Milan camaleontico. Tre moduli diversi.

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,225
Reaction score
1,173
Come riportato da Tuttosport in edicola, Vincenzo Montella sta pensando ad un nuovo Milan camaleontico. Un Milan che sia in grado di giocare con più moduli, tre per la precisione: 4-3-3, 3-5-2, 4-2-3-1.

Queste le possibili formazioni:

form.png

La mia preferita è la terza.

In tutta sincerità, se i giocatori saranno quelli secondo voi questa squadra (che comunque NON ha Conte in panchina. E' un dato di fatto e bisogna sottolinearlo) può ambire al quarto posto e ad arrivare in fondo in EL?

Io qualche dubbio ce l'ho.

Dipende dall'Inter.
Ma se arrivasse almeno un top in attacco penso che il quarto posto sarebbe proprio il minimo.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,758
Reaction score
5,563
Come riportato da Tuttosport in edicola, Vincenzo Montella sta pensando ad un nuovo Milan camaleontico. Un Milan che sia in grado di giocare con più moduli, tre per la precisione: 4-3-3, 3-5-2, 4-2-3-1.

Queste le possibili formazioni:

form.png

Queste formazioni secondo me, sapete a cosa assomigliano? Al Liverpool ogni anno da 5/7 anni a questa parte. Ovvero squadra piena zeppe di scommesse ma senza 2/3 top player..
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Queste formazioni secondo me, sapete a cosa assomigliano? Al Liverpool ogni anno da 5/7 anni a questa parte. Ovvero squadra piena zeppe di scommesse ma senza 2/3 top player..

Questa volta, in valore assoluto, sono decisamente d'accordo con me. Potrebbe assomigliarci molto sulla carta. Liverpool comunque arrivato 4° nel campionato inglese, che annovera un numero di squadre di medio alto livello decisamente superiore alla Serie A (e che con questo mercato, secondo me, crescerà ancora).
Detto questo noi giochiamo in serie A...il ns obiettivo dichiarato per la prossima stagione è il 4° posto minimo e fare più strada possibile in EL. Per me la squadra che si sta formando è razionalmente orientata a tali obiettivi. Ovvio che la Juve è lontana anni luce (ma non sarà eterna e pagherà dazio con l'usura dei suoi senatori prima o poi), il Napoli può solo peggiorare, la Roma per me non ripete il campionato dello scorso anno. L'Inter? "Bella" incognita...Spalletti è un valore aggiunto...il problema è la società...se rimane il marasma della scorsa stagione abbiamo svangato.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Queste formazioni secondo me, sapete a cosa assomigliano? Al Liverpool ogni anno da 5/7 anni a questa parte. Ovvero squadra piena zeppe di scommesse ma senza 2/3 top player..

Il Liverpool però lotta per vincere, sulla carta.

Noi per l'anno prossimo ci limitiamo a rientrare in Champions ed eventualmente a essere un outsider per lo scudetto.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,111
Reaction score
255
In tutta sincerità, se i giocatori saranno quelli secondo voi questa squadra (che comunque NON ha Conte in panchina. E' un dato di fatto e bisogna sottolinearlo) può ambire al quarto posto e ad arrivare in fondo in EL?

Io qualche dubbio ce l'ho.

Al quarto posto si..

Ricordiamo che in EL in semifinale ci è arrivato il Celta Vigo.

Poi se ci aspettavamo Suarez e compagnia è logico rimanere delusi però si stan buttando le basi per fare una rosa forte.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Come riportato da Tuttosport in edicola, Vincenzo Montella sta pensando ad un nuovo Milan camaleontico. Un Milan che sia in grado di giocare con più moduli, tre per la precisione: 4-3-3, 3-5-2, 4-2-3-1.

Queste le possibili formazioni:

form.png

Non commento i giocatori..
dico solo che mi piace l'idea di poter cambiare così platealmente durante la partita..
nutro dei dubbi sulla difesa a 3 ma alla fine sarà a 4
quando non avremmo il possesso della palla.. qnd cambia poco
fate sparire Zapata e siamo Ok :ghign:(non ho resistito)
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Questa volta, in valore assoluto, sono decisamente d'accordo con me. Potrebbe assomigliarci molto sulla carta. Liverpool comunque arrivato 4° nel campionato inglese, che annovera un numero di squadre di medio alto livello decisamente superiore alla Serie A (e che con questo mercato, secondo me, crescerà ancora).
Detto questo noi giochiamo in serie A...il ns obiettivo dichiarato per la prossima stagione è il 4° posto minimo e fare più strada possibile in EL. Per me la squadra che si sta formando è razionalmente orientata a tali obiettivi. Ovvio che la Juve è lontana anni luce (ma non sarà eterna e pagherà dazio con l'usura dei suoi senatori prima o poi), il Napoli può solo peggiorare, la Roma per me non ripete il campionato dello scorso anno. L'Inter? "Bella" incognita...Spalletti è un valore aggiunto...il problema è la società...se rimane il marasma della scorsa stagione abbiamo svangato.
Bhe vedendo la rosa penso proprio incontrario XD
ha dei giovani di primissimo livello.. possono solo migliorare col tempo..
semmai è la Roma che rischia un piccolo declino secondo me
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Come riportato da Tuttosport in edicola, Vincenzo Montella sta pensando ad un nuovo Milan camaleontico. Un Milan che sia in grado di giocare con più moduli, tre per la precisione: 4-3-3, 3-5-2, 4-2-3-1.

Queste le possibili formazioni:

form.png

Correggo..

4-4-2

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
Suso Kessiè Biglia Bonaventura
Diego Costa/Zlatan Andrè Silva​

4-3-3

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessiè Biglia Bonaventura
Suso Diego Costa/Zlatan Andrè Silva​

4-2-3-1

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez
Kessiè Biglia
Suso Andrè Silva Bonaventura
Diego Costa/Zlatan​

3 moduli con gli stessi giocatori..
 
Alto
head>