Milan, Bertolacci terzo italiano più pagato di sempre.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Douglas Costa è un trequartista, ruolo differente. Comunque Fabregas è stato pagato 33 mln dal Chelsea. Non sono solo quei club a comprare a cifre abbordabili. Semplicemente Galliani conosce solo quei quattro nomi e va su quelli. Pure se ci fosse Messi a 10 mln di euro lui preferirebbe comunque andare su Soriano. Ci serve un DS, è questa la verità.
Ovviamente non è una legge quella che ho esposto e l'ho detto, non voglio giustificare nessuno, infatti un DS ci servirebbe come il pane dato che anche Galliani è fuori ruolo come molti giocatori in rosa, essendo un AD. Per lo più, però, è così, non puoi dire Rakitic se n'è andato a 15 e Bertolacci a 20, siamo degli incompetenti, cioè io il discorso lo farei solo su Bertolacci senza tirare in ballo altri paragoni.
 

il condor

Bannato
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
1,618
Reaction score
2
Andrea Bertolacci, il cui cartellino è costato ben 20 milioni di euro, è il terzo italiano più pagato di sempre nella storia dell'AC Milan. Al primo posto resiste ancora Alessandro Nesta con oltre 30 mln. A precedere l'ex-Genoa vi è poi Mario Balotelli dal Manchester City, con oltre 25 mln. Da segnalare, inoltre, che il cartellino di Bertolacci sia costato più del doppio di quello di Kakà al suo arrivo nel 2003.

che pena.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Bertolacci è stata una Gallianata che imho finirà nell'elenco dei vari Matri a 12, ecc.
 
R

Renegade

Guest
Ovviamente non è una legge quella che ho esposto e l'ho detto, non voglio giustificare nessuno, infatti un DS ci servirebbe come il pane dato che anche Galliani è fuori ruolo come molti giocatori in rosa, essendo un AD. Per lo più, però, è così, non puoi dire Rakitic se n'è andato a 15 e Bertolacci a 20, siamo degli incompetenti, cioè io il discorso lo farei solo su Bertolacci senza tirare in ballo altri paragoni.

Sì siamo degli incompetenti perché Bertolacci non vale 20 mln e ora che ci sono soldi li si spreca e non c'è un minimo di programmazione. Continua a non esserci. Vai a pagare 20 mln un comprimario che ha le stesse caratteristiche degli altri centrocampisti in rosa. Nessuna società l'avrebbe pagato tanto. Senza contare l'ingaggio che può finire a 3 mln. Significa non aver imparato niente dai tuoi errori.

Con 20 mln di euro a disposizione prendevi centrocampisti in rampa di lancio che potevano essere perni per il futuro e potevano valerti il doppio un domani. E prendevi, soprattutto, dei registi o dei centrocampisti tecnici. Non l'ennesimo incursore che non ti aggiunge nulla.

Galliani ormai ha una conoscenza limitata del calcio. Si limita alla sola Serie A e quando va in campo internazionale pesca malissimo. C'è bisogno di un DS ora che i soldi ci sono e c'è bisogno al più presto. O non avremo mai programmazione o mercati davvero intelligenti. Non si può continuare così.
 
R

Renegade

Guest
Bertolacci è stata una Gallianata che imho finirà nell'elenco dei vari Matri a 12, ecc.

Per me Matri a 12 è nulla al confronto di:

Bertolacci - 20 mln + ingaggio a salire fino ai 3. Praticamente strapaghi un calciatore che è solo un comprimario, riempi di soldi una tua diretta concorrente all'obiettivo CL e dai un ingaggio pesantissimo di 6 mln lordi a uno che non li vale
Bacca - 30 mln + ingaggio a salire fino ai 3. Paghi 30 mln il cartellino di un TRENTENNE che ha azzeccato solo due stagioni e gli fai un QUINQUENNALE a salire fino ai 3 mln. 6 lordi che ti peseranno tantissimo.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,795
Reaction score
2,996
chi ha fatto questa classifica? Inzaghi fu acquistato per 70 miliardi, 35 milioni di euro al cambio di oggi.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sì siamo degli incompetenti perché Bertolacci non vale 20 mln e ora che ci sono soldi li si spreca e non c'è un minimo di programmazione. Continua a non esserci. Vai a pagare 20 mln un comprimario che ha le stesse caratteristiche degli altri centrocampisti in rosa. Nessuna società l'avrebbe pagato tanto. Senza contare l'ingaggio che può finire a 3 mln. Significa non aver imparato niente dai tuoi errori.

Con 20 mln di euro a disposizione prendevi centrocampisti in rampa di lancio che potevano essere perni per il futuro e potevano valerti il doppio un domani. E prendevi, soprattutto, dei registi o dei centrocampisti tecnici. Non l'ennesimo incursore che non ti aggiunge nulla.

Galliani ormai ha una conoscenza limitata del calcio. Si limita alla sola Serie A e quando va in campo internazionale pesca malissimo. C'è bisogno di un DS ora che i soldi ci sono e c'è bisogno al più presto. O non avremo mai programmazione o mercati davvero intelligenti. Non si può continuare così.
Questo discorso lo accetto purché non si tirino in ballo i Kroos e i Rakitic. Per quanto riguarda Bertolacci non sono del tutto d'accordo con te, nel senso che il giocatore non è un campione, né probabilmente lo diventerà però non è una garanzia di fallimento come tu dici, io credo che potrebbe anche seguire un percorso alla Marchisio e diventare comunque un giocatore importante, è vero, è un incursore ma a livello internazionale ce ne sono di incursori importanti e perché non potrebbe diventare Bertolacci uno di questi? Alla fine dipende da come reggerà fisicamente e quindi dipenderà esclusivamente da lui.
Non lo voglio esaltare, so che è stato pagato troppo, per me più di 10 milioni non vale ma ci voglio credere, non è sicuramente un Bakaye Traoré, un Muntari e nemmeno un Poli.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Andrea Bertolacci, il cui cartellino è costato ben 20 milioni di euro, è il terzo italiano più pagato di sempre nella storia dell'AC Milan. Al primo posto resiste ancora Alessandro Nesta con oltre 30 mln. A precedere l'ex-Genoa vi è poi Mario Balotelli dal Manchester City, con oltre 25 mln. Da segnalare, inoltre, che il cartellino di Bertolacci sia costato più del doppio di quello di Kakà al suo arrivo nel 2003.

Se Nesta giocasse oggi il Milan per prenderlo dovrebbe sganciare minimo 60 milioni. Ed ecco ripristinato il dislivello tra Nesta e Bertolacci. È una semplice questione di contesto storico. Probabilmente il fatto di aver vissuto ben nove anni di parametri zero e acquisti low cost ci ha fatto maturare un forte senso critico a livello finanziario, e quindi fatichiamo a concepire simili esborsi. Tutti vorremmo operazioni perfette come Vidal, Strootman, Pjanic ecc ma ciò non toglie che le "regole" del mercato nell'ultimo decennio sono cambiate e se vuoi essere competitivo devi sottostare ad esse. L'unico modo per aggirarle sarebbe far fuori Galliani per prendere un grande ds, ma qui sfociamo nella fantascienza.
 
R

Renegade

Guest
Questo discorso lo accetto purché non si tirino in ballo i Kroos e i Rakitic. Per quanto riguarda Bertolacci non sono del tutto d'accordo con te, nel senso che il giocatore non è un campione, né probabilmente lo diventerà però non è una garanzia di fallimento come tu dici, io credo che potrebbe anche seguire un percorso alla Marchisio e diventare comunque un giocatore importante, è vero, è un incursore ma a livello internazionale ce ne sono di incursori importanti e perché non potrebbe diventare Bertolacci uno di questi? Alla fine dipende da come reggerà fisicamente e quindi dipenderà esclusivamente da lui.
Non lo voglio esaltare, so che è stato pagato troppo, per me più di 10 milioni non vale ma ci voglio credere, non è sicuramente un Bakaye Traoré, un Muntari e nemmeno un Poli.

I motivi li ho spiegati sopra a @Louis Gara. In ogni caso non ho mai detto che è un fallimento tantomeno che è un cesso. Ho straripetuto che è un buon comprimario. Ma le caratteristiche che ha le hanno tutti nella nostra rosa. A noi manca solo un regista o un centrocampista tecnico. Per il resto siamo pieni di mediani o incursori. L'ennesimo non ci serviva. Detto ciò, ripeto che con 20 mln si poteva fare un colpo molto più intelligente, migliore in qualità-prezzo e che diventasse il perno del Milan del futuro. Secondo me il Topic di Admin in Bar Milan dice tutto. Gli anni di mediocrità ci hanno fatto Bonaventurizzare e quindi ogni discreto giocatore viene difeso a priori o esaltato oltre le sue qualità, sperando in una squadra di 11 Bonaventura.

Ripeto che ci serve un DS al più presto. Avrei voluto vederli Paratici e Sabatini al posto di Galliani. Altro che Bertolacci.
 

Similar threads

Alto
head>