Milan: ballottaggio Sosa Locatelli per il ruolo di play.

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma và è una liberazione... Sia chiaro dispiace dal punto di vista umano, ma tecnicamente ho esultato come l'ultimo derby.... Certo probabilmente adesso bisognerà cambiare modulo, forse dare questa responsabilità a Locatelli non è giusto, ma passare al 4-4-2 con Kucka in mezzo con Jack Niang e Suso ai lati e Bacca con Lapa davanti. Sosa non può fare quel ruolo ma anche lui non può comunque essere peggio del capitone....

Scusa ma Sosa no perché non copre e al suo posto metti.... Lapadula?
Lapadula,bacca,suso,niang,bonaventura.... Manco avessi baresi e maldini dietro..
 

renzo77

New member
Registrato
20 Luglio 2015
Messaggi
61
Reaction score
0
Locatelli titolare subito , qualche cavolata è perdonabile data la sua età , non era perdonabile da Tontolivo reo di giocare in serie A da 15 anni e fare cavolate come un primavera
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Ma và è una liberazione... Sia chiaro dispiace dal punto di vista umano, ma tecnicamente ho esultato come l'ultimo derby.... Certo probabilmente adesso bisognerà cambiare modulo, forse dare questa responsabilità a Locatelli non è giusto, ma passare al 4-4-2 con Kucka in mezzo con Jack Niang e Suso ai lati e Bacca con Lapa davanti. Sosa non può fare quel ruolo ma anche lui non può comunque essere peggio del capitone....
Imho parlate così per antipatia verso il giocatore, non per altro. Non vedo come essere costretti a cambiare un modulo su cui stiamo lavorando da mesi e che ha finora portato buoni risultati possa essere una cosa positiva, addirittura esultare? Montolivo è un mediocre ma era comunque l'unico della rosa che poteva giocare in quella posizione (merito di Galliani che non ha mai comprato nessuno potenzialmente in grado di rubargli il posto). Io piuttosto che giocare con Sosa vertice basso cambierei ma sarebbe comunque un peccato, infatti non so se Montella lo farà (a quanto sembra pare di no). Dobbiamo sperare che Locatelli sia pronto già da ora o che Sosa riesca ad adattarsi immediamente in quel ruolo, altrimenti non la vedo bene.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Imho parlate così per antipatia verso il giocatore, non per altro. Non vedo come essere costretti a cambiare un modulo su cui stiamo lavorando da mesi e che ha finora portato buoni risultati possa essere una cosa positiva, addirittura esultare? Montolivo è un mediocre ma era comunque l'unico della rosa che poteva giocare in quella posizione (merito di Galliani che non ha mai comprato nessuno potenzialmente in grado di rubargli il posto). Io piuttosto che giocare con Sosa vertice basso cambierei ma sarebbe comunque un peccato, infatti non so se Montella lo farà (a quanto sembra pare di no). Dobbiamo sperare che Locatelli sia pronto già da ora o che Sosa riesca ad adattarsi immediamente in quel ruolo, altrimenti non la vedo bene.

Su Sosa in quella posizione posso essere d'accordo, ma davvero pensi che Locatelli pur con i suoi limiti attuali sia peggio di Montolivo? No dai abbiamo solo da guadagnare dal punto di vista tecnico fidati....
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Su Sosa in quella posizione posso essere d'accordo, ma davvero pensi che Locatelli pur con i suoi limiti attuali sia peggio di Montolivo? No dai abbiamo solo da guadagnare dal punto di vista tecnico fidati....

La cosa che sfugge è che non c'è solo un punto di vista tattico. Montolivo recuperava tantissimi palloni, era sempre ben posizionato e perdeva pochi palloni (Ok, perché non verticalizzava, ma faceva pochissimi errore negli appoggi semplici, che Locatelli fa molto più spesso). Io sono d'accordo sul fatto che Manuel possa avere la giocata, che faccia girare la palla più velocemente e quello che volete, ma in difesa per quanto a nessuno piaccia ammetterlo, Montolivo se lo mangia
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola oggi, 11 ottobre 2016, è sfida a due nel Milan per il ruolo di play davanti alla difesa. Montella sceglierà uno tra Sosa e Locatelli. Crescono le quotazioni dell'argentino, che può essere schierato titolare contro il Chievo. Locatelli può "pagare" la convocazione in nazionale Under 21, che lo ha portato via da Milanello.
Premetto che a mio parere Locatelli non è ancora pronto per giocare titolare in Serie A ma se l'alternativa è Sosa...un giocatore che tecnicamente non è male ma fisicamente se messo a centrocampo dopo mezz'ora ha già il fiatone...può giocare solo trequartista con minimi compiti di copertura altrimenti va subito in difficoltà...
Detto questo...visto la restrittezza di alternative ma affido a Locatelli con la sua inesperienza sperando che la sua crescita faccia passi da gigante...
 

Similar threads

Alto
head>