Milan: budget mercato contenuto ma non troppo

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Va tenuto conto che l’intera rosa del Milan é attualmente a bilancio per un residuo complessivo di poco meno di 160M, di cui oltre 100 dei soli Caldara, Piatek, Paquetá, Kessie tutti gli altri in totale ben sotto i 60 in totale.

É un tesoretto di plusvalenze che va sfruttato con sagacia.
Non ci sono dubbi su questo. Le ultime indiscrezioni su figure eleggibili per il ruolo di direttore sportivo, riguardo Sartori ed Osti, abili ad acquistare ma ancor più a vendere, segnalano la esigenza del club di massimizzare i ricavi da plusvalenze da giocatori aventi un livello di discarico a bilancio in alcuni casi invidiabile. :)
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Budget per rinforzare.....
L’anno scorso nonostante 40 milioni di plusvalenze abbiamo chiuso a -123, quest anno forse con plusvalenze (e prestiti) simili siamo sul -80 al netto di cessioni da qui a giugno.

Per essere in ossequio al fpf dovremmo chiudere intorno ai -100 ogni mercato. Con queste premesse parlare di rafforzamento mi sembra l’ennesima favola.
Dobbiamo cercare di non indebolirci troppo, cedendo le seconde linee, i giocatori la cui cessione genera la maggiore plusvalenza, quei giocatori che hanno comunque alternative in rosa e comunque dobbiamo coprire i buchi con giocatori con cartellino non costosissimo (sotto i 30-35) e con ingaggio basso (ad esempio Paquetá ha un ingaggio di 0,8 M l’anno).

Parlare di budget per il rafforzamento é l’ennesima presa in giro dei tifosi alla Berlusconi.
La frase corretta é ritagliare parte del ricavato per le cessioni da utilizzare non solo ai fini del fpf ma per chiudere con giovani di prospettiva i buchi aperti dalle partenze.

E c’é poco da lamentarsi, é una cura necessaria e senza alternative.

Perfetto come sempre
 

giannigrenoli

Junior Member
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
1,168
Reaction score
251
Comincio a temere che l'interesse per Andersen riguardi direttamente il futuro di Romagnoli,anche se devo dire che il danese mi piace un sacco.... (ma in coppia con romagnoli)
 
Alto
head>