Milan, budget di 123 milioni: tutti gli obiettivi, punto di mercato.

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Menomale che è Repubblica. Buttare 60 milioni e 7 netti (14 lordi) di inaggio per Morata è come bruciare soldi a caso.

'nsomma...

Considerando che i 7 netti (14 lordi) sono gli stessi che elargiamo al duo Bacca/Niang ritengo che siano molto ben spesi.
Considera che dai due cessi sopracitati dovremmo ricavare circa la metà di quello che andremo a spendere per Morata

Non facciamoci ingannare, Morata è un signor giocatore, a mio personalissimo parere ben superiore a Aubameyang
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Ma farci dare Belotti in cambio di soldi e tutta la nostra spazzatura??

Poli, Honda, Montolivo, de scoglio...

Diamine Cairo, vendi i tuoi, ti diamo i nostri e tanto al settimo, ottavo posto ci arrivate comunque
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,100
Reaction score
1,823
Bah, a me sembra che questi giornalisti oltre a sparare a caso non sappiano fare altro. Non spendono neppure energie a cercare di capire quel che dichiarano gli addetti ai lavori.

123 milioni è esattamente la cifra che Fassone ha spiegato di aver chiesto in prestito e di cui ha già usato una parte per liquidare i debiti verso le banche. Non spiega quanto sia stato restituito alle banche.
Ascoltate la conferenza, dal minuto 3:04 al minuto 4:12

"nell'ambito dell'operazione con Elliott, una parte importante del finanziamento è destinata al Mlilan, una prima parte di questo finanziamento già arrivata è quella che mi ha aiutato a rimborsare subito in data di ieri tutti i debiti che il Milan aveva con le banche Italiane che in questi anni hanno supportato il Milan e che sono già state tutte liquidate ed una seconda parte, i numeri li avete scritti, sapete che la somma dei due numeri fa 123 ed una seconda parte è certamente destinata e sarà da noi utilizzata a supporto della campagna estiva di quest'estate, dell'estate 2017."

A me pare assolutamente chiaro, 123 è il totale ed una parte di questi soldi, di cui non conosciamo l'ammontare, è già stato usato per liquidare le banche, il rimanente sarà usato per la campagna acquisti.

si ma devi considerare i soldi delle cessioni.

De Sciglio, Bacca, Niang, Poli e gli altri che verranno ceduti. Non so quale tesoretto potrebbe venir fuori, ma sicuramente una quarantina di milioni almeno tra Bacca e Niang vengono fuori. Credo poi che alla fine 15 milioni per De Sciglio li riceveremo.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
si ma devi considerare i soldi delle cessioni.

Certo che ci saranno i soldi dell cessioni, io dicevo solo che il 123 scritto dal giornalista secondo me è stato preso da quell'intervista (senza cessioni) e quindi il giornalista non ha neppure ascoltato con attenzione le dichiarazioni di Fassone, il che é sconfortante.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Dico la mia: il centravanti costosissimo deve essere la ciliegina sulla torta. La Roma gioca con Dzeko e il Napoli con Mertens o Milik. La Juve anno scorso con Mandzukic.

Con quello che costa Morata ci prendi due-tre giocatori in altre zone di campo che fanno la differenza.

Gli 80 milioni di Morata o Belotti possono significare (più o meno) De Vrij, Darmian, Fabregas e Badelj. Preferireste il Milan di oggi con Morata/Belotti o con De Vrij, Darmian, Fabregas e Badelj? Io non ho dubbi, scelgo tutta la vita il secondo.

E poi ti vai a prendere come centravanti un Muriel, cioè uno che sarebbe un ottima riserva del grande centravanti da comprare in futuro, e per l'esterno Keita (mollando Deulofeu).

Il centravanti di grido rimandiamolo al prossimo anno, o prendiamolo se è un "regalo del presidente" :fuma:
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,100
Reaction score
1,823
Dico la mia: il centravanti costosissimo deve essere la ciliegina sulla torta. La Roma gioca con Dzeko e il Napoli con Mertens o Milik. La Juve anno scorso con Mandzukic.

Con quello che costa Morata ci prendi due-tre giocatori in altre zone di campo che fanno la differenza.

Gli 80 milioni di Morata o Belotti possono significare (più o meno) De Vrij, Darmian, Fabregas e Badelj. Preferireste il Milan di oggi con Morata/Belotti o con De Vrij, Darmian, Fabregas e Badelj? Io non ho dubbi, scelgo tutta la vita il secondo.

E poi ti vai a prendere come centravanti un Muriel, cioè uno che sarebbe un ottima riserva del grande centravanti da comprare in futuro, e per l'esterno Keita (mollando Deulofeu).

Il centravanti di grido rimandiamolo al prossimo anno, o prendiamolo se è un "regalo del presidente" :fuma:

assolutamente d'accordo. Se prendere il grande centravanti significa tralasciare le altre parti del campo non va bene. Se invece hanno previsto budget per sistemare la rosa e poi prendere anche il centravanti ben venga.

Per dire preferirei giocare con un Giroud a caso ma rinforzare fortemente il resto della rosa.
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Sono 123 + le vendite di de sciglio, bacca e i 18 milioni di niang , specifaccessero almeno..
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,890
Reaction score
28,047
L'edizione odierna di Repubblica fa il punto sul prossimo mercato del Milan. Come riportato dal quotidiano in edicola oggi, 28 Aprile 2017, il budget dei rossoneri per la prossima sessione di calciomercato sarà di 123 milioni di Euro, di cui almeno 60 saranno destinati all'acquisto di una punta di grandissimo spessore.
L'obiettivo numero 1, nemmeno più tanto segreto, è lo spagnolo Alvaro Morata. Nei giorni scorsi Fassone e Mirabelli hanno avuto un incontro con il suo procuratore, Juanma Lopez, che ha dato piena disponibilità per il suo assistito al trasferimento in rossonero. Morata sarebbe la punta di diamante del nuovo corso rossonero, titolarissimo (come non lo è mai stato in carriera), e il trasferimento renderebbe felice anche la sua fidanzata italiana (NDR, Alice Campello) che spinge per tornare nel BelPaese. Il Milan gli garantirebbe un ingaggio netto da 7 milioni l'anno. Lo scoglio da superare però sono le richieste molto elevate del Real Madrid: i blancos per cedere Morata chiedono almeno 80 milioni di Euro. La dirigenza milanista però è molto ottimista, l'incontro col procuratore ha rasserenato molto l'ambiente, e si attende l'affondo decisivo per lo spagnolo.
Qualora dovesse saltare l'acquisto di Morata rimangono aperte due piste percorribili: una è quella che porta a Dzeko, l'altra al costosissimo Andrea Belotti.
Per quanto riguarda l'esterno d'attacco il nome in cima alla lista è sempre Balde Keita della Lazio. Mirabelli ha già l'accordo col giocatore, ma va trovata un'intesa con la Lazio. La sensazione è che si possa chiudere con un esborso tra i 25 e i 30 milioni di Euro.
Capitolo centrocampo: Kessie è promesso sposo della Roma, e su Pellegrini c'è in netto vantaggio la Juventus che ci sta lavorando da mesi (sempre che Pellegrini non accetti il ritorno alla "sua" Roma). Il sogno proibito è Cesc Fabregas, ma alla fine si chiuderà per il ben più economico Luiz Gustavo del Wolfsburg che ha vinto il ballottaggio di mercato con Badelj della Fiorentina.
In difesa è sempre più vicino l'arrivo di Musacchio dal Villareal e per sostituire il partente De Sciglio si sta sondando la pista che porta a Darmian del Manchester United.

Mah, non so.

Questi obiettivi non è che mi facciano impazzire.

Se il mercato fosse davvero questo: Darmian, Gustavo, Morata e co, sarei poco entusiasta, per quelle che erano le premesse. Spero in altro.
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Dico la mia: il centravanti costosissimo deve essere la ciliegina sulla torta. La Roma gioca con Dzeko e il Napoli con Mertens o Milik. La Juve anno scorso con Mandzukic.

Con quello che costa Morata ci prendi due-tre giocatori in altre zone di campo che fanno la differenza.

Gli 80 milioni di Morata o Belotti possono significare (più o meno) De Vrij, Darmian, Fabregas e Badelj. Preferireste il Milan di oggi con Morata/Belotti o con De Vrij, Darmian, Fabregas e Badelj? Io non ho dubbi, scelgo tutta la vita il secondo.

E poi ti vai a prendere come centravanti un Muriel, cioè uno che sarebbe un ottima riserva del grande centravanti da comprare in futuro, e per l'esterno Keita (mollando Deulofeu).

Il centravanti di grido rimandiamolo al prossimo anno, o prendiamolo se è un "regalo del presidente" :fuma:

esatto, abbiamo troppe urgenze, non ci possiamo permettere di spendere tutto nel centravanti, peccato che poteva essere ibra il centravanti a par 0..
 
Alto
head>