Milan, arriverai in Europa League se... possibilità e scenari.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Falso.
Non c'è più la regola sulla finalista perdente.
Dal regolamento dell'Europa League 2016-17



  • When the domestic cup winners (considered as the "highest-placed" qualifier within the national association with the latest starting round) also qualify for the Champions League, their Europa League place is vacated. As a result, the highest-placed team in the league which have not yet qualified for European competitions qualify for the Europa League, with the Europa League qualifiers which finish above them in the league moved up one "place".
  • When the domestic cup winners also qualify for the Europa League through league position, their place through the league position is vacated. As a result, the highest-placed team in the league which have not yet qualified for European competitions qualify for the Europa League, with the Europa League qualifiers which finish above them in the league moved up one "place" if possible.
  • For associations where a Europa League place is reserved for the League Cup winners, they always qualify for the Europa League as the "lowest-placed" qualifier. If the League Cup winners have already qualified for European competitions through other methods, this reserved Europa League place is taken by the highest-placed team in the league which have not yet qualified for European competitions.

Ecco allora avevo fatto bene a non metterlo nella prima versione :) mi era venuto il dubbio ed avrei potuto ricontrollare il regolamento soltanto in serata. Grazie per l'aggiornamento!
Quindi a parte la clausola sulla perdente (che non ha più alcun diritto) per il resto ci troviamo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,162
Reaction score
2,756
Ecco allora avevo fatto bene a non metterlo nella prima versione :) mi era venuto il dubbio ed avrei potuto ricontrollare il regolamento soltanto in serata. Grazie per l'aggiornamento!
Quindi a parte la clausola sulla perdente (che non ha più alcun diritto) per il resto ci troviamo.

sì il resto sì tranquillo, scusa se sono intervenuto con un "Falso" in gamba tesa, ma visto che ieri sera ho scritto sta cosa un po' in diversi topic, ci tenevo che non si creasse confusione.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
sì il resto sì tranquillo, scusa se sono intervenuto con un "Falso" in gamba tesa, ma visto che ieri sera ho scritto sta cosa un po' in diversi topic, ci tenevo che non si creasse confusione.

Figurati, siamo qui per aiutarci tutti quanti :) nessuno è onnisciente! Ora ho modificato il post principale riportandolo alla prima versione.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,162
Reaction score
2,756
Io sono rimasto che se la vincitrice della Coppa Italia è già qualificata in Champions o in EL, allora si prende la finalista perdente di Coppa Italia, quindi al Milan basterebbe arrivare in finale.

valeva fino all'anno scorso e solo se la vincitrice della Coppa Italia era qualificata in Champions
la parte evidenziata in rosso non è mai esistita in nessun regolamento
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,162
Reaction score
2,756
In parole povere per andare in Europa League il MILAN deve:

- Vincere la Coppa Italia
oppure
- Arrivare 4° o 5°
oppure
- Arrivare 6° e sperare che la Coppa Italia non sia vinta da una squadra che gli sta dietro in classifica

 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
In parole povere per andare in Europa League il MILAN deve:

- Vincere la Coppa Italia
oppure
- Arrivare 4° o 5°
oppure
- Arrivare 6° e sperare che la Coppa Italia non sia vinta da una squadra che gli sta dietro in classifica

Quindi andare in finale di Coppa Italia non conta nulla. Arrivare sesti sarà difficile, quindi non è cambiato assolutamente nulla.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,162
Reaction score
2,756
Quindi andare in finale di Coppa Italia non conta nulla. Arrivare sesti sarà difficile, quindi non è cambiato assolutamente nulla.

a parte che NON siamo in finale di Coppa Italia, siamo ai quarti, quindi era inutile anche fare certi conti... arrivare sesti significa stare davanti a Sassuolo, Torino, Atalanta e Lazio, un obiettivo perfettamente alla portata della rosa attuale, se non ci si arriva è un suicidio
 

Similar threads

Alto
head>