Milan-Barcellona 2-0

Ospite

New member
Registrato
21 Ottobre 2012
Messaggi
36
Reaction score
0
Potremo anche giocare con Ba, Blomqvist, Jose Mari, Vogel, Cardacio, Grimi e Viudez, però una sfida del genere mi caricherà sempre. Io spero e in realtà ci credo nel colpaccio anche se tutto ci dice male, perché non è possibile prendere schiaffi per la quinta e sesta volta consecutiva, non è possibile, non è giusto.

sapessi quante volte l'ho pensato durante le finali (perse) di coppacampioni....
 

SololaMaglia

Bannato
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
520
Reaction score
5
i miei 2 cent su come affronterei il Barcellona:
4-5-1
centravanti "finto" il 92
centrocampo denso e rapido nei movimenti, pochissimo spazio tra loro e la difesa, concedere pure le fasce ma non le penetrazioni centrali ed i "dai e vai" al limite dell'area; il barça statisticamente maramaldeggia (4-0, 6-1, 5-0) quando ha un possesso di palla sotto il 65% viceversa va in crisi con possesso superiore al 75% perchè significa che è costretto a giocare in orizzontale od a ricominciare dal giro palla difensivo.
Assolutamente dannonso andare a prenderli alti, è impraticabile!
Evitare entrate scomposte in scivolata, marcare "di posizione" tagliando il più possibile le linee di passaggio, al limite si potrebbe addirittura pensare di staccare una sorta di libero in caso di scivolamento del cc che taglia dietro la linea dei difensori e ovviamente ripartire velocissimi appena possibile.
Loro in attacco alzano i terzini fino alla trequarti offensiva e nemmeno a turno: questo vuol dire che Alba e Alves possono essere saltati con palloni a scavalcare il centrocampo esponendo Puyol/Piquè all'1vs 1 in campo aperto.
.....è comunque complicato ma a mio avviso potrebbe metterli in crisi....


Concordo su tutto per quanto riguarda la fase difensiva, in fase offensiva invece Boateng e Elsha dovranno rimaner larghi sfruttando le continue discese dei loro terzini che potrebbero lasciare praterie alle spalle
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,898
Reaction score
3,137
Vista la risalita in campionato non so quanto potrebbe giovare un eventuale passaggio del turno, pero' la gembions e' sempre la gembions
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Le probabili formazioni di Milan e Barcellona

2na0040.jpg

Piqué giocherà bene o è da considerarsi infiltrato?
 
Alto
head>