Milan - Atletico Madrid: 19 Febbraio ore 20,45

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,051
Reaction score
2,559
Abbiati 5.5
De Sciglio 6
Rami 5.5
Bonera 6
Emanuelson 5.5
Essien 5
De Jong 6
Poli 6.5
Taarabt 7
Kakà 6
Balotelli 6

Abate 5
Pazzini s.v.
Constant s.v.
 

Belfast Boy

New member
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
880
Reaction score
0
beh secondo me doveva coprire di più a destra. Avrebbe dovuto fare un passo in più verso la destra, anticipando il movimento quando la palla vagava ancora in alto....poi chiaro che era cmq difficile da prendere ma la palla e scesa a campanile e abbiati avrebbe avuto il tempo di coprire il palo un po meglio...

Sicuramente si, ma Abbiati ha i suoi limiti, lo sappiamo. L'errore grave del portiere in qualsiasi cross è nell'area piccola, li si è trovato con due uomini smarcati con Rami che ha tralasciato Costa marcato a uomo e Bonera che ha scalato su Miranda (tra l'altro malissimo). L'avesse "ciccata" Costa c'era Miranda altrettanto libero. L'errore è più nella marcatura o meglio mancanza di marcatura che di Abbiati in tale episodio, il quale ribadisco ha i suoi limiti ma da sempre. Stessi limiti che abbiamo da anni sui calci piazzati e sono gravi perchè anni fa ce ne sbattavamo consapevoli della qualità in rosa, ora invece per come siamo messi dovrebbero essere curati in DETTAGLIO. Questo malandato Milan deve fare dei calci piazzati una sua forza e non debolezza, senza qualità si può solo sopperire con fisico e tattica, appunto. Non c'è una formula magica.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Comunque tra tutti quelli dell'Atletico Diego Costa è stato il meno peggio. Gol a parte.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Gran primo tempo. Sfiga e poca cattiveria, ma bella prova. Nel secondo tempo abbiamo corso spesso a vuoto e abbiamo arretrato troppo il baricentro.
Partita preparata benissimo a mio avviso. Ieri dissi: "Mi fido molto del Seedorf come uomo esperto di questa competizione, non come allenatore. Forza ragazzi!". Infatti la partita l'ha preparata da Dio ma l'ha gestita poi molto male, non inserendo già ad inizio secondo tempo PAZZINI, approfittando della nostra "veemenza" offensiva.
Peccato, mi aspettavo la vittoria.
E comunque l'Atletico ha giocato malaccio anche per merito nostro.

Abbiati 5,5 - Serata relativamente tranquill fino al gol, preso sul primo palo. A suo discolpa c'è da dire che Abate ha mandato fuori fase tutti col suo intervento
De Sciglio 6 - Stava giocando bene, attento e ordinato.
Bonera 5,5 - Troppi strafalcioni, ma tiene bene su Diego Costa fino al gol.
Rami 6,5 - Non sbaglia nulla. Dà sicurezza anche in marcatura.
Emanuelson 4 - Ha perso 4 palloni negli nostri 25 metri per provare improbabili dribbling. Il corner che porta al gol nasce da un suo errore grossolano
De Jong 6 - Senza ******a e senza lode. Sbaglia cose facili, poi però in chiusura si rivela prezioso.
Essien 5 - Nel complesso non ha giocato male, ma mi è sembrato troppo fuori dal gioco. Da rivedere.
Taarabt 6,5 - Ottima interpretazione del ruolo, salta l'uomo ma... si perde poi in una goccia d'acqua cercando giocate difficili piuttosto che i compagni.
Poli 6,5 - Il giocatore che mancava. Fa entrambe le fasi in maniera perfetta, collega i reparti, corre, chiude, imposta. Non sempre lucido palla al piede, ha dei tempi di inserimento fantastici. Solo Courtois gli nega un meritatissimo gol.
Kakà 5,5 - Mezzo voto in più per la traverssa, ma l'altra occasione è un gol divorato e nel complesso ha giocato male, restando spesso isolato. dei 4 avanti è stato il peggiore. Ad inizio ripresa mi aspettavo Pazzini al suo posto.
Balotelli 7 - Per me il migliore in campo. Gli manca solo il gol. Lotta, fa sportellate, fa ammonire credo 3 avversari, si guadagni punizioni... Il tutto in una posizione non certo da centravanti, ma più arretrato. Deve cercare di più la profondità.

Abate 2: la sciagura fatta giocatore. Ha giocato scazzato, quasi inutile davanti, impreciso dietro. Sull'occasione del gol meglio stendere un velo pietoso. Giocatore ormai spompato. Vigliacco!
Pazzini sv: Doveva entrare 30 minuti prima.
Constant sv: Cambio ormai inutile. Non tocca manco una palla.

Seedorf 6: partita impostata benissimo, ma gestita davvero male. Si poteva portare a casa senza troppe difficoltà, invece ha avuto paura di vincerla. Spero che la lezione serva per il ritorno. Io ci credo!
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,674
Abbiati 5
De Sciglio 6
Rami 6
Bonera 6
Emanuelson 4
Essien 4.5
De Jong 6
Poli 6.5
Taarabt 6.5
Kakà 5.5
Balotelli 6

Abate 0
Pazzini s.v.
Constant s.v.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Ieri era è stata l' apoteosi dell' errore

- Emanuelson regala l' angolo

- Abate fa uno stupendo assist di testa

- Rami e Bonera lasciano SOLI in area BEN DUE giocatori dell' Atletico.

- Abbiati forse poteva uscire o parare il colpo di testa

:facepalm:
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Nelle stagioni nerissime va storto anche quando una squadra dovrebbe essere premiata per il miglior gioco espresso. Invece niente. Se al termine del primo tempo fossimo stati in vantaggio 2 o 3-0 non ci sarebbe stato niente di male.
A parte agli scarsi per definizione, non ho nulla da rimproverare alla squadra che ha dato tutto e ha fatto il massimo.
Nell'azione del gol (non ho ancora rivisto le immagini, quindi mi baso solamente su quanto visto alla stadio) le colpe non sono solamente di Abate (terribile), ma anche di Rami che invece di marcare Diego Costa guarda il pallone e di Abbiati che non esce mai nemmeno con una pistola puntata alla tempia. Taarabt ha colpi da fenomeno, incredibile. Non capisco per quale motivo fosse riserva al QPR, forse dobbiamo ancora scoprire il suo lato negativo.
Voglio spendere anche qualche parola sul tanto decantato Atletico Madrid: il Milan ha giocato a calcio ieri sera, con tutti i suoi pregi e difetti, l'Atletico a calci. Insua doveva essere cacciato per quell'entrata su De Sciglio (che mi ha ricordato l'espulsione giusta di Montolivo con l'Ajax) e a quel punto avremmo giocato in 11 contro 10 per 70 minuti. Il rigore su Poli mi è parso abbastanza netto. Aldilà di questi episodi ieri sera non voleva entrare e Courtois ha dimostrato ancora una volta di essere il miglior portiere tra i giovani (caro Galliani, vedi cosa significa avere un portiere forte?). Un palo, una traversa, il tiro di Kakà fuori di poco, l'occasione di Balotelli: in una serata normale 2 palloni su 4 entrano.
Auguro all'Atletico tutto il male sportivo possibile (come a tutte le squadre spagnole e alla Nazionale spagnola), una squadra anti-calcio i cui giocatori picchiano come fabbri. Fino a ieri mi auguravo una loro vittoria in Liga, ora spero vinca una delle altre 2.

Pagelle:
Abbiati 5,5
De Sciglio 6
Rami 6-
Bonera 6
Emanuelson 4
Essien 6
De Jong 7
Poli 7,5
Kakà 6,5
Taarabt 7,5
Balotelli 6,5

Abate 4
Pazzini s.v.
Constant s.v.

Seedorf 7
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Pagelle Statistiche:

Milan
Abbiati 5,5
De Sciglio 5,5
Emanuelson 5
Bonera 4,5
Rami 5,5
de Jong 6,5
Essien 5
Poli 4,5
Taarabt 6
Kakà 5
Balotelli 6,5

Abate 2,5
Pazzini 5,5
Constant 5

Atletico Madrid
Coutois 8,5
Juanfran 7,5
Insua 7
Godin 9
Miranda 6,5
Gabi 7
Koke 5
Suarez 4
Touran 4
Raul Garcia 5,5
Diego Costa 5,5

Rodriguez 5,5
Adrian 4,5


Godin Migliore in campo; Abate peggiore in campo.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Abbiati 5.5 poco impegnato, una parte di responsabilità sul gol c'é l'ha
De sciglio 6 aveva cominciato bene
Bonera 5.5 non affidabile
Rami 6 buona prova generale, anche ha delle responsabilità sul gol
Emenuelsson 5 perde tanti palloni, troppi
De jong 6 fa il minimo indispensabile.
Essien 5 la sua presenza é insignificante
Poli 6.5 buonissima prova, da tantissimo, colpisce un palo
Kaka 6 buon primo tempo, poi si spegne
Taarabt 6.5 veloce, salta l'uomo, aiuta in difesa,,ma si perde ogni tanto
Balotelli 6.5 gli manca il gol, buona prova la sua, ma può far di più
Pazzini: 5.5 si é visto poco, anche perché entra nel momento più difficile, quando la squadra non c'é la ha fai più
Abate: 5 era meglio se stava in panchina, ci mette poca voglia
Costant: S.V.

Seedorf: 6.5 prepara bene la partita, formazione azzeccata anche se avrei fatto entrare un po prima Pazzini e al posto di Kaka. Cambi forse condizionati dai due infortuni... meritavamo la vittoria
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Partita vista a San Siro(ero in curva sud). Partita stradominata per 70 minuti, poi non avendo concretizzato le tante occasioni siamo stati puniti. Abate e' una roba immonda. Una tragedia, come Bonera ed Ema. Gli altri molto bene. Peccato perche' abbiamo fatto una gran gara.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>