Milan, cambio a metà campo. Montolivo torna regista.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
hai ragionissima e io lo ripeto da tempo, ma secondo me è una mossa per iniziare a impostare le cose senza De Jong

Avanti con la follia dei tre centrocampisti, ne abbiamo talmente tanti di forti che giustamente ne schieriamo minimo tre in campo. Abbiamo due centrocampisti decenti, Montolivo e De Jong. Entrambi rendono di più in posizione centrale, allora mettiamoli nelle condizioni di rendere al massimo. No, dobbiamo buttar nella mischia Muntari che azzecca una partita ogni 3, Poli che dopo sessanta minuti spesso insipidi è scoppiato ed obbliga il cambio, Essien che non è finito è addirittura bollito oppure l'oggetto misterioso Van Ginkel. Ah no, per non farsi mancare niente pur di schierare tre mediani ci ficcano dentro pure Bonaventura che spostato 20 metri più indietro viene limitato, uno dei pochi ispirati quest'anno.

Non ho davvero parole.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Avanti con la follia dei tre centrocampisti, ne abbiamo talmente tanti di forti che giustamente ne schieriamo minimo tre in campo. Abbiamo due centrocampisti decenti, Montolivo e De Jong. Entrambi rendono di più in posizione centrale, allora mettiamoli nelle condizioni di rendere al massimo. No, dobbiamo buttar nella mischia Muntari che azzecca una partita ogni 3, Poli che dopo sessanta minuti spesso insipidi è scoppiato ed obbliga il cambio, Essien che non è finito è addirittura bollito oppure l'oggetto misterioso Van Ginkel. Ah no, per non farsi mancare niente pur di schierare tre mediani ci ficcano dentro pure Bonaventura che spostato 20 metri più indietro viene limitato, uno dei pochi ispirati quest'anno.

Non ho davvero parole.

Jino applausi!!
hai centrato benissimo la situazione, io mi son solo limitato a dire quello che fa la società

io giocherei con un bel 4 2 3 1
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Jino applausi!!
hai centrato benissimo la situazione, io mi son solo limitato a dire quello che fa la società

io giocherei con un bel 4 2 3 1

Ma per me il 4-4-2 o 4-2-3-1 sono la stessa identica cosa. Sono la fase di non possesso e quella di possesso, è la transizione tra una fase e l'altra che ti porta a questo sviluppo. Se i due esterni sono offensivi (Elsha, Honda, Bonaventura..) è chiaro che quando si attacca si alzano, cosi come le due punte una fa da riferimento davanti, l'altra svaria e si abbassa. L'unica cosa che non varia è il posizionamento dei due mediani, loro sono quelli che devono dare le basi della squadra e l'equilibrio e a mio avviso sia Monto che Nigel sono giocatori intelligenti che saprebbero prendere in mano la squadra in questo senso.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non sono d'accordo con De Jong mezz'ala... sono d'accordo col farli giocare entrambi in un centrocampo a due.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Finalmente una notizia

Li ritengo entrambi importanti per questo milan, ma secondo me è giusto dare priorità alle preferenze di Montolivo
Quindi la posizione centrale è assolutamente sua
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,170
Reaction score
147
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Filippo Inzaghi e la società avrebbero deciso di spostare Riccardo Montolivo nel suo ruolo naturale, quello di regista davanti la difesa, inserendo dunque Nigel De Jong come mezzala destra. I motivi della scelta sarebbero i seguenti: nonostante l'ottimo lavoro dell'olandese, quest'ultimo viene visto come incapace di creare gioco e di smuovere il centrocampo. Contemporaneamente tenere Montolivo come mezzala sarebbe un limite. La Gazzetta, infatti, sottolinea l'ottima annata di Montolivo in quel ruolo, nel 2012-2013, durante la rimonta che portò il Milan proprio al terzo posto, con la speranza che possa farlo anche quest'anno.



Domenica, alleggerito dai compiti di interdizione, nigel non ha fatto male neanche in fase di impostazione.
La verità è che de jong è perfetto davanti alla difesa (e anche da mezzala, danni non ne farebbe) e montolivo non rende né da regista (troppo lento) né da mezzala (troppo lento).
Avessimo due mezzali de jong non lo schioderebbe nessuno, altro che ruolo superato.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,341
Reaction score
6
non sono tanto convinto che montolivo faccia bene da centrale, il riferimento al vecchio centrocampo : gattuso - pirlo - seedorf non regge perche' avevamo solo uno che faceva legna ( gattuso ) e due che potevano impostare .

qui abbiamo solo montolivo ...... e fermato lui chi imposta il nostro pseudo-gioco ?

de jong ? poli ? essien ? muntari ?

diverso sarebbe un centocampo a 2 con de jong come sempre a fare legna..
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,319
Reaction score
6,717
seedorf lo ha capito dopo 2 minuti.
pure i tifosi lo vogliono.

solo inzaghi non ci arriva.

4 difensori
monto + de jong

e per il resto puo pure fare quello che vuole.
 
Alto
head>