Milan: arriveranno giocatori di esperienza e personalità.

Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Sarebbe notte fonda, senza scomodare i nomi che si leggono qui sopra da 7-8 milioni minimo netti a stagione.

Hai già Bonucci, hai già Biglia, hai già Reina, volendo hai pure Montolivo ed Abate, che senso ha mitizzare questi concetti come "esperienza" e "personalità", che però mi risulta non scendano in campo?

Poi chiaro, può andare bene col Leiva di turno (che mi pare fin troppo mitizzato alla Lazio) o il Kolarov (che sono tre mesi che ha letteralmente smesso di correre, sempre a proposito del discorso bolliti), ma pensare ancora alla Galliani di tornare competitivi prendendo ex giocatori o stagionati che vengono a svernare in un campionato minore e periferico come quello italiano, magari con ingaggi pure sproporzionati, sarebbe quanto di più sbagliato ci sia.

concordo abbastanza con il tuo discorso in generale, però magari con reina-bonucci-biglia un ulteriore quarto giocatore di esperienza, magari in attacco per completare l'ossatura della squadra (quello che non è riuscito a fare kalinic in questa stagione) potrebbe starci. a beneficiarne sarebbero anche gli altri 7 "rampanti" per così dire.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
concordo abbastanza con il tuo discorso in generale, però magari con reina-bonucci-biglia un ulteriore quarto giocatore di esperienza, magari in attacco per completare l'ossatura della squadra (quello che non è riuscito a fare kalinic in questa stagione) potrebbe starci. a beneficiarne sarebbero anche gli altri 7 "rampanti" per così dire.

Non sarebbe uno scandalo, ma sono operazioni ad alto rischio e soprattutto ad altissimo costo che non creano un circolo virtuoso.

Anche perché poi bisogna entrare nel merito del discorso della "personalità" o dell'esperienza, visto che over 30 o giocatore di alto rango non vuol dire per forza leader.

Per esempio metterci in rosa una fattispecie come Wilshere, a dir poco problematica a livello caratteriale, con seri dislivelli di prestazione e soprattutto con una fragilità fisica incompatibile con qualsiasi progetto di lunga durata, mi pare un azzardo folle specie a certe cifre.

Lo stesso Aubameyang mi pare tutto, ma proprio tutto, tranne che un leader affidabile ed uno che trascina i compagni in modo positivo.
Discorso simile per Benzema, non è che giocatori del genere dove li metti stanno bene ed assicurano con l'esempio e con l'impegno che tutti gli altri intorno giocano per loro o migliorano nelle prestazioni.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,136
Reaction score
833
Senza esagerare, ne bastano un paio + ancora qualche giovane.
Con Gattuso bastano per arrivare nei primi 4.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
A noi serve un esterno giovane con grande corsa e dribbling. Esperienza non serve a un tubo, personalità, quello sì
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Sarebbe notte fonda, senza scomodare i nomi che si leggono qui sopra da 7-8 milioni minimo netti a stagione.

Hai già Bonucci, hai già Biglia, hai già Reina, volendo hai pure Montolivo ed Abate, che senso ha mitizzare questi concetti come "esperienza" e "personalità", che però mi risulta non scendano in campo?

Poi chiaro, può andare bene col Leiva di turno (che mi pare fin troppo mitizzato alla Lazio) o il Kolarov (che sono tre mesi che ha letteralmente smesso di correre, sempre a proposito del discorso bolliti), ma pensare ancora alla Galliani di tornare competitivi prendendo ex giocatori o stagionati che vengono a svernare in un campionato minore e periferico come quello italiano, magari con ingaggi pure sproporzionati, sarebbe quanto di più sbagliato ci sia.

Migliore delle ipotesi: prenderemo un parametro zero rivelazione (tipo Pirlo), un giocatore di ottime prospettive e semi-sconosciuto (tipo Vidal nel 2011), un'occasione stile Tevez dal City e un acquisto eccellente in rapporto qualità-prezzo (tipo Lichtsteiner nel 2011).

Ipotesi media: campagna acquisti stile Roma di Sabatini

Ipotesi peggiore: mercato inconcludente come l'Inter di Thohir
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,194
Reaction score
2,984
state facendo bei nomi...speriamo...l'importante è che poi alla fine ad arrivare non siano solo il top player serbo Stokazzovic e l'astro nascente brasiliano Stokazziniho.....
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Sarebbe notte fonda, senza scomodare i nomi che si leggono qui sopra da 7-8 milioni minimo netti a stagione.

Hai già Bonucci, hai già Biglia, hai già Reina, volendo hai pure Montolivo ed Abate, che senso ha mitizzare questi concetti come "esperienza" e "personalità", che però mi risulta non scendano in campo?

Poi chiaro, può andare bene col Leiva di turno (che mi pare fin troppo mitizzato alla Lazio) o il Kolarov (che sono tre mesi che ha letteralmente smesso di correre, sempre a proposito del discorso bolliti), ma pensare ancora alla Galliani di tornare competitivi prendendo ex giocatori o stagionati che vengono a svernare in un campionato minore e periferico come quello italiano, magari con ingaggi pure sproporzionati, sarebbe quanto di più sbagliato ci sia.

Alla luce di quanto dici sempre(no over 28se non a prezzi bassi), avessi in mano il partofoglio del club e l’ok dell’uefa per un mercato con un saldo negativo, come ti comporteresti Djerry?
Chi ti piacerebbe vedere da noi per alzare l’asticella seriamente (cit)?
 
Alto
head>