Milan: Castillejo titolare a Udine. Difesa fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,528
Reaction score
468
Ma secondo me non c'è nemmeno da tornare coi piedi per terra visto che nessuno si sta esaltando, nè tra i tifosi nè tantomeno in dirigenza.
Le prima due giornate io credo saranno verosimilmente condizionate dal mercato e dalla preparazione molto particolare che abbiamo effettuato con alcuni che si allenano dal primo giorno e altri che hanno pochi allenamenti fisici e tattici nelle gambe.
Le valutazioni andranno fatte poi dalla terza giornata in poi e saranno approfondite in base al mercato che faremo e in base all'inserimento dei nuovi che oggi non abbiamo ancora compiuto.
Il milan già oggi è più forte di quello che andrà in campo ad udine e forse dopo il mercato lo sarà più forte ancora.
Perchè dico che oggi il milan è più forte di quello che andrà in campo ad udine?
-Perchè se duarte si rivela davvero un piccolo thiago silva sarà lui il partner ideale al fianco di Romagna;
-Perchè a sinistra il posto è di theo e non di RR;
-Perchè davanti la difesa in un milan allenato ci vedo bennacer e non biglia;
-Perchè borini mezz'ala dalla terza giornata non lo vedremo più;
-Perchè castillejo dalla terza giornata il campo lo vede col cannocchiale e spero pure milanello;
-Perchè calha dalla terza giornata lascia il posto a paquetà;
-Perchè forse dal mercato arriveranno altri rinforzi tipo uno capace di panchinare Suso.
In buona sostanza fratello le prime due giornate turiamoci il naso, forza milan e poi... faremo i conti.
Quelli veri.
Comunque per me si vince, 0-2.

D'accordo su tutto...toglierei il "forse" nell'ultimo punto perché se non arrivano rinforzi in attacco, tolto Piatek, abbiamo pochi gol nei piedi e alla lunga lo paghi caro...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,240
Reaction score
11,232
Addirittura 3-0? Forse un pelino esagerato...

È anche un po' di scaramanzia perché di solito i risultati non li azzecca mai...

L'Udinese è costruita per giocare contro avversari come noi, ci aggrediranno altissimi e la butteranno sul piano atletico e sui duelli fisici a metà campo, cercando poi di colpire sui ribaltamenti e con la velocità di Lasagna.
Secondo me per loro sarà come affondare il coltello nel burro per cui prevedo una bella imbarcata, però magari son messi male pure loro, non ho visto che giochino adesso. Mi baso su come son costruite le squadre.
Vedremo.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,819
Reaction score
1,964
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 21 agosto, Giampaolo contro l'Udinese, dovrebbe proporre il Milan visto nelle amichevoli. Quindi, Piatek e Castillejo in attacco, e Suso trequartista. Leao potrebbe entrare nella ripresa. Difesa fatta con Calabria a destra, Rodriguez a sinistra, Musacchio e Romagnoli al centro.

Forza ragazzi...partenza col botto, doppietta di Samu con doppio assist di RR man of the match. Tornati a Milanello svuotare gli armadietti e correre dal pollo che ci casca please.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
L'aspetto positivo del 3-0 che prenderemo a Udine è che finalmente torneremo coi piedi per terra.
Quello che temo è che poi useremo la scusa degli arrivati tardi in preparazione, dei concetti di gioco da digerire, dell'inserimento dei nuovi, è questo quello che temo.
Dopo Udine avremo una settimana sola per sistemare le cose, poi sarà la medesima stagione di agonia se non interverranno pesantemente sulla rosa.

mi piace. finalmente ti sbilanci.

non so se sei scaramantico (non credo), se lo speri o se lo pensi davvero.

se lo pensi davvero vuol dire serie B se non si compra nessuno...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,227
Reaction score
1,535
mi piace. finalmente ti sbilanci.

non so se sei scaramantico (non credo), se lo speri o se lo pensi davvero.

se lo pensi davvero vuol dire serie B se non si compra nessuno...

Concordo. Se uno pensa questo, imbarcata contro la modesta Udinese, teme il rischio retrocessione.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,240
Reaction score
11,232
Ma secondo me non c'è nemmeno da tornare coi piedi per terra visto che nessuno si sta esaltando, nè tra i tifosi nè tantomeno in dirigenza.
Le prima due giornate io credo saranno verosimilmente condizionate dal mercato e dalla preparazione molto particolare che abbiamo effettuato con alcuni che si allenano dal primo giorno e altri che hanno pochi allenamenti fisici e tattici nelle gambe.
Le valutazioni andranno fatte poi dalla terza giornata in poi e saranno approfondite in base al mercato che faremo e in base all'inserimento dei nuovi che oggi non abbiamo ancora compiuto.
Il milan già oggi è più forte di quello che andrà in campo ad udine e forse dopo il mercato lo sarà più forte ancora.
Perchè dico che oggi il milan è più forte di quello che andrà in campo ad udine?
-Perchè se duarte si rivela davvero un piccolo thiago silva sarà lui il partner ideale al fianco di Romagna;
-Perchè a sinistra il posto è di theo e non di RR;
-Perchè davanti la difesa in un milan allenato ci vedo bennacer e non biglia;
-Perchè borini mezz'ala dalla terza giornata non lo vedremo più;
-Perchè castillejo dalla terza giornata il campo lo vede col cannocchiale e spero pure milanello;
-Perchè calha dalla terza giornata lascia il posto a paquetà;
-Perchè forse dal mercato arriveranno altri rinforzi tipo uno capace di panchinare Suso.
In buona sostanza fratello le prime due giornate turiamoci il naso, forza milan e poi... faremo i conti.
Quelli veri.
Comunque per me si vince, 0-2.

Vedo parecchie incognite nel tuo commento.
Come ho scritto altre volte, per me arriveremo al derby da ultimi in classifica, per la prima volta nella storia, e dopo risaliremo, per cui la penso come te in fondo.
Vedremo come andranno queste due settimane e poi tireremo le somme.
Io adesso parlo di adesso, il resto sono considerazioni generali che mi pare abbiano parecchio a che fare con le legittime speranze di un tifoso.

Riguardo le aspettative, Cesena ha fatto bene a tutti, ora vedo preoccupazione e soprattutto i fari spenti, situazione che a noi fa benissimo, però da quello che leggo sulle trattative che abbiamo non vedo piena coscienza delle cose, perché in fondo piaccia o no giocheremo con Suso e Castillejo, non è che dalla terza giornata le cose cambieranno, questi siamo. Abbiamo due settimane per sistemare le cose dopo sarà agonia.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,240
Reaction score
11,232
mi piace. finalmente ti sbilanci.

non so se sei scaramantico (non credo), se lo speri o se lo pensi davvero.

se lo pensi davvero vuol dire serie B se non si compra nessuno...

Certamente sono scaramantico... solitamente i risultati non lo azzecco mai.

Retrocessione no, macché, se la rosa resta questa facciamo un campionato di metà classifica con qualche bel risultato anche inatteso (con Giampaolo capace che rivinciamo un derby) ma anche imbarcate memorabili, con sconfitte rotonde e umilianti. Perché questo è l'andamento tipico delle squadre di Giampaolo.

A Udine ci presentiamo con una squadra di alla classifica in Serie B. Dobbiamo sperare che siano messi male anche loro oppure ci asfalteranno.

Poi ovviamente spero di sbagliarmi con tutto il cuore.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,207
La formazione è fatta da dieci giorni, unici dubbi: mezz'ala destra e seconda punta, solo questi due ruoli hanno qualche chance ad Udine di cambiare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>