Milan, Bertolacci già delude in campo.

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Secondo me Montolivo, Bonaventura e Honda sono superiori. E' un upgrade rispetto a Poli e De Jong. Ma è l'ennesimo incursore/interno a due. A noi serve uno tecnico o un regista. Non ci aggiunge nulla e come onesto mestierante c'è già Bonaventura.
Bertolacci per me non è il tipo di giocatore che metti in una squadra e rende subito al top.
La sua peculiarità sono gli inserimenti in verticale, e richiedono conoscenza dei movimenti di squadra per sfruttare gli spazi che i compagni creano. Più condizione fisica.
Io non definirei "onesto mestierante" Bonaventura, o meglio, dipende dal significato che si dà all'espressione. Onesti mestieranti sono per me Padoin, Poli, Medel, gente che compensa con l'impegno e la dedizione le lacune tecniche. Posso condividere Bonaventura come "onesto mestierante" nel senso di giocatore di medio/alto livello, che comunque gli basta per essere il miglior centrocampista della rosa.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
È presto per le valutazioni sia per lui che esaltarsi per 30 minuti buoni di Bacca.
 

Superpippo9

Junior Member
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
384
Reaction score
4
Non è che serviva che facesse schifo in amichevole eh. Al di là del rendimento pietoso o del fatto che non sia ancora iniziata la stagione è proprio per caratteristiche un acquisto inutile che non aggiunge nulla a centrocampo. A noi servivano centrocampisti in grado di gestire palla e costruire gioco. Facesse quindi spazio a calciatori più funzionali e utili.

Invece ieri nella mezz'ora che ha giocato kondom-gbia ci ha devastato mostrando già di essere il miglior centrotuttocampista della galassia..... Io credo che Bertolacci sia un bel giocatore con caratteristiche che a noi mancavano ( ah per chi non se ne fosse accorto il regista basso davanti alla difesa non lo usa più quasi nessuno) ma probabilmente a qualcuno deve aver rubato la bicicletta da piccolo perché mai vista un' acredine verso un calciatore come quella che vedo per Bertolacci! È costato 20 mln? E sti cavoli che sono vostri i soldi? E comunque in quei soldi c'è anche un indennizzo per aver svalutato destro!
 

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
Per ora ha deluso ma siamo ancora a luglio. Aspettiamo.
 
R

Renegade

Guest
Bertolacci per me non è il tipo di giocatore che metti in una squadra e rende subito al top.
La sua peculiarità sono gli inserimenti in verticale, e richiedono conoscenza dei movimenti di squadra per sfruttare gli spazi che i compagni creano. Più condizione fisica.
Io non definirei "onesto mestierante" Bonaventura, o meglio, dipende dal significato che si dà all'espressione. Onesti mestieranti sono per me Padoin, Poli, Medel, gente che compensa con l'impegno e la dedizione le lacune tecniche. Posso condividere Bonaventura come "onesto mestierante" nel senso di giocatore di medio/alto livello, che comunque gli basta per essere il miglior centrocampista della rosa.

L'hai detto tu stesso. La sua peculiarità sono gli inserimenti in verticale. Ci sono già Bonaventura e Suso con quelle caratteristiche. A noi serve chi crea gioco e smisti palla. Non altri mediani di rottura o interni da inserimento. Per onesto mestierante intendevo proprio un calciatore di medio livello come hai interpretato perfettamente.

Invece ieri nella mezz'ora che ha giocato kondom-gbia ci ha devastato mostrando già di essere il miglior centrotuttocampista della galassia..... Io credo che Bertolacci sia un bel giocatore con caratteristiche che a noi mancavano ( ah per chi non se ne fosse accorto il regista basso davanti alla difesa non lo usa più quasi nessuno) ma probabilmente a qualcuno deve aver rubato la bicicletta da piccolo perché mai vista un' acredine verso un calciatore come quella che vedo per Bertolacci! È costato 20 mln? E sti cavoli che sono vostri i soldi? E comunque in quei soldi c'è anche un indennizzo per aver svalutato destro!

Cosa centra Kondogbia, che per altro è un mediano di rottura? Sicuramente ha sfigurato più Bertolacci rispetto alle amichevoli del francese. E' un paragone suicida che è meglio non fare. Poi non si parla di regista basso. Ma di regista in qualunque senso o di un centrocampista tecnico che crei gioco anche giocando mezzala come fanno Pjanic, Clasie, Ramsey, Rakitic e calciatori del genere. Tutte le squadre medio alte sia in Europa che in Italia hanno almeno un CC tecnico in rosa che crei gioco. Da noi non c'è ed è per questo che siamo ridicoli a centrocampo da quattro anni. Bertolacci è un calciatore che non aggiunge niente al nostro centrocampo, appunto perché per caratteristiche ci serve altro. Era un acquisto da lasciar perdere. Poi non capisco perché dobbiamo per forza farlo passare per Iniesta quando perfino i romanisti stanno esultando per essersene liberati.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Bertolacci penso lo abbia voluto fortemente l'allenatore, ancora non capisco il perchè. Magari ce lo spiegasse...
Comunque il centrocampo De Jong-Montolivo-Bertolacci-Bonaventura è veramente una roba indecente, il nostro peggior reparto di gran lunga. Tra quelli penso solo Bonaventura possa essere considerato "da Milan", però come mezz'ala, non da trequartista.
 
R

Renegade

Guest
Bertolacci penso lo abbia voluto fortemente l'allenatore, ancora non capisco il perchè. Magari ce lo spiegasse...
Comunque il centrocampo De Jong-Montolivo-Bertolacci-Bonaventura è veramente una roba indecente, il nostro peggior reparto di gran lunga. Tra quelli penso solo Bonaventura possa essere considerato "da Milan", però come mezz'ala, non da trequartista.

Anche Montolivo al suo apice sarebbe da Milan. Sia lui che Jack come riserve però.
 
U

Underhill84

Guest
Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera Andrea Bertolacci avrebbe già deluso sfornando prestazioni non all'altezza. Il quotidiano ribadisce inoltre come il calciatore debba migliorare ampiamente per avere il posto fisso in una big e giustificare la sua valutazione. Per ora rendimento non all'altezza della situazione.

Non ho letto nessun articolo disfattista su Kondogbia dopo essere stato il peggiore in campo col Bayern
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Tempo al tempo. Bertolacci visto l'anno scorso nella seconda metà della stagione a Genoa sembra davvero un bel calciatore, capace di impostare, di recuperare palla, di inserirsi. Il problema è che parliamo di 6 mesi giocati benissimo al Geona. Giocare nel Genoa e nel Milan non è la stessa cosa, vedremo se saprà confermarsi, al momento è solo fuori forma.

Per me il posto da titolare deve guadagnarselo, o meglio giocarselo con jack. E dal mio punto di vista ci sta anche spendere 20mln per una riserva. La qualità dei ricambi, in una squadra che lotta per qualcosa, dev'essere pari o quasi a quella dei titolari.
 

Superpippo9

Junior Member
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
384
Reaction score
4
L'hai detto tu stesso. La sua peculiarità sono gli inserimenti in verticale. Ci sono già Bonaventura e Suso con quelle caratteristiche. A noi serve chi crea gioco e smisti palla. Non altri mediani di rottura o interni da inserimento. Per onesto mestierante intendevo proprio un calciatore di medio livello come hai interpretato perfettamente.



Cosa centra Kondogbia, che per altro è un mediano di rottura? Sicuramente ha sfigurato più Bertolacci rispetto alle amichevoli del francese. E' un paragone suicida che è meglio non fare. Poi non si parla di regista basso. Ma di regista in qualunque senso o di un centrocampista tecnico che crei gioco anche giocando mezzala come fanno Pjanic, Clasie, Ramsey, Rakitic e calciatori del genere. Tutte le squadre medio alte sia in Europa che in Italia hanno almeno un CC tecnico in rosa che crei gioco. Da noi non c'è ed è per questo che siamo ridicoli a centrocampo da quattro anni. Bertolacci è un calciatore che non aggiunge niente al nostro centrocampo, appunto perché per caratteristiche ci serve altro. Era un acquisto da lasciar perdere. Poi non capisco perché dobbiamo per forza farlo passare per Iniesta quando perfino i romanisti stanno esultando per essersene liberati.

Per me è un' ottima mezzala complementare al resto del reparto composto da un mediano ( de jong) e una mezzala più " regista" ( montolivo)! Se poi per voi sarebbe meglio pjanic ( media voto ultimi 4 anni 5.9 che per restare in tema a Roma manderebbero via ieri) o clasie che in nazionale fa la panchina a de jong, va bene sono opinioni! Per la cronaca il francesotto del Inter è costato il doppio di cartellino e d ingaggio e per quello dovrebbe vincere le partite da solo.... invece visto che stiamo criticando un calciatore per 2 mezze amichevoli non vedo perché non si possa criticare kondogbia sulle stesse basi!!!
 
Alto
head>