Milan: Bonucci resta un caso. La svolta dopo gli Usa.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
No, non credo ce l'abbiano con noi, è solo che probabilmente gli altri hanno visto che forse Bonucci non è quel top-player che tutti si aspettavano, come abbiamo sperimentato anche noi. La giuve l'ha sostituito senza il minimo contraccolpo, e parli pur sempre di uno con più di 30 anni e con un ingaggio monstre. Pretendere di più può darsi non sia lecito.

Se fosse come dici tu allora perché lo vogliono il PSG e lo United?
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 23 luglio 2018, Leonardo Bonucci resta un caso da risolvere in casa Milan. Il difensore ha già trovato l'accordo col PSG. Contatti continui a con tutta probabilità se ne riparlerà al ritorno dalla tournèe americana. Toccherà al nuovo DT, Leonardo, trovare una soluzione col difensore oppure andare a caccia di un sostituto. Anche se dopo la cessione di Bonucci, i prezzi dei possibili sostituti potrebbero lievitare in base alla cifra di cessione del capitano rossonero.
Abbiamo in rosa un certo Simic, qualcuno lo conosce?

In primavera era considerato una grande promessa. Lo cercavo proprio ieri su TM e ho notato che viene da una stagione anonima a Crotone. Ormai ha 23 anni, sarà dato in prestito per l'ultimo anno e poi, se non esplode, non gli sarà più rinnovato il contratto. Peccato, era un talento e 2 anni fa aveva anche debuttato in Nazionale.

per quanto riguarda Leo credo sarà ceduto, come tutti i 30enni (vedi anche il caso Montolivo, Kalinic e Bacca, solo l'inossidabile Ignazio resiste sempre). Mi pare sia questo il messaggio forte che sta lanciando la nuova società: solo giocatori futuribili e rivendibili.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,773
Reaction score
15,178
Se fosse come dici tu allora perché lo vogliono il PSG e lo United?

Onestamente, non capisco il senso della domanda, se ti riferisci al fatto di essere top-player o al prezzo.
Cortesemente riformula perché non ci arrivo.

Se ti vuole il PSG allora sei necessariamente un top-player? Semplicemente Bonucci se ne vuole andare, è comunque un centrale di esperienza che fa sempre comodo e magari lo prendi a prezzo non eccessivo per rinforzare la rosa e vincere la prossima CL. Io la vedo così, ma è solo una ipotesi. Certo che al PSG e allo UTD mi sembra che comprano anche per sport, a volte.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Onestamente, non capisco il senso della domanda, se ti riferisci al fatto di essere top-player o al prezzo.
Cortesemente riformula perché non ci arrivo.

Se ti vuole il PSG allora sei necessariamente un top-player? Semplicemente Bonucci se ne vuole andare, è comunque un centrale di esperienza che fa sempre comodo e magari lo prendi a prezzo non eccessivo per rinforzare la rosa e vincere la prossima CL. Io la vedo così, ma è solo una ipotesi. Certo che al PSG e allo UTD mi sembra che comprano anche per sport, a volte.

Mi riferisco a entrambe le cose. Se non è un top player non sarebbe cercato dai top club, che comunque quei 7 e passa milioni devono darglieli, è di conseguenza il prezzo deve essere da top player e non lo stesso di un Politano qualsiasi ;)
Poi può non piacere a te e ci sta, ma è un altro discorso
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,467
Reaction score
1,560
Se la prende comoda insomma

Se ha già accordi e ci tiene sulle spine mettere fuori rosa, così si decide
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,773
Reaction score
15,178
Mi riferisco a entrambe le cose. Se non è un top player non sarebbe cercato dai top club, che comunque quei 7 e passa milioni devono darglieli, è di conseguenza il prezzo deve essere da top player e non lo stesso di un Politano qualsiasi ;)
Poi può non piacere a te e ci sta, ma è un altro discorso

Ok, allora parte della risposta l'ho già scritta. Guarda, a scanso di equivoci, io sono più che contento se lo vendiamo a prezzi elevati, stiamo dalla stessa parte. E' che ho forti dubbi che questo succeda per le motivazioni che ho scritto (e che sono opinabili, per carità). La riprova che è un top-player la vedremo da come si comporta in un altro club, sostanzialmente la stagione qui da noi la ritengo tutto sommato un mezzo flop, per me e per molti altri è stato una delusione. Ma ovviamente stiamo esprimendo dei pareri, ben vengano. :)
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Certo noi svendiamo Bonucci (top 5 al mondo nel ruolo con contratto di ferro) a 35 milioni nel mercato dove brocconi valgono 50-70 e poi ci dovrebbero pure spennare per il sostituto??

Ma basta dai...ma che ce l'hanno tutti con noi?

ma questo top5 al mondo la scorsa stagione ha giocato con noi? non mi ricordo di averlo visto in squadra.

Scherzi a parte per età/stipendio/cartellino penso che se tra quelli che possiamo usare per fare cassa è quello che più ci conviene vendere. O forse l'ideale era vendere il bambinetto che abbiamo in porta ma purtroppo non se lo prende nessuno
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Ok, allora parte della risposta l'ho già scritta. Guarda, a scanso di equivoci, io sono più che contento se lo vendiamo a prezzi elevati, stiamo dalla stessa parte. E' che ho forti dubbi che questo succeda per le motivazioni che ho scritto (e che sono opinabili, per carità). La riprova che è un top-player la vedremo da come si comporta in un altro club, sostanzialmente la stagione qui da noi la ritengo tutto sommato un mezzo flop, per me e per molti altri è stato una delusione. Ma ovviamente stiamo esprimendo dei pareri, ben vengano. :)

Ci mancherebbe infatti, sono opinioni ;)
Per me il punto è che sembra che quando noi li dobbiamo comprare son tutti top player da pagare a peso d'oro e quando li dobbiamo vendere è grasso che cola se ci andiamo a pari...
Nel caso di Bonucci poi mi pare di capire che tutto nasca da un interesse del PSG nei suoi confronti e dalla sua volontà di andarsene, non siamo noi che lo vogliamo vendere almeno apparentemente per cui non capisco perchè bisognerebbe accettare cifre di favore. Per me 50 milioni o resta dov'è, opinione mia.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,773
Reaction score
15,178
Ci mancherebbe infatti, sono opinioni ;)
Per me il punto è che sembra che quando noi li dobbiamo comprare son tutti top player da pagare a peso d'oro e quando li dobbiamo vendere è grasso che cola se ci andiamo a pari...

Certo. Purtroppo siamo in fase di disgrazia, e questo pesa moltissimo sul valore dei giocatore, a mio parere. Era quello che fondamentalmente volevo dire anche in precedenza. E gli altri "se ne approfittano", se mi passi il termine. Se fossimo reduci da una vittoria in CL, Bonucci lo venderesti a 60 M come minimo, top-player o meno. :)
 

Similar threads

Alto
head>