quasi un miliardo per fare un Milan in stile Inter di Thohir equivarrebbe a comprare una discoteca per farne una edicola.
Aggiungiamo che il governo cinese incoraggia (anche dal punto di vista fiscale) a investire all'estero e nello sport, per motivi economici e per espandere la potenza calcistica della Cina.
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
Non si tratta di essere intelligenti o meno, c'è un comunicato ufficiale (quello che prevede la cessione del 99% delle quote) che afferma che 350M saranno investiti per ricapitalizzare e rafforzare patrimonialmente il Milan. In quale modo lo scopriremo solo col tempo, ma in ogni caso dubbi non ci sono.

CpGAVxOWgAUWJ6c.jpg


Se vuoi la mia opinione, tuttavia, quei 350M verranno utilizzati per ripianare i bilanci a seguito delle campagne di rafforzamento, mentre per lo stadio si farà un ragionamento a parte. Quindi alla domanda se saranno utilizzati per il mercato, la mia risposta è "ni".

Ecco... Ora per piacere prova a spiegarlo a quegli pseudo giornalisti sportivi che non fanno altro che sparare ad mimchiam.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>