Milan: bivio rinnovi. La situazione.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Visto che svolgo il ruolo di contabile.
Sottolineo come rinnovare il contratto di un giocatore con valore di cartellino significativo vuol dire abbattere i costi a bilancio.

Faccio un esempio:
Chalanoglu costa 4,6 di ingaggio e 5,3 di ammortamento.

Se rinnovassimo con un ingaggio di 2 netti (3,8 lordi) all'anno per ulteriori 3 anni (totale 4) il suo costo a bilancio l'anno prossimo passerebbe da
9,9 milioni a 3,8 + (5,3/4 = 1,3 ) = 5,1 milioni, con quindi un risparmio bilancio di 4,8 milioni.

Chiaramente lo stesso ragionamento varrebbe per Musacchio e Rodriguez, ma non per Donnarumma o Suso che hanno comunque un residuo di cartellino prossimo a zero.

eh va be ma poi te lo tieni altri 3 anni e alla fine ci smeni un sacco di soldi in più per tenerti un bidone.

un po' lo stesso ragionamento per cui tu avresti prolungato a biglia. robe da pazzi a mio parere
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Però perdonami, ma nel caso del turco il rinnovo libererebbe risorse solo il primo anno, dopodiché anziché liberarti del suo inutile costo di ingaggio continui ad averlo ogni anno a bilancio col suo ingaggio+ammortamento, il suo ingombro in rosa e la 10 umiliata..
Non lo rinnoverei onestamente..mentre rinnoverei mustacchio e RR che sono buone riserve

Infatti é una scelta da fare. Quello. Che mi premeva dire é che rimanendo sarebbe un asset a basso costo per la societá
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
eh va be ma poi te lo tieni altri 3 anni e alla fine ci smeni un sacco di soldi in più per tenerti un bidone.

un po' lo stesso ragionamento per cui tu avresti prolungato a biglia. robe da pazzi a mio parere

Si, infatti non ho detto che lo farei.
Analizzavo solo le conseguenze contabili.
Dicevo che se oggi ci costa il 5,3% del budget totale, rinnovando occuperebbe solo il 2,7% del budget (di quest anno).

Poi che anche il 2,7% sia troppo, lascio aperto alle opinioni diverse.

Ci tenevo peró a spiegare che bisogna iniziare a pensare in termini di allocazione delle risorse.

Ad esempio rinnovando Biglia avremmo liberato 7 milioni questa anno. Se pensi che Bennacer ci é costa poco piú di 5,5 capisci che farlo significava poter prendere un altro giocatore importante. Certo tenendolo l’anno prossimo di milioni ne liberiamo quasi 13, peró possiamo utilizzarli un anno dopo. É questione di scelte. Uovo oggi o gallina domani?
7 milioni oggi e domani, oppure 13 domani?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si, infatti non ho detto che lo farei.
Analizzavo solo le conseguenze contabili.
Dicevo che se oggi ci costa il 5,3% del budget totale, rinnovando occuperebbe solo il 2,7% del budget (di quest anno).

Poi che anche il 2,7% sia troppo, lascio aperto alle opinioni diverse.

Ci tenevo peró a spiegare che bisogna iniziare a pensare in termini di allocazione delle risorse.

Ad esempio rinnovando Biglia avremmo liberato 7 milioni questa anno. Se pensi che Bennacer ci é costa poco piú di 5,5 capisci che farlo significava poter prendere un altro giocatore importante. Certo tenendolo l’anno prossimo di milioni ne liberiamo quasi 13, peró possiamo utilizzarli un anno dopo. É questione di scelte. Uovo oggi o gallina domani?
7 milioni oggi e domani, oppure 13 domani?

io sono sempre per la gallina domani, anche perchè oggi non vedo obiettivi concreti. ameno di miracoli
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,850
Reaction score
1,609
io sono sempre per la gallina domani, anche perchè oggi non vedo obiettivi concreti. ameno di miracoli

cercare di liberarsi di tutto quelli con i contratti più alti mandandoli a scadenza sicuramente è la scelta più futuribile. però la paghi nell'immediato dove ristrutturando alcuni contratti potresti avere più margine. sicuramente nelle prossime due estati con le uscite di biglia prima e donnarumma poi ci sarà un discreto margine di manovra per investire qualcosa in giocatori nuovi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
cercare di liberarsi di tutto quelli con i contratti più alti mandandoli a scadenza sicuramente è la scelta più futuribile. però la paghi nell'immediato dove ristrutturando alcuni contratti potresti avere più margine. sicuramente nelle prossime due estati con le uscite di biglia prima e donnarumma poi ci sarà un discreto margine di manovra per investire qualcosa in giocatori nuovi.

io possibilmente li avrei pagati fuori elementi come biglia e venduto elementi come musacchio, RR, calha... anche con una piccola minusvalenza. ma io non ne so...

donnarumma l'avrei venduto anche a 40
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,279
Reaction score
2,535
Come riportato da calciomercato.it, il Milan è alle con i contratti di diversi giocatori in scadenza nel 2020 e nel 2021. Biglia e Bonaventura sono in scadenza il prossimo giugno. Il primo dovrebbe andare via mentre il secondo può restare.

Nel 2021 scadranno i contratti di Donnarumma (si lavorerà al rinnovo, è la priorità) e di Musacchio, Rodriguez, Calhanoglu. Tutti e tre criticati dai tifosi ma rimasti in rossonero. Potrebbero prolungare i rispettivi contratti. Anche Borini e Reina sono in scadenza nel 2021. Il jolly potrebbe rinnovare, a cifre più basse. Difficile immaginare un prolungamento, per Reina.

Bonaventura e Donnarumma li rinnoverei ma senza aumenti.
Reina e Biglia sicuramente no.
Borini solo con una bella riduzione di stipendio.
Gli altri non li farei arrivare a scadenza, o si prolunga oppure se si può prendere di meglio li dobbiamo cedere entro un anno. Ma potrebbero anche restare come riserve.

Il discorso agevolazione per chi arriva dall'estero vale anche il prossimo anno?
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,850
Reaction score
1,609
io possibilmente li avrei pagati fuori elementi come biglia e venduto elementi come musacchio, RR, calha... anche con una piccola minusvalenza. ma io non ne so...

donnarumma l'avrei venduto anche a 40

questi che dici tu li avrei venduti tutti anche io. e sinceramente, per quanto inesperti, credo li avrebbero venduti anche maldini e boban. il problema è quando non ti arriva nessuna offerta, che credo sia il nostro caso purtroppo.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
14,987
Reaction score
1,197
il rinnovo di lucas credo che dipenderà molto dalla stagione che farà......probabilmente anche un rientro in patria a scadenza non è da scartare.
jack non lo so......a prescindere dal procuratore credo che rinnoverà.
per gli altri che scadono nel 21 ..... fborini e pepe penso andranno a parametro....per tutta una serie di motivo....
gli altri sono situazioni in divenire....a parte gigio....che spero e credo rinnoverà.....
 
Alto
head>