Milan: Belotti il regalo. Costa 60-70 milioni di euro.

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
Io ho capito il tuo discorso ma chi vorresti ? non capisco.
Cavani viene al Milan ? Benzema viene al Milan ? non penso proprio. Altrimenti facciamo i discorsi a caso come quell utente che rompe le balle da 6 mesi con Isco.

Anche io vorrei Cr7 al Milan , poi c'è la dura realtà però.

Belotti è un giocatore che tecnicamente è molto poco dotato ma che sa posizionarsi bene e muoversi alla grande in aerea. Di quella tipologia abbiamo già Cutrone che è molto più forte di Belotti alla sua età. Belotti a 20 anni era in Serie B con il Palermo e realizzava 10 goal in 24 presenze (ma in Serie B).

Cutrone a 20 anni è già a quota 7 in Serie A in 22 presenze, non tutte da titolare e 6 goal in Europa League. Perchè investire su un giocatore come Belotti una cifra di tale portata quando hai in casa il ragazzo che più gli somiglia per caratteristiche e che tra 4 anni potrebbe rivelarsi più forte di Belotti? Non ha alcun senso.

Il Milan ha bisogno di un attaccante che abbini qualità in area e che sia tecnicamente dotato nel dribbling, nel tiro e che sappia giocare anche fuori area. Se devo dirti dei nomi ti dico :

- Timo Werner
- Lacazette che sembra essere stato messo un po da parte dall'Arsenal con l'arrivo di Aubameyang
- Mertens che sembrerebbe avere un clausola da 30 milioni solo per l'estero, e che quindi probabilmente è inarrivabile, vorrà strappare l'ultimo contratto della vita, forse in Cina.

Poi siamo al discorso dello scorso anno, il mercato dei centravanti è un po in crisi. Di attaccanti fortissimi non ne è pieno il mondo, bisogna scoprire il proprio campione da zero o pagarli tantissimi soldi. E' per questo che Belotti può andare anche bene se la cifra è non probitiva (60 milioni sono una follia) e bisogna comunque aspettare Silva e Cutrone.

Silva sono convinto ad esempio che il prossimo anno butta giù le porte se gli si da la possibilità e lo si sistema in qualche dettaglio tattico, facendolo migliorare soprattutto nelle scelte che fa.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,261
Reaction score
11,291
Io ho capito il tuo discorso ma chi vorresti ? non capisco.
Cavani viene al Milan ? Benzema viene al Milan ? non penso proprio. Altrimenti facciamo i discorsi a caso come quell utente che rompe le balle da 6 mesi con Isco.

Anche io vorrei Cr7 al Milan , poi c'è la dura realtà però.

Giusto, ma è un concetto duro da digerire in questo forum ;)

"Eh ma noi siamo il Milan eh"... pare ci sia la fila di campioni disposti a dimezzarsi lo stipendio pur di venire da noi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,261
Reaction score
11,291
Belotti è un giocatore che tecnicamente è molto poco dotato ma che sa posizionarsi bene e muoversi alla grande in aerea. Di quella tipologia abbiamo già Cutrone che è molto più forte di Belotti alla sua età. Belotti a 20 anni era in Serie B con il Palermo e realizzava 10 goal in 24 presenze (ma in Serie B).

Cutrone a 20 anni è già a quota 7 in Serie A in 22 presenze, non tutte da titolare e 6 goal in Europa League. Perchè investire su un giocatore come Belotti una cifra di tale portata quando hai in casa il ragazzo che più gli somiglia per caratteristiche e che tra 4 anni potrebbe rivelarsi più forte di Belotti? Non ha alcun senso.

Il Milan ha bisogno di un attaccante che abbini qualità in area e che sia tecnicamente dotato nel dribbling, nel tiro e che sappia giocare anche fuori area. Se devo dirti dei nomi ti dico :

- Timo Werner
- Lacazette che sembra essere stato messo un po da parte dall'Arsenal con l'arrivo di Aubameyang
- Mertens che sembrerebbe avere un clausola da 30 milioni solo per l'estero, e che quindi probabilmente è inarrivabile, vorrà strappare l'ultimo contratto della vita, forse in Cina.

Poi siamo al discorso dello scorso anno, il mercato dei centravanti è un po in crisi. Di attaccanti fortissimi non ne è pieno il mondo, bisogna scoprire il proprio campione da zero o pagarli tantissimi soldi. E' per questo che Belotti può andare anche bene se la cifra è non probitiva (60 milioni sono una follia) e bisogna comunque aspettare Silva e Cutrone.

Silva sono convinto ad esempio che il prossimo anno butta giù le porte se gli si da la possibilità e lo si sistema in qualche dettaglio tattico, facendolo migliorare soprattutto nelle scelte che fa.

Belotti non è una punta da area di rigore, è una bestia che copre tutto il fronte d'attacco e fortissimo in campo aperto, vedi anche il goal che ha segnato col Crotone. Situazione di gioco che nè Cutrone nè Silva hanno nel loro bagaglio.
Non ha grande qualità, vero, ma compensa con forza atletica rara e carattere da leader.

i nomi che fai tu (Werner e Lacazette) sono fuori portate per i costi. Su Werner c'è il Bayern da tempo e il Lipsia chiede 110 milioni più bonus, cifra che tra le altre cose il Bayern ha anche accettato (come ammesso da Rumenigge "è probabile che acquisteremo un giocatore da 100 milioni di euro l'estate prossima", si riferiva a Werner). Quando di parla di centravanti bisogna considerare che le cifre sono fuori da ogni logica, altrimenti si crede che esista Babbo Natale ma cadiamo nei soliti discorsi (diversi dal tuo che invece è molto razionale)...

Su Silva hai ragione. Anche a me da la stessa sensazione. Con Cutrone e Silva dovremo fare le giuste considerazioni e soppesare bene la decisione da prendere. Se lo schema resta il 433 due centravanti bastano ma finora Cutrone+Silva non stanno dando le garanzie che vorremmo per lottare per il vertice l'anno prossimo, sarebbe un bel azzardo puntare su loro due ora come ora.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
Belotti non è una punta da area di rigore, è una bestia che copre tutto il fronte d'attacco e fortissimo in campo aperto, vedi anche il goal che ha segnato col Crotone. Situazione di gioco che nè Cutrone nè Silva hanno nel loro bagaglio.
Non ha grande qualità, vero, ma compensa con forza atletica rara e carattere da leader.

i nomi che fai tu (Werner e Lacazette) sono fuori portate per i costi. Su Werner c'è il Bayern da tempo e il Lipsia chiede 110 milioni più bonus, cifra che tra le altre cose il Bayern ha anche accettato (come ammesso da Rumenigge "è probabile che acquisteremo un giocatore da 100 milioni di euro l'estate prossima", si riferiva a Werner). Quando di parla di centravanti bisogna considerare che le cifre sono fuori da ogni logica, altrimenti si crede che esista Babbo Natale ma cadiamo nei soliti discorsi (diversi dal tuo che invece è molto razionale)...

Su Silva hai ragione. Anche a me da la stessa sensazione. Con Cutrone e Silva dovremo fare le giuste considerazioni e soppesare bene la decisione da prendere. Se lo schema resta il 433 due centravanti bastano ma finora Cutrone+Silva non stanno dando le garanzie che vorremmo per lottare per il vertice l'anno prossimo, sarebbe un bel azzardo puntare su loro due ora come ora.

Eh vabbè allora se questi non sono prendibili perchè costano troppo non è prendibile nessun altro centravanti più forte di quelli che già abbiamo teoricamente ,e allora non capisco la critica che si fa al nostro DS di non aver preso un centravanti fortissimo l'estate scorsa. Restano veramente solo Belotti e Dzeko, ma se pensi che Cairo e la Roma facciano sconti vi sbagliate. Il primo non si muove per meno di 60 milioni (compreso Niang chiaramente), il secondo costerà sempre 20-25 milioni con un ingaggio stellare e considerato il fatto che il prossimo anno spegnerà 33 candeline.

Ma poi vi faccio notare che nella sua carriera Belotti ha avuto un solo exploit lo scorso anno. Il primo anno al Palermo in A fece 6 goal in 36 presenze, il secondo anno 12 in 35 presenze e poi ha avuto il boom lo scorso anno con 26 goal in 35 presenze. Quest'anno sembra essere tornato sulle sue medie e probabilmente chiuderà a 12-13 goal in stagione. Cosa vi fa credere che il Belotti bomber sia quello dello scorso anno da 26 goal e non quello di tutti gli altri anni compreso questo? Vero che quest anno è stato influenzato dall'infortunio ma sostanzialmente se togli la tripletta della scorsa giornata Belotti ha fatto 6 miseri goal in 23 presenze. Kalinic che tanto critichiamo e disprezziamo ne ha fatto 4 in 23 presenze, più o men siamo la.

Poi voglio anche rimarcare che nel 2016/2017 è stato un anno super anomalo, dove hanno superato i 20 goal ben 6 giocatori che sono:

- Dzeko
- Mertens
- Belotti
- Icardi
- Higuain
- Immobile

E poi c'era Insigne (e dico Insigne) a 18 e Kalinic a 15!!

Stiamo attenti dunque a soppesare l'anno scorso come estrema verità, perchè hanno segnato tutti a valanga.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Belotti non è una punta da area di rigore, è una bestia che copre tutto il fronte d'attacco e fortissimo in campo aperto, vedi anche il goal che ha segnato col Crotone. Situazione di gioco che nè Cutrone nè Silva hanno nel loro bagaglio.
Non ha grande qualità, vero, ma compensa con forza atletica rara e carattere da leader.

i nomi che fai tu (Werner e Lacazette) sono fuori portate per i costi. Su Werner c'è il Bayern da tempo e il Lipsia chiede 110 milioni più bonus, cifra che tra le altre cose il Bayern ha anche accettato (come ammesso da Rumenigge "è probabile che acquisteremo un giocatore da 100 milioni di euro l'estate prossima", si riferiva a Werner). Quando di parla di centravanti bisogna considerare che le cifre sono fuori da ogni logica, altrimenti si crede che esista Babbo Natale ma cadiamo nei soliti discorsi (diversi dal tuo che invece è molto razionale)...

Su Silva hai ragione. Anche a me da la stessa sensazione. Con Cutrone e Silva dovremo fare le giuste considerazioni e soppesare bene la decisione da prendere. Se lo schema resta il 433 due centravanti bastano ma finora Cutrone+Silva non stanno dando le garanzie che vorremmo per lottare per il vertice l'anno prossimo, sarebbe un bel azzardo puntare su loro due ora come ora.

Concordo sul fatto che la coppia Cutrone-Silva rischia di essere una bel problema.
Sono giovani e hanno potenziale... ma puntare tutto su di loro e un rischio enorme... e allo stesso tempo prendere un vero titolare potrebbe bloccare la loro crescita e creare malcontento.
Due giovani cosi nello stesso ruolo, quando ne puoi fare giocare solo 1, sono forse uno di troppo.
Ci vuole una garanzia, un giovane con alto potenziale e uno di esperienza che non crea problemi se non vede quasi mai il campo.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Io ho capito il tuo discorso ma chi vorresti ? non capisco.
Cavani viene al Milan ? Benzema viene al Milan ? non penso proprio. Altrimenti facciamo i discorsi a caso come quell utente che rompe le balle da 6 mesi con Isco.

Anche io vorrei Cr7 al Milan , poi c'è la dura realtà però.

Il bomber da 25 goals fatto e finito... che oggi non arriverebbe manco su Football Manager :muhahah:
 

WyllyWonka91

New member
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
5
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 6 aprile 2018, sia Gattuso che Mirabelli hanno un nome in cima alla lista delle preferenze per l'attacco in vista della prossima stagione: è quello di Andrea Belotti. In casa rossonera sono convinti che Cairo non chiederà più 100 milioni ma si accontenterà di 60-70 milioni di euro compresa, magari, qualche contropartita. Ed il Milan deve ancora incassare i 15 milioni di Niang...

Belotti/Dzsko, Depay/Felipe Anderson, Pavon, Wilshere .
Mi piacerebbe.. Chalanoglu ad agire come mezz'ala sinistra.
 

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
364
Reaction score
28
Su Silva hai ragione. Anche a me da la stessa sensazione. Con Cutrone e Silva dovremo fare le giuste considerazioni e soppesare bene la decisione da prendere. Se lo schema resta il 433 due centravanti bastano ma finora Cutrone+Silva non stanno dando le garanzie che vorremmo per lottare per il vertice l'anno prossimo, sarebbe un bel azzardo puntare su loro due ora come ora.

Per questo motivo preferirei uno vecchiotto ma forte che gli faccia da chioccia, un campione dai 30 in su che ha già dato il meglio di se ma sa ancora buttarla dentro e che possa insegnare qualcosa ai 2 ventenni dietro di lui.
Con la carta Donnarumma in mano le proverei tutte per convincere Cavani ed il PSG
 

Kaketto

Junior Member
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
315
Reaction score
6
Belotti o non belotti c'e' sempre il solito equivoco tattico.a livello mondiale imho sono pochissime le prime punte che riescono a giocare bene in un modulo 4-3-3. E belotti come kalinic, cutrone e andre silva non e' in grado. Ci vuole un altra punta di movimento di fianco. Io sacrificherei suso e in sede di mercato oltre che belotti comprerei un gran regista e giocherei con un 4-3-1-2. Il 4-3-3 mi ha stufato. Troppo prevedibili e suso dipendenti.
 
Alto
head>