Milan, Berlusconi ha ragione: pessimo rapporto punti/costi.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Come riporta Calcio&Finanza, al termine del girone di andata il Milan è la peggiore big quanto a rapporto costi/punti in campionato. Dunque le lamentele (poi smentite) di Berlusconi trovano una giustificazione anche oggettiva. Il Milan spende moltissimo per gli stipendi, meno per gli ammortamenti dei cartellini rispetto alle prime della classe, ma in totale se si sommano le due cose il risultato è il peggiore di tutti.

A guidare la classifica è la Sampdoria.

serie-a-2014-2015-costo-punti-al-termine-del-girone-dandata.png
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Intanto,Berlusconi è un presidente peggiore di Ferrero. Quando le cose vanno bene è davanti alle telecamere ad esultare,quando le cose si mettono male parla come un ragazzino uscito da InterFans.

Certo,è vero che il Milan ha lo stesso monte ingaggi della Roma,ma rimane il fatto che la Roma,così come il Napoli,l'Inter e la Juventus,spendono soldi in cartellini. Noi no. Da anni. I Sabatiners del forum ignorano che Iturbe è costato il doppio di tutta la squadra che è scesa in campo contro l'Atalanta,in termini di cartellino.

E abbiamo tagliato il monte ingaggi di 50 milioni,dopo il 2011. Quei soldi che fine hanno fatto? Perché non sono stati investiti in cartellini?


Insomma: Berlusconi ripete ciclicamente la stessa maialata. Mette la squadra in condizioni disperate,e quando le cose vanno male parte il teatrino del "Berlusconi ostaggio di Galliani/Berlusconi,poverino,tenuto all'oscuro di tutto/Berlusconi non l'avrebbe mai permesso/Tranquilli,adesso scende in campo Berlusconi e risolve tutto".


"Berlusconi ha ragione". Ma sbrotfl,Berlusconi che si lamenta della gestione del Milan è come Moggi che si lamenta degli arbitri.
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
tutto confermato,Berlusca è uno spilorcio e Galliani un incapace.
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
Ingaggi superiori alla Roma e non lontani dalla Juventus, ho detto tutto.
 

colcuoresivince

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
423
Reaction score
2
Fatemi capire: la nostra rosa è inferiore a quella del sassuolo o dell'empoli?
Se fosse così sarei d'accordo con le critiche a berlusconi, in aso contrario ringraziamo inzaghi.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
I Sabatiners del forum ignorano che Iturbe è costato il doppio di tutta la squadra che è scesa in campo contro l'Atalanta,in termini di cartellino.

Mi pare giusto puntualizzare su un acquisto esoso per basare non so quale esempio. Come tu parli di Iturbe, io potrei parlarti di Pjanic, Strootman, Benatia, Manolas e compagnia cantante. Gente pagata poco più di 10 milioni cadauno, a cui dai ingaggi non folli perchè non li prendi a parametro 0.

Lungi dal difendere Berlusconi (il suo disinteresse è palese, com'è palese anche che è diventato un pagliaccio di presidente), ma tu al contrario dipingi Galliani come un ostaggio di Berlusconi.
Negli ultimi anni il Milan ha speso pochissimo di cartellini, ma quando ha speso ha preso i vari Zapata, Constant, Matri, Pazzini, ecc.

Basterebbe semplicemente ammettere questo: Berlusconi non caccia una lira, Galliani non è più capace e coi pochi soldi rimasti fa disastri. Senza dover ergere uno a vittima dell'altro.
 

Milano siamo noi

New member
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
57
Reaction score
0
Inzaghi e' lontano anni luce da essere un allenatore..e con questa rosa mi spiace ma la Samp che sta lassù e' nettamente inferiore a noi!!!!!...il problema e' che Inzaghi l ha messo li lui !!!!! E ora si lamenta!!!! Ma cosa credeva che allenare in serie A fosse uno scherzo?????...Berlusconi non connette più ....
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
La rosa comunque non è male. Abbiamo finalmente un portiere,dei centrali come Rami-Mexes-Alex sono comunque buoni per affrontare la Serie A in modo dignitoso,in attacco comunque oltre a Menez c'è Cerci,senza contare che Honda comunque il suo contributo in fatto di gol l'ha dato. E in più ci sono altri buonissimi giocatori come De Jong e Bonaventura.

Ci sono diverse zone del campo scoperte,è vero,ma rimane il fatto che con una buona preparazione atletica ed un allenatore normale,saremmo stati almeno quinti.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Mi pare giusto puntualizzare su un acquisto esoso per basare non so quale esempio. Come tu parli di Iturbe, io potrei parlarti di Pjanic, Strootman, Benatia, Manolas e compagnia cantante. Gente pagata poco più di 10 milioni cadauno, a cui dai ingaggi non folli perchè non li prendi a parametro 0.

Lungi dal difendere Berlusconi (il suo disinteresse è palese, com'è palese anche che è diventato un pagliaccio di presidente), ma tu al contrario dipingi Galliani come un ostaggio di Berlusconi.
Negli ultimi anni il Milan ha speso pochissimo di cartellini, ma quando ha speso ha preso i vari Zapata, Constant, Matri, Pazzini, ecc.

Basterebbe semplicemente ammettere questo: Berlusconi non caccia una lira, Galliani non è più capace e coi pochi soldi rimasti fa disastri. Senza dover ergere uno a vittima dell'altro.

Io non credo che Galliani sia un ostaggio. Semplicemente,si trova in condizioni disperate,e onestamente credo che sarebbe stato difficile fare meglio. La Roma ha fatto dei buonissimi colpi,è vero,ma tutta quella gente l'ha pagata. Niente prestiti con diritto di riscatto/parametri zero/comproprietà. Oltretutto se vuoi tenere quei giocatori,l'ingaggio prima o poi glielo devi alzare: Benatia,per esempio,dopo un anno è andato a battere cassa ed è scappato perché voleva guadagnare tanti soldi.

Zapata,Constant,Matri e Pazzini sono delle pippe,è vero. Ma rimane il fatto che se Berlusconi ci avesse permesso di reinvestire i 70 milioni che avevamo ricavato in quella sessione di calciomercato,probabilmente non avremmo preso Zapata e Pazzini,ma gente di tutt'altro spessore. Onestamente mi riesce difficile prendermela con un dirigente che incassa a 70 e può reinvestire 15 (e pure a rate).


Comunque c'è un altro fattore che sottovalutiamo: la sfiga. Per dire,Giaccherini della Juve,nel giro della Nazionale e stimato da Conte,è felice di lasciare Torino per andare in una piccola squadra inglese a lottare per la salvezza,facendo guadagnare 8 milioni ai gobbi. Idem Vucinic,Elia,Bradley della Roma e Osvaldo.
Noi invece non riusciremmo neanche a convincere Albertazzi ad andare al Real Madrid.


Berlusconi,inoltre,non si limita a non cacciare una lira,ma tiene dei comportamenti ostruzionistici. Perché si è mangiato i soldi di Balotelli? E non poteva dirlo a giugno,che non li avrebbe reinvestiti? Mica puoi cambiare tutte le strategie di mercato il 15 agosto. Senza contare che è l'unico fesso in tutta la Serie A che si permette di dare diktat tattici. Niente difesa a tre,il centravanti,Pincopallino davanti alla difesa,Ciccio trequartista,Sempronio a produrre bel giuoco...ma che vuoi? ._.
 

Similar threads

Alto
head>