Milan-Bee: l'accordo vincolante si firmerà la prossima settimana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
ANSA: le firme sull'accordo vincolante arriveranno la prossima settimana. Anche oggi sono proseguiti gli incontri negli uffici Fininvest, le parti stanno continuando a lavorare per stendere un term sheet che vada bene a tutti.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
ANSA: le firme sull'accordo vincolante arriveranno la prossima settimana. Anche oggi sono proseguiti gli incontri negli uffici Fininvest, le parti stanno continuando a lavorare per stendere un term sheet che vada bene a tutti.

Ovviamente non c'è nessun problema, gli allarmisti bevano una camomilla con ghiaccio, dai raga, ci siamo.

Vi abbraccerei tutti :wub:
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Ovviamente non c'è nessun problema, gli allarmisti bevano una camomilla con ghiaccio, dai raga, ci siamo.

Vi abbraccerei tutti :wub:

Non è una novità in realtà, ma una conferma delle firme per l'accordo vincolante, che qualche giorno fa erano previste per il fine settimana ( http://www.milanworld.net/milan-nel...-vincolante-tra-bee-e-berlusconi-vt30646.html ).
Che l'affare vada in porto, non credo ci siano dubbi... il problema è che l'accordo si finalizzerà nei prossimi mesi. Fino ad allora Bee e il Milan non c'entreranno nulla e bisogna sperare che il nano sganci il danaro.
 

Cuginastro

Bannato
Registrato
24 Luglio 2015
Messaggi
112
Reaction score
0
Volevo fare due riflessioni essendoci passato con Thoir.

Allora ammesso e non concesso che a fine Agosto verranno fatte le firme e che tutti questi dubbi verranno dissipate alcune cose le vorrei dire.

In primis Berlusconi cede il 48% della "sua creatura" a quello che in definitiva è un prestanome, visto che di questo Mr. Bee ancora non si è capito un granchè. Si dice che sia un brooker con dietro gli interessi di grossi investitori cinesi, investitori che ad oggi non si capisce bene chi siano. La Bank of China ? Non so i Cinesi sono molto misteriosi su queste questioni. Visto anche come vengono gestite le transazioni da quelle parti anche le più comuni.

Premesso questo Mr. Bee da 480 mln per non decidere fondamentalmente nulla se non alcuni membri del quadro dirigenziale vedi Nelio Lucas, ma non si capisce il motivo per il quale ce lo voglia. Perchè la Doyen vorrebbe entrare a forza in questa trattativa non si sa, di certo è chiaro che Galliani la Doyen e Lucas non li vuole vedere più nemmeno stampati dopo i casi JM e Kondogbia.

Qui si apre il più classico dei cinema ovvero le lotte di potere delle famiglie che hanno potere.
A Marina del Milan frega il giusto anzi penso che non le freghi nulla
A PierSilvio leggi sopra e anche se volesse conta come il 2 di spade quando comanda bastoni.
A Barbara il Milan è tuttociò che resta ma ad una ragazza di 30 anni che altrimenti non saprebbe dove sbattere la testa
A Silvio che è il Babbo non vuole che nessuna delle sue figlie rimanga a bocca asciutta, è presto nota la sua generosità a tutto tondo anche quando è dentro un tribunale, ma allo stesso tempo se deve lasciare vuole farlo da vincente e non da 10imo posto in classifica. Il suo ego non glielo permetterebbe mai.

Al netto di tuttociò Mediaset che è Di Facto gestita da Marina e il suo CDA vuole poche ciance e fatti concreti. Questo Mr Bee parla molto si fa i selfie con personaggi dubbi come quel Pablo Dana e onestamente non gli si da una gran fiducia così a pelle.

Ora detto questo la logica di dare 480 Mln e non comandare una ceppa è una manovra quasi anti economica per non parlare del problema Stadio che a quanto pare non c'è ancora nessun progetto se non un render, senza contare che il Comune di Milano che ha perso la De Cesare ancora non si è capito cosa voglia fare. Avvalla ? Non Avvalla ? Ad ogni modo sembra un progetto che andrà molto per le lunghe e non so i Cinesi quanto siano disposti ad aspettare o addirittura non avere lo stadio fra i loro interessi.

Concludo fra una settimana si DOVREBBE firmare un accordo vincolante, ma questo non significa nulla. Nella mia esperienza personale ho seguito la transazione di 2 squadre di serie A1 di Pallavolo. Con cifre che si aggiravano intorno ai 3-4 milioni di euro. Posso garantire che per quanto sembrino noccioline anche per 3-4 milioni di euro ci vuole il suo tempo, MA una volta che sono state considerate le garanzie bancarie e c'è un accordo si firma il passaggio di quote e si demanda tutto quello che riguarda la burocrazia economica agli uffici notarili et varie eventuali agli organi di Lega. Detto questo a me non sembra che ci sia un Accordo sulla vendita. Bensì un Accordo sugli Accordi poi questi devono essere FIRMATI e poi RISPETTATI. In tutto questo Mediaset ha già anticipato dei soldi ma alla fine del santo se ci pensate il Milan ha speso poco perchè ha anche venduto . Quindi questi 150 Mln per il mercato sono virtuali e facendo due calcoli ancora ce ne dovrebbe essere 100 o giù di li e sai hai VERAMENTE 100 Mln ti compri chi ti pare a tempo zero.

Un ultima riflessione i 480 mln chiesti a Mr Bee sono casualmente, perchè voglio pensar bene e non male, la stessa cifra che Berlusconi ha dovuto pagare e De Benedetti per il Lodo Mondadori.

A voi.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Non è una novità in realtà, ma una conferma delle firme per l'accordo vincolante, che qualche giorno fa erano previste per il fine settimana ( http://www.milanworld.net/milan-nel...-vincolante-tra-bee-e-berlusconi-vt30646.html ).
Che l'affare vada in porto, non credo ci siano dubbi... il problema è che l'accordo si finalizzerà nei prossimi mesi. Fino ad allora Bee e il Milan non c'entreranno nulla e bisogna sperare che il nano sganci il danaro.

Una volta firmato l'accordo sarà veramente una formalità, ancora meno di quanto lo è stata per Bacca e Bertolacci

Ci ho tenuto a puntualizzare perchè parecchi organi d'informazione stamattina cominciavano a scrivere ''i 500 milioni ancora non si son visti'' e cose del genere...
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Non è una novità in realtà, ma una conferma delle firme per l'accordo vincolante, che qualche giorno fa erano previste per il fine settimana ( http://www.milanworld.net/milan-nel...-vincolante-tra-bee-e-berlusconi-vt30646.html ).
Che l'affare vada in porto, non credo ci siano dubbi... il problema è che l'accordo si finalizzerà nei prossimi mesi. Fino ad allora Bee e il Milan non c'entreranno nulla e bisogna sperare che il nano sganci il danaro.

Io credo il contrario: bisognerà sperare che Bee sganci il denaro (= che l'affare vada in porto).
Finora quello malspeso è stato di Fininvest.
E fino a che non ci sarà la certezza dell'accordo, niente più $ per il mercato.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,226
Reaction score
27,437
Mr Bee è tornato ad Arcore. Incontro in corso con Silvio Berlusconi.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
ANSA: incontro durato un'ora, clima molto cordiale. Silvio e Bee sono molto soddisfatti. C'è la volontà di chiudere i primi giorni della prossima settimana con la stesura del term sheet.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Chiusura e subito 100 sacchi per fare il mercato ... Ibra Witsel e romagnoli e magari un altro :vengo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>