Milan: Calhanoglu nuovo trequartista dietro le due punte?

Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
l'unico ruolo in cui può essere riciclato è nell indifferenziata

riciclato ? è il suo ruolo naturale :capa:
solo noi siamo riusciti a fargli sorpassare le presenza come trequartista
mettendolo x 2 anni come Ala sinistra :facepalm:
dati alla mano:
Ala Sinistra: 94 presenze 14 goal 26 assist
Trequartista : 59 presenze 14 goal 11 assist

noi gli abbiamo fatto fare un + 60 come minimo di presenze
in un ruolo non suo.. poi la realtà e che la maggior parte si prendeva quel 6
cosa che x un Milan non serve se e merito del solo sacrificio
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,740
non è un giocatore di calcio.
ma questo è l'unico ruolo dove non lo abbiamo mai visto, e che potrebbe fare per caratteristiche.

comunque non mi illudo. ben che vada è un saponara
Almeno in Germania qualche punizione la metteva. Qua non sa manco più tirare.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,895
Reaction score
3,136
Ma perchè deve giocare sempre sto qua?
Spero venga bombardato di fischi sabato.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
non è un giocatore di calcio.
ma questo è l'unico ruolo dove non lo abbiamo mai visto, e che potrebbe fare per caratteristiche.

comunque non mi illudo. ben che vada è un saponara

hahaha ex saponara che quando ci affronta c colpisce sicuro
vi ricordate l ultima sfida? sembrava De Bruyne
con goal dell ex e tante strigate x noi

magari fosse un saponara sano
sarebbe già qualcosa
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Nella sua mediocrità credo che sto poveraccio non lo si abbia mai fatto giocare nel suo vero ruolo... il trequartista.
Per ora forse la formula migliore è lui o paq dietro le punte.
Che poi sta cosa del "non abbiamo trequartisti" mi fa ridere...
Paq Cal e Jack nascono proprio trequartisti.

Davanti 2 tra piatek leao e susi.

I miei favoriti suso e leao.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Oh che strano l unico trequartista in rosa lo mettono sulla trequarti ?
ma il Milan non deve x regolamento giocare con giocatori fuori ruolo?
se la risposta è no.. Giampaolo mi deve spiegare xkè non l ha fatto fin dall inizio !
e da quando è al Milan che non gioca + nel suo ruolo
spero che si ricordi ancora come si fa LOL

Eh gia', quello e' il suo ruolo anche per me. Speriamo che Giampaolo ne sappia tirare fuori il meglio visto che a quanto pare il mercato non portera', a meno di colpi clamorosi dell' ultim' ora, nient' altro.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 29 agosto, le informazioni provenienti da Milanello, in vista del match col Brescia, convergono su Bennacer titolare davanti alla difesa e Calhanoglu trequartista dietro due punte.

Secondo il CorSport Giampaolo contro il Brescia schiererà il 4-3-3 o il 4-3-2-1 con Suso, Piatek e Calhanoglu in pria linea. Il tecnico disegna il Milan per Piatek.

Attendo conferme del campo, ma così fosse, mi duole sconsolatamente ammettere che non ci ha capito niente.
Il trequartista in Bundesliga è una cosa, in Serie A tutta un'altra. Il tipico 3/4 tedesco è un regista avanzato con (minimo) buone tecnica di passaggio e tempi di gioco e che può permettersi il lusso di non possedere né particolari estrosità e fantasia, né un decisivo cambio di passo, né altre specifiche doti offensive; spazi non eccessivamente intasati, intensità difensiva più lieve rispetto al nostro campionato. In Italia non potrebbero giocare, toccherebbero molti meno palloni e tempistiche di tocco decisamente più brevi. E infatti Chalanoglu da noi può fare bene solo la mezzala e gli andrebbe dato il tempo di adattarsi al ruolo, che richiede (senza palla) movimenti specifici e una corsa diversa. Se l'avessero impostato dal suo arrivo in questo ruolo (invece che sprecarlo due anni in un improbabile esterno d'attacco), oggi avrebbe molte più certezze.
Detto questo, mi sarei aspettato dal mercato l'acquisto di una mezzala box to box di grande qualità e lo spostamento di Paquetà sulla trequarti, che invece dispone di peculiarità offensive adatte alla posizione di mezzapunta, le sue armi migliori: dribbling raffinato, fantasia, inserimento, intensità, istinto naturale.

Piatek ha bisogno di avere un partner come Leao, esattamente come a Genoa aveva Kouamé. I due si assomigliano per facilità di corsa, mobilità su più aree, agilità nel superare l'avversario e portarsi via raddoppi, creare spazi, cross e generosità alla rifinitura. La storia per cui sia giovane e abbia bisogno di maturare è stancante oltreché stucchevole: a parte il fatto che giocare è la miglior forma d'apprendimento, uno che è costato 28 milioni è abile e arruolabile. Preferibili i cali di un 20enne che i vuoti a perdere di chiunque altro oggi li si voglia preferire.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,319
Reaction score
2,559
Oh che strano l unico trequartista in rosa lo mettono sulla trequarti ?
ma il Milan non deve x regolamento giocare con giocatori fuori ruolo?
se la risposta è no.. Giampaolo mi deve spiegare xkè non l ha fatto fin dall inizio !
e da quando è al Milan che non gioca + nel suo ruolo
spero che si ricordi ancora come si fa LOL

Dubito.
Ha dimenticato come si tirano le punizioni, quindi secondo me anche come si fa il trequartista.
 

Similar threads

Alto
head>